Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 35 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 518

Richiroby mi stavo riferendo la qualità video ovviamente. Ora non so se conta anche la tv ma ti assicuro che si riproduce una immagine piu definita rispetto al Sony e conta anche che lo uso con il Darbee disattivato. Ciau.
    ,, Ogni Tecnologia Sufficientemente Avanzata è Indistinguibile Dalla Magia " !!! Arthur C. Clarke

Citazione Originariamente scritto da alystra Visualizza messaggio
    Richiroby mi stavo riferendo la qualità video ovviamente. Ora non so se conta anche la tv ma ti assicuro che si riproduce una immagine piu definita rispetto al Sony e conta anche che lo uso con il Darbee disattivato. Ciau.
    Interessante, sei il primo che mi dice una cosa simile !
    Se ci fossero altri interventi in merito....

Grazie
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Sia chiaro che la differenza ce però non è che sia qualcosa di miracoloso. A mio avviso se tu sei soddisfatto del tuo s790 ti conviene tenerlo poi se sei un super appassionato e ai la disponibilità economica prendilo pure però come dicevo prima le prestazioni del processore Darbee non grida al miracolo perciò a te la scelta. Ciau.
    Ultima modifica di alystra; 12-12-2013 alle 15:30
    ,, Ogni Tecnologia Sufficientemente Avanzata è Indistinguibile Dalla Magia " !!! Arthur C. Clarke

Mah... Oppo e Sony ce li ho entrambi da piu' di 1 anno, provati fianco a fianco, e secondo me sul JVC X30/RS45 e schermo da 115" con i BD non c'e' nessuna differenza che l'occhio umano possa percepire, anzi se proprio devo dare una preferenza la do' al Sony per le sfumature di colore piu' vere e naturali (es. cieli azzurri) grazie al SBM.

Potrebbe comunque essere anche una questione di impostazioni utilizzate sui lettori.
    Come sempre, se non li si prova fianco a fianco tipo shootout non e' facile fare i confronti solo a memoria.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Eldest non metto in dubbio quello che stai sostenendo però non so sarà anche come dici te per li settagi che uso però la assicuro che la differenza ce.

avendoli tutti e due ho fatto confronti fino allo sfinimento...sui dvd sono direi alla pari con l'upscaling...sui blu-ray 2d 2 3d secondo me non c'è proprio storia...(a favore dell'Oppo...che poi in rete dicano che sono lì...ok opinioni da rispettare...ma ripeto messi assieme e confrontando le immagini io la vedo così...)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

aggiungo pure qualcosa sul Darbee...non so chi si aspettava miracoli ma fa il suo lavoro(se richiesto)molto bene...ripeto a 45 di step la differenza si ved a occhio nudo...comunque ribadisco che anche io la penso come Alystra...l'Oppo è meglio sui bd e bd3d...sui dvd siamo alla pari(ovviamente i confronti li ho fatti senza usare il Darbee)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Quoto Iuctul. In effetti mi stavo riferendo la qualità visiva degli dischi nel formato blu-ray . Per quanto riguarda 3d non saprei (non o provato neanche) visto che non mi ha mai convinto. Ciau.

guarda sul 3d poi secondo me la forbice si allarga pure

ho avuto il 103 accoppiato con darbee separato con cui visualizzavo un jvc rs 45 +tv kuro serie 8 e la visione era soddisfacente . spingevo il darblet non oltre il 35% /40 . ora ho solo il tv pana vt 60 +oppo 103 D modificato, e la visione e' per me migliorata nel complessivo , rispetto al 103 di prima ! non dimenticate di usare le potenzialita' del vrs insieme al darbee senza esagerare nei settaggi , i miracoli comunque non avvengono, cioe' da un lettore quale bd sony 790 (performante )che e' gia' molto buono di suo , le differenze si assottigliano , ma ci sono !!lasciando stare l'audio .

Luctul guarda io gia dai tempi del mio Samsung C8000 non so per quale motivo non mi ha mai colpito. Sarà anche una tecnologia innovativa però preferisco di gran lunga la visione normale che sul mio x9005 fa un certo effetto. Potrei visionarlo poi in tutti giorni su Sky visto che hanno un canale dedicato però come o detto prima non mi piace. Ciao.

Ciau Roberto. Cosa significa 103D modificato ?

Ciau Roberto. Cosa significa 103D modificato ?
    103D audiocom reference

... Potrei visionarlo poi in tutti giorni su Sky visto che hanno un canale dedicato però come o detto prima non mi piace. Ciao.
    lascia stare il 3d di sky..non fa testo credimi

Questo e' il giudizio di un moderatore dell'autorevole sito AVForums.com sul confronto 103 vs 790

For picture/sound quality the Oppo is no better than the 790 unless we start talking about the analogue outs on the 95/105.

For the price of the 790 its a bit of a bargain. Its one of the magazines favourite for a reason and there isn't much the Oppo does to justify the higher price.
    http://www.avforums.com/threads/oppo...#post-19975890
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Pagina 7 di 35 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •