|
|
Risultati da 436 a 450 di 1003
-
10-12-2013, 20:00 #436
Senior Member
bella la toroidale!
le casse audio non dovrebbero essere dietro ma sotto, sulla base...a circa 1/3 della larghezza sui due lati.
Trovo strana la vostra scelta dell'impostazione voce cristallina, taglia tantissime frequenze e si sente male. Riprovate musica!
Io ho sentito un Sony in negozio e mi era parso molto più sacrificato come audio. Io ce l'ho impostato come musica e non devo salire molto come audio....ed alla mia potenza assomiglia abbastanza al crt precedente. Per le esigenze di base mi sembra più che soddisfacente. Secondo me voce cristallina non è una buona impostazione...poi gusti sono gusti....
ciao
(dopo provo il confronto...)
-
10-12-2013, 22:45 #437
Quando ho scattato la foto la parabola era nuova, ora la salsedine ha fatto la sua parte, comunque il multifeed si può realizzare anche in modo artigianale, con una parabola da 120 è l'ideale, infatti la toroidale che ho è troppo piccola, su alcuni satelliti ho un segnale basso.
Si è vero sulla base ci sono due fessure su entrambi i lati di sicuro sono proprio le casse, comunque il suono delle tv led lo trovo diverso da quello delle tv crt.
Anche l'impostazione musica non è male però la voce cristallina a sembra che emette un suono più naturale, magari è solo una mia sensazione oppure dipende dove è posizionato il televisore, io sul lato sinistro affianco alla tv ho un mobile.
Per le mie esigenze il volume è abbondante, guardando film non alzo mai più di 20, poi la mia stanza è piccola, certo ascoltando musica la situazione cambia, in questo caso tengo il volume alto, sopratutto se è una canzone che mi piace particolarmente.
Riguardo i tv led sony ho letto sul forum che alcuni modelli hanno una specie di soundbar incorporato.
Io invece ho il problema che la tv passa in automatico dalla sorgente tv a quella scart senza toccare niente, (questo succede quando il dvdr è acceso) a volte quando la tv è spenta la spia di accensione lampeggia e la tv emette il suono che si sente nel momento in cui il televisore viene acceso, sicuramente gli apparecchi esterni che ho collegato tramite scart interferiscono con la tv mandando degli impulsi.Ultima modifica di marck120; 10-12-2013 alle 23:11
-
11-12-2013, 00:08 #438
Senior Member
allora...ho fatto il mio test...
Rai 3 come canale SD
ITALIA 1 come HD dove ho visto un 20 minuti di Juve perchè volevo vedere la nevicata.
Passavo da HDM1 al DVB-T con il telecomando con il touch pad.....quindi selezionavo la diversa sorgente vedendo ancora sotto la barra superiore la vecchia immagine e passavo rapidamente all'altra fonte.
Posso dire che vedevo uguale...e se dovevo dare una preferenza direi che vedevo meglio dal decoder connesso via hdmi.
Credo che questo fatto si giustifichi con la grande qualità video del decoder AZBOX che utilizzo...di cui sinora avevo solo letto questa caratteristica ma mai apprezzata con il mio vecchio crt.
Sono rimasto così soddisfatto che ho preso il pc...mi sono connesso...ho creato una lista di preferiti 003-HD...ed effettuato il sort dei canali HD free del digitale terrestre - poi hot bird poi astra ...copiandoli tutti in questa nuova lista di preferiti....e ho spedito il tutto al decoder che mentre scrivo si sta riavviando (ormai avrà finito...) ...poi vedo cosa ho messo dentro....
Direi che con un buon dec e cavo hdmi potrai avere grandi soddisfazioni. Temo invece che sia anacronistico la connessione a mezzo scart che stai ancora utilizzando e che ti crea problemi
ciao
-
11-12-2013, 00:20 #439
Senior Member
sound bar? ho visto adesso dei modelli da 55 poliici da 3500 euro che avevano delle belle casse laterali..... non so cosa ci sia su cifre abbondantemente sotto i 1000 euro... io non ne ho visti in generale... forse avevo intravisto in negozio un televisore piccolo con una barra integrata di casse dentro la cornice sotto il video... però non sembrava un gran tv....anche per dove era posizionato...
ciao
-
11-12-2013, 02:01 #440
Ti ringrazio per aver fatto il test, il problema ora è trovare un ricevitore sat combo con una buona qualità video, come dicevo la mia è anche una questione di comodità almeno ho tutti i canali sat e dtt sulla stessa lista, saltare da una sorgente all' altra non è proprio il massimo, adesso più che altro sto seguendo i canali HD sul digitale terrestre, voglio sfruttare al massimo le potenzialità del televisore e godermi i canali in alta definizione altrimenti mi tenevo il vecchio crt, il clarke tech 3100 ormai è obsoleto tra l'altro riceve sono canali SD, sono d'accordo con te, la connessione scart con questo genere di televisori è proprio da evitare, non vanno d'accordo, la perdita di qualità tra il dtt interno e il ricevitore sat è notevole. Come hai confermato il tuo azbox come qualità video è uno dei migliori, a suo tempo avevo letto tante recensioni e chiesto molti pareri.
Riguardo i sound bar e le tv sony avevo letto questa cosa sul forum, infatti non ho la minima idea di cosa si tratti, si parlava di "una sorta di sound bar" poi non ho approfondito la questione, ma credo pure io che sotto la soglia dei 1000 euro ci sia poco da sperare, infatti come dicevi anche il modello di punta della Panasonic al plasma serie Z ha delle casse laterali, visto che in questo modo si sente meglio potevano adottare lo stesso sistema anche sui televisori led si fascia media o bassa, non credo che due casse laterali alla fine incidono sul prezzo finale.Ultima modifica di marck120; 11-12-2013 alle 02:25
-
11-12-2013, 03:29 #441
Junior Member
ciao a tutti, mi vorrei regalare questo tv e cercando in rete ho trovato prezzi a partire da circa 900 euro, ma dopo verifica ho scoperto che in questo caso si tratta di modelli ssx (mercato europeo) anzichè sdx (mercato italiano), questi ultimi costano circa 350 euro in più.
L'Assistenza Samsung mi ha detto che le differenze sostanziali sono 3:
- non sistema automaticamente i canali tradizionali (rai e mediaset da 1 a 6, ecc..)
- non riceve correttamente le applicazioni MHP (forse perchè sono diverse per nazioni diverse?)
- non prevede l'assistenza a domicilio (non ho capito se dopo la scadenza della garanzia o anche in corso di garanzia)
ora ho il dubbio se risparmiare, negandomi quanto sopra, o spendere di più andando sul modello "italia"
domande:
1- a parte l'assistenza a domicilio ( che non serve se la tv funziona bene) è possibile riavere le prime due cose (sistemazione automatica canali e MHP) attraverso un aggiornamento/variazione firmware scaricando il firmware italiano da Samsung?
2- voi quale scegliereste?
grazie a tutti e un saluto
-
11-12-2013, 07:19 #442
Senior Member
Ciao franzalf,
Credo che facendo l'italianizzazione risolvi i due problemi.
É un'operazione di 2 minuti, fatta da telecomando.
-
11-12-2013, 07:23 #443
Senior Member
da 900 euro in su per modelli europei e + 350 per modelli italiani? Ma da quanti pollici?
Per i modelli europei da 46 in rete si parte dai 650 euro...un pò più...un pò meno.... Domenica io l'ho comprato al MW versione italiana a 749...100 euro in meno di quanto lo proponevano loro stessi online. (poi ho fatto anche l'estensione della garanzia...quindi aggiungi qualche decina di euro anche per quella). Se hai cercato il 46 cerca meglio...
ciao
-
11-12-2013, 07:32 #444
Senior Member
concordo con te che per gestire il sat, specialmente un sat evoluto come il tuo, un buon decoder sia obbligatorio. Un decoder con le sue applicazioni software di supporto perchè non si può gestire migliaia di canali con liste alfabetiche o casuali...e canali doppi... Avere 10.000 canali può essere come non avere nulla ...e tu con 12 LNB forse anche li superi i 10.000 se memorizzi tutto. SUl sito che frequento dell'azbox avevo letto qualche suggerimento per il dopo o più dell'azbox... ma ora non ricordo. Se mi viene in mente o se trovo te lo segnalo. ciao
-
11-12-2013, 09:05 #445
Member
Penso che l'assistenza samsung giochi un po' su questa cosa e preferisca ovviamente che un tecnico venga a domicilio ad "aggiornare" il firmware della tv (o solo a settare italia nel menu' di servizio) con tutte le spese del caso piuttosto che dire che
lo può fare anche il proprietario stesso,basta avere un po'di dimestichezza con il telecomando e i menu' degli apparati informatici.
Per l'ordine dei canali (anche per quelli satellitari di tivusat) e l'mhp basta modificare la voce eu_italy col telecomando ed è fatta. Per l'assistenza a domicilio a pagamento con la garanzia europea e non con quella italiana, ho il dubbio che non sia proprio cosa regolare dato che in linea di principio quella europea dovrebbe comprendere anche tutto ciò che è italiano, visto che stiamo in Europa.Ma per non sparare a zero dovrei leggere prima il codice di consumo ecc sull'argomento e verificare come lo dice e come lo spiega.
Tornando alla tv:
1- Chi ha il modello europeo 46 pollici come me ha verificato se è compatibile con lo standard dvb-t2?Quale voce dovrebbe essere settata, immagino, nel menu' di servizio?
2-Nel manuale elettronico si avverte l'utente a non utilizzare in maniera preponderante le bande nere ai lati dello schermo perché c'è il rischio di rovinare i led?Ho capito bene?Qualcuno ne sa di più?
Grazie
-
11-12-2013, 09:38 #446
Junior Member
Buongiorno a tutti,
ho acquistato una settimana fa il Samsung UE46F6510, l'ho italianizzato.
Fir attuale 1113.0
A questo punto volevo aggiornare il Firmware a 1116.0.
Prima di procedere però cosa devo controllare?
quando l'ho italianizzato l'unica cosa che ho cambiato è stata settare "EU_ITALY".
Devo fare altri cambiamenti nel menu di servizio o devo cambiare "o controllare se ci sono voci abilitate di qualche altro parametro" prima di fare l'aggiornamento, e bloccare dei settaggi?
Ultima cosa, come mai la tv se faccio il controllo degli aggiornatemi mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, quando invece siamo già alla 1116.0?
Grazie a tutti per l'aiuto.Ultima modifica di vs1; 11-12-2013 alle 09:41
-
11-12-2013, 12:46 #447
Esatto quello che dici rispecchia proprio la realtà, infatti il clarke tech che ho è sempre saturo
, superata una certa soglia non memorizza più canali perché la memoria risulta piena, si se tengo tutti i canali forse arrivo tranquillamente a 10.000, con il software poi cancello i canali che non mi servono, raramente importo la lista di canali da kingofsat perché mi inserisce una miriade di canali in cui non ho segnale.
Va bene, ti ringrazio, appena puoi fammi sapere, se il ricevitore sat combo ha anche il nuovo DTT t2 H265 sarebbe l'ideale, la cosa importantissima è la compatibilità con il diseqc 1.1
-
11-12-2013, 13:08 #448
Junior Member
Oggi ho visto che sulle reti Mediaset è stato messo a disposizione Infinity; ho provato ad accedervi ma mi dice che non sono abilitato. Sarà un problema legato al firmware ? Io ho un 46F6500SDXZT con firmware 1112. Potete controllare anche voi ? Grazie
-
11-12-2013, 14:56 #449
Member
cubosat ha funzionato fino a qualche giorgno fa, da due giorni, accedo all'applicazione cubovision su hub, sulle varie schermate di cubovisione mi fa girare ma quando faccio ok per vedere qualcosa non succede nulla come se non pigiaggi ok, mi fate la cortesia di verificare se dipende da cubovision oppure dalla mia smarttv.
Chiedevo volendo disinstallare cubovision e poi rinstallare è possibile oppure no, se si quale la procedura?
-
11-12-2013, 17:07 #450
Senior Member
Oggi ho avuto anche io delle anomalie con lo smartHub della mia f6800