Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 45 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 664

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Dagli usa bisogna mettere in conto il 22% di IVA e i dazi doganali (che per i televisori ammontano al 14%, come da indicazioni del sito dell'agenzia delle dogane) che vanno calcolati sul valore dichiarato e sulle spese di trasporto.

A questo aggiungi i rischi derivanti dalla movimentazione di un oggetto ingombrante come un televisore e l'eventuale..........[CUT]
    Mah, la convenienza secondo me c'è comunque.

Su amazon.com un 65VT60 sta a $2,295.00. Con il 22% di IVA e il 14% di tasse arriviamo a $3,121.20, che al cambio attuale fanno € 2.270,00. In Italia un 65VT60 ti costa € 3.000. Io onestamente per €700 di risparmio potrei anche pensarci.

Per quanto riguarda il trasporto non credo che un viaggio così lungo sia indice di inferiore attenzione sulla merce. Considera che spesso sono i corrieri finali che fanno bordello. Oltretutto i pannelli che compriamo in Italia mica li fanno in Italia! Anche quelli fanno un bel viaggetto.

L'unico problema ad acquistare all'estero sta sulla garanzia e sugli eventuali resi. Lì sì che uno va alla cieca.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Premesso che Amazon non spedisce il televisore in Italia e quindi stiamo facendo discorsi accademici, hai dimenticato il trasporto che inciderà per 150/200 euro (Iva e dazi si applicano su tutto il pacchetto, quindi compreso trasporto), il che fa scendere il risparmio a circa 500 euro. Rimane il problema del trasporto italiano. Se ti arriva rotto che fai? a chi ti rivolgi? secondo me diventa un bel problema

Aggiungi poi le problematiche legate ai diversi standard, (non sono sicuro che il sintonizzatore dtt americano funzioni in Italia) e vedi che la convenienza sia poi così "conveniente"

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    [CUT]Aggiungi poi le problematiche legate ai diversi standard, (non sono sicuro che il sintonizzatore dtt americano funzioni in Italia) e vedi che la convenienza sia poi così "conveniente"
    E questo è il dubbio che mi sono sempre posto anch'io....funzioneranno quelli acquistati dall'America? Probabilmente si potranno adattare...ma avrà un costo?

Onestamente non saprei, anche perché negli USA la rete elettrica è a 50Hz e non a 60Hz come da noi, e la tensione di rete è a 110V. C'è il rischio che sia necessario anche un trasformatore addizionale (non ho guardato le specifiche tecniche sul sito Panasonic, ma non credo siano prodotti come gli Apple che ovunque vai nel mondo vanno).
    Poi come si diceva c'è il discorso garanzia, resi, compatibilità, dtt ... Lasciate perdere, va'!
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    negli USA la rete elettrica è a 50Hz e non a 60Hz come da noi
    ehm, esattamente al contrario
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Chiedo venia! Non mi sono accorto dell'inversione.

Il succo non cambia. Non ne vale la pena!

Peccato..

Siamo a martedì e nessuno ha notizie su Sensato. Vero che ci sono i forconi, vero che hanno cambiato corriere, vero che il fornitore ha avuto problemi, vero che hanno cambiato fornitore.

Vero che NON E' POSSIBILE che non abbiano spedito un collo su quanti? 100? 1000 ordini?

Mah

Citazione Originariamente scritto da morse88 Visualizza messaggio
    Il succo non cambia. Non ne vale la pena!

Peccato..

Siamo a martedì e nessuno ha notizie su Sensato. Vero che ci sono i forconi, vero che hanno cambiato corriere, vero che il fornitore ha avuto problemi, vero che hanno cambiato fornitore.

Vero che NON E' POSSIBILE che non abbiano spedito un collo su quanti? 100? 1000 ordini?

Mah
    Io sono quasi in procinto di ordinare il P50St60 e spero di fare un acquisto SENSATO .
    Li ho contattati personalmente, sono disponibili e sembrano affidabili, e mi hanno riferito che la situazione si è normalizzata (forconi a parte) e che i plasma sono in consegna aggiungendo che in realtà il ritardo è solo di pochi giorni.
    Naturalmente io sono solo un umile cronista ed una conferma dai diretti interessati avrà senz'altro un peso maggiore.

Per esperienza non mi fido mai di chi offre sconti del 20% sul prezzo più basso di mercato, peraltro sotto le feste.

i forconi in Sicilia ad oggi non bloccano un bel nulla!!

@palin27
    Non fate acquisti impulsivi.. trattieni la scimmia e aspetta almeno quache feedback...
    HDTV: LG 65C9 ~~~ BDP: Sony S790 ~~~ AVR: Marantz AV7702mk2 ~~~ SUBWOOFER: SVS SB-2000 ~~~ FRONT: Arendal 1723s Tower + 2x Hypex nc400 ~~~ CENTER: Arendal 1723s Center + Hypex nc400 ~~~ SR: Tesi 240N + Yamaha P2500s

Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    Per esperienza non mi fido mai di chi offre sconti del 20% sul prezzo più basso di mercato, peraltro sotto le feste.
    Credo che chi frequenta la rete e compra on-line sia sempre diffidente (e giustamente) al di la delle percentuali. E' anche vero che se il prezzo è troppo basso aumenta il sentore della fregatura. La considerazione da fare è che il prezzo più basso in rete viene fatto da uno dei colossi dell'e-commerce con dei costi maggiori rispetto ad uno che viene gestito da pochissime persone e non ha neanche i costi di magazzino.
    Se uno ritiene importante risparmiare il 20%, aspettare tempi più lunghi e cautelarsi un minimo acquistando con paypal credo che il rischio si possa anche correre.

Citazione Originariamente scritto da giufra Visualizza messaggio
    i forconi in Sicilia ad oggi non bloccano un bel nulla!!
    Ti assicuro che la protesta qui al nord è ancora alquanto accesa e qualche problemino nella distribuzione potrebbe anche darlo.

Citazione Originariamente scritto da Raizo Visualizza messaggio
    @palin27
    Non fate acquisti impulsivi.. trattieni la scimmia e aspetta almeno quache feedback...
    Impulsivo? Io ci sto pensando da più di un anno!
    La scimmia ha iniziato a manifestarsi una volta fatti i conti sul blocco della produzione...

Citazione Originariamente scritto da Raizo Visualizza messaggio
    @palin27
    Quoto. Anche io vorrei tanto approfittare dell'offerta ma aspetto di avere feedback positivi.. e non uno o 5..ma un po' di più

[---cut---]
    Evitiamo certe frasi, grazie

ABAP
    Ultima modifica di ABAP; 16-12-2013 alle 10:46

Pagina 17 di 45 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •