Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 35 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 518

un'altra cosa ..come mai l'oppo migliora sensibilmente il video hd 1080i di sky ma i canali sd è pressocchè nullo, sembra quasi peggiorativo..voi che ne dite? cosa ci vorrebbe per migliorare quel segnali? un altro video processore..?...quale?

A proposito di Sky ed Oppo 103D, cortesemente qualcuno potrebbe spiegarmi come va collegato/impostato Oppo 103D, sintoampli e decoder di Sky ? Perchè guardando il manuale non mi sembra di aver trovato notizie al riguardo, grazie.

ciao ..io ho fatto così...
    ho collegato l'hdmi di sky al hdmi IN dell'oppo.
    poi sono uscito con hdmi 1 dell'Oppo e sono andato al tv. Con hdmi 2 dell'oppo sono andato al sintoampli.
    Ho collegato Hdmi ARC del TV a entrata ARC del sintoampli e ho chiuso il circuito.
    Chiaramente per vedere sky devi per forza accendere l'oppo ogni volta, ma lo vedi in 1080p e con il darbee..
    A me piace di più..
    Non ti aspettare invece miglioramenti sui canali sd...
    Li bisogna trovare un prcessore video esterno ancora migliore...ammesso che esista...

Un po' arzigogolato ma a tuo dire efficace, grazie

Se avete (o avrete) un sintoampli AV recente e valido (cioe' in grado di gestire i segnali video in entrata sull'HDMI come o meglio dell'Oppo) non vale la pena di prendere il 103D, meglio il 103 e il Darbee separato da collegare all'uscita HDMI del sintoampli in modo da poterlo sfruttare con tutte le sorgenti video disponibili.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Su cosa il 103 liscio sarebbe migliore del 103D? Quali.evidenti benefici ci sarebbero ad usare il qdeo g2 ?
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Scusa secondo te quale potrebbe essere il processore video migliore per i segnali sd ..per portarli quanto meno in 1080i ?..se esiste naturalmente...

perché non dovrebbe esistere..ormai lo fanno un po tutti. il Qdeo del mio Onkyo fa un lavoro notevole sul segnale sky da 1080i a 1080p con netto incremento del dettaglio e pulizia. allo stesso modo puoi usare il Qdeo dell'oppo per trattare anche i segnali SD.

Se qualcuno desse ancora cosi tanta importanza ai segnali SD il migliore processore video potrebbe essere il Radiance..ma non è questo il luogo adatto per approfondire, e dato il costo io lo userei per ben altro che per i segnali SD.
    Ultima modifica di Deimos7777; 17-05-2014 alle 10:24
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Citazione Originariamente scritto da enrico19651968 Visualizza messaggio
    come per i files iso 3D che nei vecchi Oppo BDP93 si vedevano...poi tolsero questa possibilità a meno che non si installava la famosa versione FW 917. Esiste una cosa simile per gli Oppo BDP 103D?
    Esiste esiste...bisogna installare un custom firmware acquistabile dal Giappone, ma che purtroppo lavora tramite MAc address delle versioni USA. Non è compatibile con quelle Europee.:-(

sinceramente come dovrei usare il radiance e quanto costa...dammi il modello preciso..grazie

purtroppo il materiale sd ha le sue limitazioni intrinseche nello standard usato(risoluzione-compressione), passare
    in automatico da sd a hd come fanno tutti gli attuali lettori serve a poco, è soltanto una illusione, magari c'è qualche titolo che forse permette un leggero miglioramento, ma ripeto, resta una illusione, il materiale sd è sd punto.
    ho visto insieme oppo 103 e oppo 103d, per me il primo è superiore come gestione e controllo qualità immagine, preferisco comprare
    il darbee a parte. e così farò appena posso. a proposito ho notato notevole miglioramento immagine dell'oppo customizzato
    vpr sony hw50es-b//amplificatore av yamaha rxv773// lettore bd oppo 103eu// diffusori autocostruiti( tw B&G neo3pdr+midwciare hw161n)-subwoofer rigorosamente autocostruito 2x xls12 con 2passivi ciascuno-schermo la parete della camera-

Quest'anno, vorrei passare al nuovo sony x9005b, e stavo pensando all'oppo 103d proprio per la doppia funzione, lettore blu ray e processore per i segnali in ingresso da sky hd, ma da quello che leggo si deduce che forse sarebbe meglio puntare su un lettore come il sony s790 e un processore esterno per sky hd (il materiale sd non mi interessa) tipo cinescaler o dvdo edge, cosa mi consigliate?

Di aprire una disussione al riguardo parlare d'altro, al di fuori del OPPO 103, qui è OT.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao a tutti,
    ieri c'è stato un aggioranmento di firmware dell'oppo..nessuno ne sa niente? che miglioramenti, se ci sono stati, avrebbe comportato?

Altro problemino a cui spero qualcuno sappia rispondere....

Mi sono arrivata dei sacd e fin qui tutto ok l'oppo li gestisce che è una meraviglia...solo che il mio nad 757 v2 pare non gestisca direttamente il file dsd ma solo in pcm.....quindi ho dovuto mettere su auto l'uscita sacd dell'oppo..
    Che significa ? Che perderò tutta la qualità dei sacd...? o cosa? come devo fare per ripristianare la filiera corretta?

Pagina 17 di 35 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •