Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 67 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1003

Enrico orologia aaoaoao orologia ahooahoo

Interessante ,prova a riprodurre il file 3d che ho postato qualche pagina più dietro ,cosi per vedere se hanno aggiustato il problema 3d con l' ultimo firmware .

Comunque l' audio di questa tv è buono ...nel senso che non distorce non ha effetto metallico ,la voce è sempre udibile chiaramente .
    Il miglior audio si ottiene attivando audio standar e abbilitando le 2 opzioni dts ,anche le varie recensioni online hanno

La mia tv 55 ha l' equalizzatore ma è attivabile solo con certe preimpostazioni video tra dinamico standar movie naturale.

Comunque ottima tv il meglio che ci sia come rapporto qualità prezzo ,neri perfetti ,con stanza buia è quasi impossibile distingure le barre nere nei film con aspet ratio 2.35 sembra un plasma,il mio esemplare non ha nessun clouding è questo aiuta ,con il 55 pochi lamentano il problema .
    Veramente una signora tv (folle il prezzo che fanno nei centri commerciali 1699 euro per la versione ita con dt2 che poi sicuramente sara già incluso in questa ma non specificato,poi anche se non fosse il suo futuro è molto incerto)
    Ultima modifica di max212; 09-12-2013 alle 14:44
    massimo

Sei entrato nel menu segreto giusto? cosa hai cambiato?spiega tutti i passaggi cosi forse possiamo aiutarti
    Ultima modifica di max212; 09-12-2013 alle 14:50
    massimo

Salve a tutti,
    oggi ho appena ricevuto il mio primo Tv Led. Ho preso il 40'' F6500, comprato su un sito on line a 530 euro. Dalla scatola capisco che è polacco.
    Il risparmio rispetto al negozio è stato importante.
    Ho montato tutto e devo dire che passare da un CRT ad una tv led è un salto di qualità non di poco.
    Ho collegato in HDMI il decoder my hd ed ecco le mie prime impressioni:
    I canali in HD si vedono molto bene. Un pò meno quelli in sd ed ancora peggio quelli terrestri presi sia tramite parabola che tramite digital key.
    Ho cercato di smanettare tra i settaggi ma ci sono troppe voci. Mi sono letto tutto la discussione ma ho trovato solo dei setting per l'F6400 che nelle ultime voci differisce dal F6500.
    Visto che ormai siamo in tanti ad averlo non c'è nessuno che ha delle impostazioni che migliorano la visione?
    Io lo uso in gran parte per film e programmi sky in hd. Se possibile qualche volta dei file mkv in full hd ed ogni tanto un pò di TV.

Cmq sono entusiasta dell'acquisto, il wi fi mi ha permesso di usare subito le funzioni smart al meglio.
    Mi resterebbe solo da italianizzare la tv per provare a sintonizzare i canali terrestri invece che usare la digital key che immagino sia riduttiva.
    Ultima modifica di Homer81ct; 09-12-2013 alle 16:49

Comunico che questo modello sarà compatibile con Infinity di Mediaset

Dopo alcune indecisioni ho installato il firmware 1116, non voglio dire una fesseria, magari è una mia impressione, mi sembra di aver notato un leggero miglioramento su i canali SD, comunque la qualità con cui trasmette focus è davvero pessima, io su questo canale vedo i "quadretti", al contrario invece la 7 si vede decisamente meglio.

Non capisco una cosa, il televisore a volte si trova sulla sorgente TV e senza toccare niente si imposta in automatico sulla sorgente scart, sicuramente i dispositivi che ho collegato via scart mandano qualche impulso alla tv, esiste un modo per risolvere il problema ? alcune volte invece con il telecomando del televisore accendo involontariamente anche il dvdr philips.

Homer81ct

Riguardo i canali SD la stessa cosa vale per me, alcuni canali SD sono accettabili altri si vedono proprio male, i canali del digitale terrestre visti tramite il ricevitore satellitare collegato via scart non riesco proprio a vederli.

Volevo chiederti una cosa, i canali terrestri sulla parabola li vedi con un ricevitore collegato via HDMI ? Qui rivolgo la domanda a tutti, come è possibile che gli stessi canali visti tramite HDMI si vedono peggio confrontati con quelli del tuner interno della tv ? Capisco tramite scart ma la connessione HDMI è in alta definizione mi sembra strano che peggiori la qualità, attualmente ho collegato il pc al televisore tramite hdmi e la qualità delle immagine è ottima.

Ho posto questa domanda perché ho intenzione di acquistare un ricevitore sat combo (sat+dtt) con presa HDMI, se vedo i canali del ditale terrestre con qualità inferiore rispetto a quelli del tuner interno del televisore faccio una spesa inutile.
    Ultima modifica di marck120; 10-12-2013 alle 02:25

Ciao marck120,
    Ieri ho fatto anche io italianizzazione ed aggiornamento software. I canali del digitale li vedo attraverso sky con digital key e collegamento hdmi. Come per te alcuni si vedono meglio, come la 7, altri purtroppo sono di qualità appena sufficiente. Col crt si faceva di meglio.
    Ho provato anche a collegare l'antenna al tv sperando in una migliore sintonizzazione, ma anche li é stato lo stesso risultato. Pazienza, io alla fin fine vedo più i canali di sky e con la parabola i canali in chiaro. Quello che é strano é che Italia uno per esempio é migliore dei canali Rai. Mah....
    Nessuno invece ha dei setting per calibrare al meglio i colori?
    Verso pagina 7 qualcuno ha messo quelle del f6400 ma del 6500 nessuno?

Citazione Originariamente scritto da marck120 Visualizza messaggio
    Dopo alcune indecisioni ho installato il firmware 1116, non voglio dire una fesseria, magari è una mia impressione, mi sembra di aver notato un leggero miglioramento su i canali SD, comunque la qualità con cui trasmette focus è davvero pessima, io su questo canale vedo i "quadretti", al contrario invece la 7 si vede decisamente meglio.

N..........[CUT]
    ritengo che i risultati di visione migliori si ottengano quando si utilizzano i tuner interni della TV. Quando visulizzi da una fonte esterna dipendi dalla qualità di questa fonte...e ti ritrovi comunque con una "strozzatura" dove un buon cavo hdmi può non farti perdere qualità, ma non migliorarla. Io ho un oramai vecchio decoder in linus AZBOX con doppio tunerale ... le cui prerogative erano un eccellente elaborazione del segnale video con un certo tipo di firmware....che si perdeva un pò se si buttava su Enigma o compagni da quanto ho letto. Prima ho fatto una prova veloce sugli stessi canali, con stessa qualità....che se mi confronti in rai 1 normale con rai hd sull'altra sorgente casca il palco! Comunque ho avuto l'impressione della medesima qualità. Il doppio tuner del TV non mi ha fatto pensionare il decoder....in particolare per la parte satellitare, perchè questo dec aveva tutto un mondo di appassionati...programmi vari....quindi aggiorno i canali sintonizzati con un applicativo che li pesca da King of sat e li memorizza con caratteristiche di genere, nazione..... per cui posso richiamare i canali con diversi ordini e sort oltre che creare semi-infinite liste di preferiti ordinate come voglio io alternando a piacimento canali dtt e satellitari (dual feed astra hotbird)
    Ora dovrò metterci mano perchè con il nuovo tv HD cambiano le priorità e dovrò sostituire nei miei preferiti i canali hd quando disponibili.... Comunque alla fin fine penso che da un decoder esterno puoi arrivare al massimo ad eguagliare la qualità dei tuner interni...sempre che tu abbi aun decoder di qualità. Dal PC vedi bene perchè il pc da un buon segnale evidentemente.
    ciao

Homer81ct

Grazie mille per avermi risposto.

La mia curiosità a dire il vero era un'altra, cioè volevo sapere se notavi qualche differenza di qualità tra i canali visti tramite hdmi con il digital key rispetto a quelli visti con il tuner interno del televisore ?

Ti spiego, io ora ho un clarke tech 3100 plus collegato tramite presa scart dove guardo i canali italiani in chiaro, Mediaset e Rai, purtroppo si vedono davvero male, gli stessi canali con il tuner interno del televisore li vedo decisamente meglio, la colpa sicuramente è dovuta alla connessione scart, per ovviare al problema ho intenzione di acquistare un ricevitore sat combo dotato di presa HDMI, per questo motivo volevo sapere se notavi differenze tra i canali visti con le sorgenti esterne tramite hdmi e quelli del tuner interno del televisore.

Non vorrei fare la spesa per un nuovo ricevitore sat (con HDMI) e poi ritrovarmi la stessa qualità video dei canali che guardo attualmente attraverso la presa scart con il clarke tech.

Riguardo i setting qualche mese fa ho trovato questi:

http://www.avmagazine.it/forum/69-di...ng-serie-f6500

Homer81ct

Grazie mille per avermi risposto.

La mia curiosità a dire il vero era un'altra, cioè volevo sapere se notavi qualche differenza di qualità tra i canali visti tramite hdmi con il digital key rispetto a quelli visti con il tuner interno del televisore ?

Ti spiego, io ora ho un clarke tech 3100 plus collegato tramite presa scart dove gua..........[CUT]

Ciao,
    Come ti dicevo io ho provato sia la digital key che il DDT della tv, ma non ho visto differenze. Con sky uso un cavo hdmi preso dalla confezione del my sky.
    C'é da dire che io per qualche strana ragione col digitale non vedo Mediaset così come molti altri canali, quindi non ho molti termini di paragone.
    In entrambi i casi comunque la qualità é sufficiente, peggiore di un vecchio tubo catodico ma non inguardabile.
    Forse nel tuo caso la scart toglie un po' di qualità ma non credo sia così evidente.

blasco017

Grazie per la spiegazione molto dettagliata

Si certo il mio obbiettivo è solo quello di eguagliare la qualità, non mi aspetto un miglioramento, la cosa importante è che non ci sia una perdita di qualità. Come dicevi giustamente il confronto va fatto con canali identici, Rete 4 SD con Rete 4 SD, Italia uno HD con Italia uno HD ecc..

Conosco bene l'azbox, nel senso che avevo seguito tutta la trafila sul forum ufficiale, adesso ho intenzione di acquistare il gigablue hd 800 ue oppure il golden media, ho fatto una ricerca veloce ma non ho molta scelta, i ricevitori combo in commercio sono veramente pochi, se per caso conosci qualche altro modello migliore a questa fascia di prezzo fammi sapere anche in privato per cortesia.

Il sat combo per le mia esigenze è più comodo, nelle prime sei posizioni inserisco i classici canali HD del dtt poi a seguire tutti i vari canali riguardante la parte sat, infatti mi serve un decoder in grado di creare un unica lista di canali in modo da mescolare i canali satellitari con quelli del digitale terrestre, così faccio zapping da un canale sat a uno del dtt senza cambiare sorgente.

Il tuner interno del televisore non è neanche in grado di gestire il mio impianto multifeed con 12 LNB, ho visto che non ha neppure il diseqc 1.1

12 LNB? su più parabole immagino... puoi fare un veloce OT è descriverlo sommariamente? Per quanto ho capito il Diseq del TV gestisce fino a 4 lnb....io li ho impostati come 1/4 per lnb1 del azbox e 2/4 per lnb 2 dell'azbox.... (ho un dual feed astra + hotbird)

Come scrivevo prima ad un rapido confronto non ho visto differenze tra lo stesso canale visualizzato da tuner interno e da decoder via hdmi, questa sera cercherò di fare un confronto più dettagliato, su più canali.... l'impressione è che ci sia la stessa qualità. Credo che la presa scart sia penalizzante.

Non vi è dubbio che 12 satelliti non li gestisci comunque con gli ordinamenti canali del TV... anche se ho intravisto delle gestioni per genere che erano disabilitate, come se prevedesse il caricamento dei canali con un qualche strumento informatico, io sul mio Azbox lo faccio con Maz....mi salvo i canali sul pc... li posso ordinare anche sul pc..... tra l'altro lo faccio in wireless con attraverso il router wireless connesso via cavo all'azbox.

Ti farò sapere!

A me ora interesserebbe aaprofondire la parte web visto che visualizza i vedo molto bene. NOn posso installare altre parabole... mi piacerebbe una app con tanti canali da tutto il mondo, per vedere i canali trasmessi free su altri satelliti...e/o anche solo sul web. Conoscete una app del genere o un indirizzo internet da mettere nei preferiti per fare ciò? Sulla rete ci sono dei programmini da installare per fare cose del genere.... VLC mi sembra, ma ci sarà anche dell'altro.... Sarebbe perfetta una app con le tv di tutto il mondo divise per nazione.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Homer81ct Visualizza messaggio
    Ciao,
    Come ti dicevo io ho provato sia la digital key che il DDT della tv, ma non ho visto differenze. Con sky uso un cavo hdmi preso dalla confezione del my sky.
    C'é da dire che io per qualche strana ragione col digitale non vedo Mediaset così come molti altri canali, quindi non ho molti termini di paragone.
    In entrambi i casi comunque la quali..........[CUT]
    Ciao, se con il my sky che utilizzi tramite hdmi e il DTT interno del televisore non ci sono differenze in termini di qualità è una buona notizia, prima di affrontare la spesa volevo sapere un po di opinioni, giusto per farmi un' idea anche perché i ricevitori su cui mi stavo orientando sono diversi dal decoder my sky.

Si è vero, in sala abbiamo un crt da 26 pollici e i canali SD si vedono meglio, molto più limpidi e nitidi, io ancora devo abituarmi al LED, come dicevo nei post precedenti per me influisce anche la dimensione della tv, prima del samsung f6500 in camera avevo un led da 19 pollici, l'ho tenuto poche settimane, però su i canali SD non notavo predite di qualità in confronto al crt, secondo me perché vedovo tutto più piccolo e gli artefatti non erano in evidenza. L'altro giorno a casa di un amico ho visto un LG da 42 pollici, ho fatto un pò di zapping e i canali SD sembravano più nitidi (forse anche qui a causa delle minori dimensioni del pannello), il mio amico infatti voleva fare un confronto fra i due televisori mettendoli affianco.

Citazione Originariamente scritto da blasco017 Visualizza messaggio
    12 LNB? su più parabole immagino... puoi fare un veloce OT è descriverlo sommariamente? Per quanto ho capito il Diseq del TV gestisce fino a 4 lnb....io li ho impostati come 1/4 per lnb1 del azbox e 2/4 per lnb 2 dell'azbox.... (ho un dual feed astra + hotbird)

Come scrivevo prima ad un rapido confronto non ho visto differenze tra lo stesso ca..........[CUT]
    Si faccio un OT veloce, il mio impianto è composto da una toroidale con 10 LNB + due parabole singole, totale 12 LNB, il tutto è pilotato da un centauri w3 e il clarke tech 3100 plus.

Ti mostro una foto anche se non è recente, dove è segnato il 7 ovest in realtà si tratta del 5 ovest, poi avevo aggiunto un parabola singola non presente nella foto, il decoder che si vede nella foto lo usavo per puntare i vari satelliti.

La configurazione sul ricevitore è questa:

AMOS 2/3 COMMITTED 2 UNCOMMITTED 1

THOR 3/5 COMMITTED 3 UNCOMMITTED 1

SIRIUS 4 COMMITTED 4 UNCOMMITTED 1

EUROBIRD 9A COMMITTED 1 UNCOMMITED 2

HOTBIRD COMMITTED 2 UNCOMMITTED 2

EUTELSAT W2 COMMITTED 3 UNCOMMITTED 2

ASTRA 1 COMMITTED 4 UNCOMMITTED 2

ASTRA 1D 3A COMMITTED 1 UNCOMMITTED 3

ASTRA 2/ EUROBIRD COMMITTED 2 UNCOMMITTED 3

HIPSAT 1C/1D COMMITTED 3 UNCOMMITTED 3

HELLASAT 2 COMMITTED 4 UNCOMMITTED 3

Per il riordino dei canali uso anche io un software sul pc, il Clarke Tech Editor Studio, poi carico il file con i canali pronti sul ricevitore tramite una chiavetta usb, volendo importo la lisa completa dei canali da kingofsat, sempre tramite il programmino.

Si riguardo il tuner sat il televisore mi sa proprio che arriva a gestisce solo 4 LNB, l'altro giorno ho fatto una ricerca e su hotbird e ho trovato solo canali arabi, non capisco perché.

palmturi

Riguardo i settaggi audio secondo me non è che ci sia molto da regolare, comunque su modalità audio ho impostato voce cristallina, in impostazioni altoparlanti nella voce volume auto ho impostato su normale. Questo fatto dell' audio cavernoso mi sa che è un problema della maggior parte dei televisori, a me piacerebbe provare un soundbar. Magari dico una fesseria ma l'audio rimane cavernoso anche perché gli altoparlanti se non sbaglio sono posizionati dietro la tv, questa è una mia impressione, riguardo il volume per le mie esigenze è anche troppo alto, guardando i film non alzo mai più di venti, per la musica invece è un'altro discorso. [CUT]
    Grazie per la risposta. Purtroppo io trovo fastidioso l'audio di certi canali e non faccio altro che cercare di volta in volta un setting accettabile.Forse dipende dalla stanza che è mezza vuota e forse l'audio rimbomba un po'.Stranamente non con tutti i canali però.Per ora è sul piedistallo ma conto di fissarla al muro quanto prima.Nei menu' c'è anche il settaggio audio apposito per la posizione a muro, ma dubito che possa migliorare la qualità più di tanto.

Citazione Originariamente scritto da palmturi Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta. Purtroppo io trovo fastidioso l'audio di certi canali e non faccio altro che cercare di volta in volta un setting accettabile.Forse dipende dalla stanza che è mezza vuota e forse l'audio rimbomba un po'.Stranamente non con tutti i canali però.Per ora è sul piedistallo ma conto di fissarla al muro quanto prima.Nei menu' c'è a..........[CUT]

Figurati per così poco. L'audio a me sembra un po cavernoso, come hanno detto sul forum ha un effetto simile a quello di una persona che prova a parlare dentro una padella, secondo me se le casse fossero davanti alla tv e non dietro il pannello questo effetto non si sentirebbe, a parte questo il suono lo sento pulito e l'audio è molto forte, ieri guardavo il concerto di Celentano su canale 5 HD e l'audio non era niente male. Con l'impostazione su cristallina mi trovo bene, si è vero c'è anche il settaggio per la posizione a muro e piedistallo, tra i due non noto grosse differenze. Invece ho visto che il volume tramite hdmi risulta più alto confrontato con quello dei canali del DTT.

Comunque ho visto che anche altri modelli di tv a questa fascia di prezzo hanno un audio appena accettabile, sulle recensioni al Samsung f6500 gli danno un 5, per me si merita almeno un 6. Adesso ho altre spese altrimenti come dicevo vorrei provare un soundbar.

Pagina 29 di 67 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •