Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 144 di 171 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154 ... UltimaUltima
Risultati da 2.146 a 2.160 di 2555

Citazione Originariamente scritto da srnapoli Visualizza messaggio
    ... poi... sono guarito e ho trovato la pace tra la voglia di apprezzare l'arte e la tecnologia usata. ...
    concordo al 100%...è la stessa mia situazione
    Ultima modifica di luctul; 10-12-2013 alle 16:07
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    @ robby74

Per settare al meglio la corretta uscita HDMI (RGB , YCbCr 444 o 422) per il proprio TV/VPR è utile il Chroma Burst test pattern presente nell'ultima edizione del Blu-Ray HD Benchmark (2nd Edition) di Spears & Munsil.
    @Zimbalo o ad altri esperti.
    Impostando l’uscita HDMI dell’S790 da Auto a YCbCr (4:4:4) il mio VT60 non effettua nessun refresh della schermata quindi presumo che sia l’impostazione di default corretta, correggetemi se sbaglio, anche visivamente mi sembra la scelta migliore, vorrei però avere una conferma strumentale e Zimbalo consigliava la verifica attraverso il Chroma Burst Test Pattern, volevo sapere se quello che allego è il pattern corretto http://www.belle-nuit.com/test-chart .

Grazie,
    ciao
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Questo è il pattern di S&M, 2nd Edition:

Questo è un link interessante per il tema spazio colore:

http://www.spearsandmunsil.com/portf...color-space-2/

@ luctul e srnapoli
    Concordo anch'io, ma per godere pienamente di un contenuto un minimo di tecnica è necessaria. O no?
    Poi, dopo tutto, per testare un pattern tipo quello su indicato ci vogliono venti secondi, mica una serata intera ...
    Mi sembra che non sia poi tutto questo grande sforzo!
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Concordo anch'io, ma per godere pienamente di un contenuto un minimo di tecnica è necessaria. O no?...
    assolutamente d'accordo ci mancherebbe io volevo dire(e forse credo anche srnapoli)che per me la soluzione è stata infine un compromesso...cerco di settare al meglio la mia catena video...ma se poi mi dà + soddisfazione vedere con un setting diciamo così"meno corretto" (tecnicamente parlando) non mi faccio + le paranoie che mi facevo un tempo...tutto qui
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

OK, Lucio, nessuna paranoia
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Luctul
    Si, andiamo d'accordo ... mhm forse siamo due vecchietti over ..anta

Zimbalo.
    Hai ragione e chi ti ha detto il contrario ?

il pattern è utilissimo
    come i dischi test
    come una sonda economica e come le tutte le migliori elettroniche possibili....
    la passione ci porta inevitabilmente verso questi aspetti, sono come una calamita... ti attraggono sempre di piu... ma il mio punto era una pratica sintesi di scopo.

visto che ci sono ( ma rileggerò domani la risposta ) ti chiedo come va interpretato questo pattern ? soprattutto per capire se è meglio uscire in rgb oppure altro ?

Citazione Originariamente scritto da guadix73 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Uso da tempo il lettore come player multimediale collegandomi al server serviio installato sul pc. Però nel menú del lettore quando seleziono video o musica vedo ripetuta più volte la voce serviio ma l'unica selezionabile è quella con icona gialla. Sapete perché appaiono anche gli altri collegamenti in grigio e come si possono elimin..........[CUT]
    Gli altri collegamenti appaiono perché sei entrato probabilmente con diversi indirizzi IP, per cui ogni volta che l'indirizzo IP è diverso si crea un nuovo collegamento Serviio.

Per eliminare i vecchi collegamenti:
    Impostazioni > Impostazioni Rete > Impostazioni Connessione Server > selezioni il collegamento da eliminare > Opzioni > Rimuovi

Non so come sia cambiato indirizzo ip.
    Serviio da quando l'ho installato elenca gli apparecchi connessi ognuno con ip che non mi pare sia cambiato . Comunque ho fatto come dici..solo che nell'elenco non si distingueva tra link attivi e gli altri e li ho tolti tutti. Poi il lettore ha aggiornato e ritrovato serviio.
    Grazie
    Ultima modifica di guadix73; 10-12-2013 alle 21:33
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Zimbalo
    Scusa ho letto il link e le spiegazioni.
    è interessante ed è simile a molti altri dischi test.

Appena posso lo proietto e vedo come sono messo.
    Il punto è che la calibrazione l'ho fatta uscendo in RGB, ora, se provo a cambiare in YCbCr, va a finire che mi tocca ricalibrare...
    Insomma credo che con la la calibrazione - indipendentemente dal segnale in ingresso al display - si possa poi ovviare alle piccole differenze tra RGB e YCbCr ( a meno che non siano differenze eclatanti )

Ciao ragazzi.
    Avrei una domandina facile facile...
    Ho collegato via cavo ottico il sony allo zeppelin air B&W che non è compatibile con segnali 5.1 ma solo stereo.
    E' possibile impostare l'audio in uscita su stereo (anche se la traccia è 5.1)????
    Grazie mille

ieri il lettore mi ha notificato la disponibilità di un aggiornamento firmware. sapete quali miglioramenti sono stati apportati?
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Che versione di firmware hai?
    L'ultima che mi risulta e non mi chiede altro è la M13.R.0497 del 24/10/2013.
    Ultima modifica di f_carone; 12-12-2013 alle 13:28
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ho provato anch'io ieri sera a cercare un firmware nuovo, ma mi ha detto di essere già aggiornato all'ultima versione (del 24/10/2013).
    Era la prima volta che provavi a cercare un aggiornamento?
    TV: Panasonic TX-L47ET60E - Sintoampli: DENON AVR-2313 - BluRay player: Sony S790 - Decoder: MySky HD Samsung p990v - Diffusori frontali: Indiana Line Tesi 560 - Diffusore centrale: Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer: Indiana Line Basso 950 - Cavi HDMI: Audioquest Pearl - Cavi di potenza: Supra Ply 3.4s - Cavo Sub: Supra Sublink - Telecomando: Logitech Harmony Touch

Citazione Originariamente scritto da guadix73 Visualizza messaggio
    Non so come sia cambiato indirizzo ip.
    Serviio da quando l'ho installato elenca gli apparecchi connessi ognuno con ip che non mi pare sia cambiato .
    Occhio che é sufficiente accedere con un altro utente sul medesimo pc per creare una nuova istanza di Serviio sul lettore. Ovviamente la voce attiva é quella dell'utente connesso in quel momento ;-)
    Ultima modifica di KenParker; 14-12-2013 alle 13:13

Qualcuno di voi ha notato nelle scene buie che le bande nere appaiono sgranate ? A me da questo effetto granuloso e spumato.
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

Pagina 144 di 171 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •