|
|
Risultati da 376 a 390 di 1003
-
04-12-2013, 03:42 #376
max212, albarossa2001
L' effetto blocking non lo conoscevo, si sono d'accordo con te, la qualità e il bitrate dei segnali tv influiscono moltissimo sulla resa finale, riguardo i canali SD a parte i pixel sulle immagini in movimento che noto poco il problema è proprio la qualità che si degrada, parlo proprio della nitidezza della immagini, (sui i vecchi film è anche peggio) mi accorgo di questa cosa anche dal logo dei canali, guardando il loghi dei canali HD si nota come sono ben definiti invece su i canali SD risultano sfumati, sfuocati, faccio un esempio stupido che però rende l'idea, e come scattare una foto con un cellulare da 2 megapixel e una seconda foto con una fotocamera da 5 megapixel, confrontando le due immagini sul pc si vede benissimo proprio la differenza di qualità, la foto da due megapixel essendo di bassa qualità risulta più sgranata, la stessa cosa vale per i canali SD, secondo me però questo effetto è molto accentuato dalla grandezza dello schermo e la distanza di visione, con un 42 pollici sono sicuro che noterei molto meno questo effetto.
Riguardo i setting ho provato decine di regolazioni e alla fine ho lasciato questi:
Modalità standard > retroilluminazione 8 > contrasto 47 > luminosità 50 > Nitidezza 97 > colore 50 > Tinta (v/r) 50 (R50) Impostazioni avanzate: Contrasto dinamico Medio > Tonalità nero extra scura > Incarnato 0 > Solo modalità RGB Off > Spazio colore Nativa > Bilanciamento bianco ho lasciato le impostazioni di fabbrica > Bilanciamento bianco 10p off > Gamma 0 > Illuminazione moto off
Per risolvere il problema del player interno non ho idea, mi chiedevo anche io se ci sono dei miglioramenti notevoli aggiornando il firmware, questi due firmware penso siano uguali ? http://www.samsung.com/it/support/mo...ownloadName=FM, http://www.samsung.com/de/support/mo...ownloadName=FM
La mia tv non sembra inclinata, io ho unito prima il piedistallo in alluminio con il supporto in plastica e poi ho fissato il tutto sul televisore, in tutto 8 viti, e anche difficile sbagliare perché nel supporto c'è una scanalatura, se non si posiziona nella parte sbagliata il piedistallo non entra nel supporto in plastica.
Secondo me i punti di forza di questo televisore sono i neri e i colori, quest'ultimi sono molto naturali e gradevoli.
L'altro giorno per curiosità ho provato il tuner sat, le configurazioni sono davvero limitate, ho fatto la scansione su hotbird e ho trovato solo canali arabi, tra l'altro con il mio impianto multifeed devo impostare questa configurazione:
ATLANTICBIRD 3 COMMITTED 1 UNCOMMITTED 1
AMOS 2/3 COMMITTED 2 UNCOMMITTED 1
THOR 3/5 COMMITTED 3 UNCOMMITTED 1
SIRIUS 4 COMMITTED 4 UNCOMMITTED 1
EUROBIRD 9A COMMITTED 1 UNCOMMITED 2
HOTBIRD COMMITTED 2 UNCOMMITTED 2
EUTELSAT W2 COMMITTED 3 UNCOMMITTED 2
ASTRA 1 COMMITTED 4 UNCOMMITTED 2
ASTRA 1D 3A COMMITTED 1 UNCOMMITTED 3
ASTRA 2/ EUROBIRD COMMITTED 2 UNCOMMITTED 3
HIPSAT 1C/1D COMMITTED 3 UNCOMMITTED 3
HELLASAT 2 COMMITTED 4 UNCOMMITTED 3Ultima modifica di marck120; 04-12-2013 alle 03:45
-
04-12-2013, 08:33 #377
Senior Member
Volevo un consiglio per ottimizzare i colori di questa tv sulla xbox one.
Noto una leggera tendenza al rosso . Ho provato a spostare la gestione dei colori da Nativa ad Automatico,pero' noto che dal rosso passano leggermente al verde. Qualche consiglio in più sarebbe gradito.
-
04-12-2013, 08:35 #378
Junior Member
-
04-12-2013, 09:48 #379
Senior Member
per i rossi io uso incarnato -8 poi livello bilanciamento bianco ROSSO -15 VERDE -15
1)Per ora gli unici difetti che trovo con questa tv sono il problema dei file mkv 3d SBS che vengono riprodotti con Aspect Ratio 1.85
pieno schermo anche se sono native con le barre snere sopra e sotto ,cosi difatti le immagini risultano allungate non è possibile nememo aggiustare con il tasto aspect ratio perche bloccato .
2) collegando la presa cuffia mini jack l' audio tv viene escluso ,togliere ed inserire risulta un po troppo duro la presa fa troppo presa
3) visualizzando film con audio dolby digital 5.1 escludendo l' audio della tv è possibile far passare l' audio attraverso l' uscita ottica della tv ,che ho connesso tramite ricevitore 5.1 bose ,funziona ma non sempre, spesso non ti fa selezionare opzione Dolby Digital
è risulta disponibile solo il DTS neo ,comunque qui devo testare meglio … non ne sono ancora sicuro.
Poi di default i rossi sono troppo sparati ma con le varie regolazioni il problema rientraUltima modifica di max212; 04-12-2013 alle 10:08
massimo
-
04-12-2013, 10:12 #380
Senior Member
-
04-12-2013, 10:22 #381
Senior Member
L' hd dovrebbe essere lo standar con tv cosi grandi ,la risoluzione nativa del pannelo evidenzia in manira spietata la bassa risoluzione delle trasmisioni SD ,infatti se guardi gli stessi canali con una TV solo HD ready sui 32 pollici risulta tutto molto definito .
L'upscaler dei segnali SD è discretto , solo sony è panasonic fanno meglio con il loro scaler interni con segnali SD (ma con modelli che costano il doppio)
Comunque il logo di Iris e raimovie li vedo anchio sfuocati,questi canali non sono neppure SD ,usano risoluzioni massimo supervideo cd poi upsacale.
Giocando con la Xbox360 (si vede da dio) mi sono accorto che le immagini erano un po troppo impastate mancavano di nitidezza ,anche impostando nitideza quasi al massimo .
Ho risolto disattivando un filtro che rendeva le immagini più morbide è meno definite,ora non so di preciso ,ma si trova in opzioni immagine .massimo
-
04-12-2013, 13:03 #382
Esatto la tua spiegazione rispecchia esattamente quello che penso, è proprio così la risoluzione nativa del pannello e la dimensione dello schermo mettono in evidenza tutta la bassa qualità e le schifezze dei canali SD, a questo punto per i segnali SD nella mia stanza andava bene anche un 42 pollici o anche meno, infatti la risoluzione nativa del pannello e la dimensione dello schermo con la collezione di divix che ho non vanno d'accordo, come hai detto giustamente queste tv sono nate per l'alta definizione.
Alcuni canali ho dei dubbi pure io che siano SD perché la7 e rai tre si vedono discretamente, io noto differenze anche tra i canali HD, nella mia zona ricevo alcuni canali francesi come tf1 hd, france 2 hd, hd1 , sono uno spettacolo puro altro che i canali HD italiani.
Poi la connessione scart degrada ulteriormente la qualità, avrai visto dalle foto come si vede il menu del ricevitore sat, devo assolutamente preoccuparmi un ricevitore sat combo (sat + dtt) con ingresso hdmi, così ho tutto insieme, i primi sei canali inserisco quelli del digitale terrestre HD poi successivamente tutti gli altri canali sat, ora passo dalla sorgente tv a quella scart in continuazione.
Comunque i neri di questa televisione sono perfetti, ieri ho visto un' immagine dove c'era una luna bianca gigantesca con lo sfondo nero della notte, il bianco e il nero staccavano nettamente. Ora cerco il filtro di cui mi hai parlato.Ultima modifica di marck120; 04-12-2013 alle 13:12
-
04-12-2013, 22:55 #383
Junior Member
Sulla leggera inclinazione all'indietro della tv, anche io l'ho notato sul mio 46F6500
-
04-12-2013, 23:57 #384
Member
X Genu59.....un forte grazie...ho tirato un sospiro di sollievo che che l'inclinazione è normale-
-
04-12-2013, 23:59 #385
Member
firm 1.14 ogni tanto la tv si imballa e qualche volta escono immagini strane tipo un immagine interlacciata con colori misti, possibile che un tv da 1000 euro si imballi e faccia uscire ste schifezze?
-
05-12-2013, 09:25 #386
Junior Member
Ciao ho visto che è disponibile il 1116. C'è qualcuno che lo ha installato e conosce il contenuto del rilascio ? Grazie
-
05-12-2013, 10:15 #387
Senior Member
sul sito americano accanto al firmware rilasciano il change log che spiega i vari fix ,qui in europa nada, io sono fermo con 1.3
massimo
-
05-12-2013, 12:25 #388
Riguardo il firmware sarei interessato anche io, visto che la mia tv è europea e successivamente italianizzata vorrei sapere quale firmware devo installare, quello sul sito tedesco con la sigla del mio televisore , http://www.samsung.com/de/support/mo...ownloadName=FM oppure quello italiano , http://www.samsung.com/it/support/mo...ownloadName=FM
Installando il nuovo firmware si notano miglioramenti visibili o nuove funzioni ? A limite poi è possibile ritornare al firmware precedente ?
In effetti controllando meglio o notato che anche il mio televisore è inclinato.
-
05-12-2013, 13:23 #389
Senior Member
gli aggiornamenti dei firmware servono sempre per fixare problemi con le varie funzioni delle tv ,nel sito americano vengono specificati i fix qui in europa no ,il downgrade non è possibile (poi forse qualche metodo sotto banco essite sicuramente io lo fecci con una tv 22 diversi anni fa ,ma devi trovare se esiste questa procedura con questo tv in vari siti cerca con google ,io non ne so nulla al riguardo per quanto riguarda questo modello ).
Il firmware europeo è sempre quello per tutte le regioni d'europa infatti è multilingua ,il nome del file è sempre lo stesso .
A ti chiedo è vi chiedo una cortesia
Come ho già descritto i file mkv 3D sbs con formato immagine 2.35 quelli con le bande nere vengono riprodotti dal player interno di questa tv in modalità 3D solo a pieno schermo ,non è possibile cambiare il formato immagine ,perché bloccato da menu .
Fatemi una grossa cortesia scaricate questo file di 30 mb da mediafire qui il link
http://www.mediafire.com/watch/fmtwh...n%20Sample.mkv
È un file mkv 3D SBS (2 immagini affiancate ) lo caricate su una chiavetta o hard disk esterno , lo riproducete con il player interno della nostra tv samsung
il file una volta premuto il tasto 3D del telecomando ,deve essere visualizzato con barre nere sopra e sotto .
Se invece viene visualizzato a tutto schermo anche le vostre tv lo riproducono sbagliato come la mia
La mia tv ha il firmware 1.3 quindi sarebbe + utile il feedback di un possessore di firmware superiore a 1.3
fate questa prova mi e vi togliete un dubbioUltima modifica di max212; 05-12-2013 alle 13:32
massimo
-
05-12-2013, 14:26 #390
Senior Member
Scusate se interrompo altre discussioni in atto, ma volevo chiedere una cosa: l'altro giorno ero di passaggio in un centro commerciale ed ho guardato dal vivo la F6500... ho visto tutti gli attacchi ma per la Cam HD ho visto che ci stava una etichetta sotto alla quale però non ho potuto guardare.
Essendo il commesso occupato e non avendo io tempo per fermarmi, sono dovuto venir via senza sapere come funzioni l'attacco per la Cam... c'è da prendere qualche adattatore? Perchè, pur se con su quell'etichetta, a guardarlo cosi non mi sembrava che al di sotto della stessa ci fosse uno slot dove inserire la Cam...