Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 143 di 171 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153 ... UltimaUltima
Risultati da 2.131 a 2.145 di 2555

Domanda:
    YCbCr (4:2:2 o 4:4:4) o RGB o AUTO?

Essendo il tempo necessario per cambiare impostazione troppo elevato, il mio occhio non riesce a percepire la differenza tra le varie impostazioni...
    Ho provato varie impostazioni con il br oblivion che, al momento, mi sembra il meglio da me visionato con la mia catena....
    Grazie
    Qualche consiglio per il TV in firma?
    Al momento stra contento sull'automatico...
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

le differenze sono davvero minime e francamente anche legate alla sensibilità personale e al pannello(o vpr)usato...io preferisco RGB...mi pare tutto + naturale...ma ripeto è fatto soggettivo e basta
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

@ robby74

Per settare al meglio la corretta uscita HDMI (RGB , YCbCr 444 o 422) per il proprio TV/VPR è utile il Chroma Burst test pattern presente nell'ultima edizione del Blu-Ray HD Benchmark (2nd Edition) di Spears & Munsil.
    Ultima modifica di Zimbalo; 09-12-2013 alle 07:00
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

sicuramente...ma sai spesso i test danno esito positivo con una configurazione e poi l'occhio ne gradisce un'altra...pensa che io ho i tv calibrati ISF ma preferisco i miei settaggi...che indubbiamente sono scorretti rispetto ai responsi dei test...ma l'occhio li gradisce di +...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Lucio, per l'uscita HDMI, proprio perchè è difficile "occhiometricamente" preferire l'una o l'altra modalità, secondo me è importante il test pattern.
    Per quanto riguarda la calibrazione ISF, se preferisci setting "occhiometrici", a mio avviso, ci sono due possibilità:
    - o forse (e sottolineo forse) sono venuti fuori da una calibrazione "frettolosa" (non posso pensare che calibratori ISF certificati possano "rendere" meno di un setting artigianale)
    - o i nostri occhi sono a volte non "ben educati" e pronti a visionare immagini da riferimento, per cui lo stesso riferimento perde appeal rispetto ad immagini meno equilibate cui siamo più abituati.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

forse la seconda che hai detto...la calibrazione è stata fatta da persona preposta e con tutti gli strumenti(e sopratutto con molta calma)...ma probabilmente è come dici tu...spesso l'occhio preferisce immagini meno equilibrate ma soggettivamente + appaganti...
    proprio perchè è difficile "occhiometricamente" preferire l'una o l'altra modalità, secondo me è importante il test pattern.
    sì hai ovviamente "teoricamente" ragione...ma siamo sempre lì...se ad "occhio" mi piace di + l'uscita RGB...non c'è test pattern che tenga (e anche qui ovviamente si parla solo ed esclusivamente di soggettività)

stesso discorso di audissey si o audissey no! La cosa e' soggettiva scusate l'o.t. ma era x fare un esempio
    Ultima modifica di rekillium; 09-12-2013 alle 14:41
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

faccio una premessa molto sintetica e un pò generalizzata:

I display "funzionano" in RGB
    I dischi però sono codificati YCbCr 4:2:0 - 8 bit
    Occorre quindi convertire il segnale in RGB per il display.

In linea di principio bisogna affidare il "lavoro di conversione" al piu capace dei due devices ( lettore oppure display )
    Nel mio caso, pur avendo un display con processore a 10 bit, ( un vpr mitsubishi ) ho notato che entrando in RGB, quindi bypassando i circuiti del display, vedo meglio.

A proposito del processore a 10 bit del display, forse per questo motivo che non noto miglioramenti con il SBM

Preso, arriva Giovedì!
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

Citazione Originariamente scritto da srnapoli Visualizza messaggio
    ... In linea di principio bisogna affidare il "lavoro di conversione" al piu capace dei due devices ( lettore oppure display..........[CUT]
    Appunto ... il pattern che citavo serve proprio a stabilire chi fra display e lettore fa meglio il suo lavoro.
    Occhiometricamente non è facile stabilirlo su tutte le catene video.

@zimbalo
    Il br al quale fai riferimento dove lo posso acquistare ?
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Appunto ... il pattern che citavo serve proprio a stabilire chi fra display e lettore fa meglio il suo lavoro.
    Occhiometricamente non è facile stabilirlo su tutte le catene video.
    Si hai ragione

In linea di principio, per i collegamenti si usa in primis la logica...
    poi gli occhi / orecchie...
    poi... i piu smaliziati cominciano a dotarsi di strumenti piu o meno efficaci.
    Ultima modifica di srnapoli; 10-12-2013 alle 08:25

Citazione Originariamente scritto da srnapoli Visualizza messaggio
    Si hai ragione

In linea di principio, per i collegamenti si usa in primis la logica...
    ...i.
    senza dubbio..infatti io ho tutto calibrato...ma poi gli occhi preferiscono altro

Ciao a tutti.
    Uso da tempo il lettore come player multimediale collegandomi al server serviio installato sul pc. Però nel menú del lettore quando seleziono video o musica vedo ripetuta più volte la voce serviio ma l'unica selezionabile è quella con icona gialla. Sapete perché appaiono anche gli altri collegamenti in grigio e come si possono eliminare?
    Grazie

rps20131210_154812.jpg
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    senza dubbio..infatti io ho tutto calibrato...ma poi gli occhi preferiscono altro
    si si concordo... l'importante è trovare saggiamente la "pace"

Mi spiego meglio sulla pace:
    Tempi addietro ero un perfezionista incallito che tra prove, test, riposizionamenti e ritarature varie... perdeva di vista il vero interesse; godere della buona musica o di un bel film.

Mi facevo troppo distogliere dall'aspetto tecnico che era diventato preminente ... poi... sono guarito e ho trovato la pace tra la voglia di apprezzare l'arte e la tecnologia usata.

Pagina 143 di 171 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •