|
|
Risultati da 361 a 375 di 1003
-
29-11-2013, 00:57 #361
Member
Ragazzi dopo tutto quello che ho fatto... Quacuno potrebbe indicarmi una tastiera a bassissimo costo conpatibile ? Lasciamo stare il mouse ... Uso il telecomando smart x mouse... Mi serve una tastiera usb e mi serve sapere solo che sia accettata dalla tv ... Che funzioni con essa... Qualcuno ha provato ad attaccarci una tastiera usb ? Vi ha funzionato ? Grz peppe
-
30-11-2013, 15:08 #362
Ieri verso mezzogiorno è arrivato il televisore, appena scaricato il pacco ho notato subito due ammaccature così dopo aver spiegato al corriere tutte le raccomandazioni dello shop ho firmato con riserva segnalando le anomalie sulla bolla.
Fortunatamente il televisore era intatto, così ho montato il piedistallo e ho sistemato provvisoriamente il televisore su un mobiletto porta tv, a breve ho intenzione di appenderlo, dopo aver completato la prima accensione ho italianizzato il televisore in circa due minuti, la procedura e facilissima.
A questo punto ho provato il tuner tv facendo la prima scansione dei canali DTT, il televisore ha trovato tutti i canali senza problemi.
In questo momento sono un po spaesato non ho mai avuto televisori così grandi, ancora mi devo abituare, per la mia stanza mi sembra anche troppo grande, adesso la distanza di visione è di circa 2,70.
I canali HD del dtt sono limpidi e ben definiti però vanno visti alla giusta distanza, a circa 80 cm risultano sfuocati
I colori non sono per niente pompati e saturi, anzi per me sono anche troppo freddi, il nero è ottimo anche al buio, certo se si esagera impostando la luminosità comincia a schiarirsi.
Con la visione dei canali SD invece non mi trovo bene, li vedo sfuocati, non sono nitidi, forse è colpa della distanza, li ho visti sia sul dtt interno che tramite scart con il ricevitore sat, secondo me la distanza di visione adeguata per i canali SD è di circa 3,50 o 4 mt. Ho provato decine di impostazioni ma non ho ottenuto miglioramenti. Qualcuno di voi può consigliarmi qualche configurazione adeguata ?
Riguardo il famoso vertical banding noto alcune macchie sulle schermate chiare a tinta unita, nella visione normale dei film e dtt invece non noto niente di particolare, non sono neanche sicuro che si tratti di vertical banding, come è stato detto sul forum la spiegazione è che il pannello dei led non è uniforme.
L'audio non è così male, certo dopo un certo limite aumentando il volume l'effetto cavernoso si fa sentire, poi dipende, ad' esempio ho provato un divx in cui avevo configurato l'audio con virtual dub e anche impostando il volume a 60 % il suono sembra buono.
In alcune immagini in movimento invece noto una specie di effetto rallenty, non so quale sia la causa.
Per pura curiosità ho provato il tuner sat, però è davvero limitato, non vedo neanche il menu dove configurare la commutazione diseqc (e i parametri Committed e Uncommitted), nel mio caso è il diseqc 1.1.
Un' altra cosa è che sul televisore non ci sono i pulsanti per pilotare il televisore manualmente.
Infine ho provato velocemente il lettore interno con una chiavetta usb, la tv ha letto alcuni file divx senza problemi.
Per la parte smart hub non vi so dire niente visto che non ho un router per collegare il televisore alla rete.
Riguardo il firmware mi consigliate di aggiornarlo ? Nel caso devo installare quello europeo o italiano ?
http://www.samsung.com/it/support/mo...ownloadName=FM
http://www.samsung.com/de/support/mo...ownloadName=FMUltima modifica di marck120; 30-11-2013 alle 15:23
-
30-11-2013, 16:01 #363
Senior Member
Chiedo scusa per lo sfogo, ma ... le discussioni sul prezzo e sui pacchi rotti hanno veramente stancato;
questa è la diuscussione ufficiale e si dovrebbe parlare solo della TV, uno fa una domanda pertinente e viene ricoperta da 100 OT
(anche la domanda sull'italianizzare la TV ha già avuto 10000 risposte, credo siano sufficienti ...)
Se usi un lettore esterno (DVD o BD) la Tv va in automatico su quella fonte.
Sky io non ce l'ho ma non credo che ci sia alternativa al selezionarlo col tasto Source ...
Io ho comprato una ciabatta con pulsante ... non credo ci sia altro modo, il pulsante fisico serve solo ad accendere, non a spegnere ...
-
30-11-2013, 16:59 #364
Senior Member
guarda mi è appena arrivato il 55 pollici della serie F6500 (verione europea tra un paio di giorni postero la mia opinione che comunque già da ora è molto positiva) ho connesso alla tv il ricevitore usb della mia trust tastiera + mouse wirelles ,funzionano entrambi perfettamente ,in modalità smart compare la freccia del mouse (la mia tastiera ha 6 anni quindi molto vecchia se funziona questa !!!)
Devo provare ancorà internet dato che non ho trovato il web broswer (sapete dove posso scaricarlo non lo vedo in apps ?)
Qualcuno in questo forum con questa TV in versione ITALIANA QUINDI DT2 potrebbe entrare nel service menu per chiarire definitivamente che voce riporta la sua tv sotto la voce TUNER ?
Qui foto alcune foto dal mio service menu
Chi possiede la tv in versione italiana provi ad entrare nel menu di servizio ,una volta dentro.... foto sotto ,scelga la voce advanced (ultima voce )si aprira il menu (seconda foto )
dove viene indicato il tipo di tuner (essendo la mia tv tedesca è tcs2)
...visto che si possono selezionare altri tipi di tuner oltre quello tcs2 ,conoscendo quello ita ,si potrebbe accertare la vera non presenza di tuner dt2 ,in tv di provenienza europea
Ultima modifica di max212; 01-12-2013 alle 21:50
massimo
-
30-11-2013, 21:30 #365
Member
-
02-12-2013, 17:13 #366
Member
raga'
un quesito veloce mi è arrivato il 46'', ma ho notato guardandolo lateralmente che ha una piccola inclinazione verso dietro è normale, in pratica partendo dalla base ed andando verso l'alto si nota una piccola inclinazione in questa direzione / è normale sta cosa oppure il piedistallo ha problemi oppure l'ho montato male?
-
02-12-2013, 23:31 #367
Senior Member
ragazzi ma allora in SD sinceramente è la migliore fra tutte la Samsung oppure scelgo un altro modello da 55 pollici? CHe differenza c'è se prendo l6400 e l6500 da 50 o 55 pollici cambiano?
Il movimento lo notate senza effetto telenovela e senza sciee? Grazie
-
03-12-2013, 02:58 #368
Sicuramente è una mia impressione ma le immagini a me sembrano leggermente opache, tipo plasma, ieri ho visto un LG 42 pollici a casa di un amico e le immagini sembravano più lucide, forse è proprio il tipo di pannello che da questa sensazione, visto che ho lasciato la pellicola trasparente sullo schermo per proteggerlo dalla polvere ho pensato che sia questa la causa, ma non credo.
Come dicevo nei post precedenti ho collegato un clarke tech 3100 plus tramite scart, le immagini risultano sfuocate, per fare un esempio è come una foto sul pc che viene ingrandita troppo e comincia a perdere i dettagli e la nitidezza, sul digitale terrestre invece va molto meglio, parlo sempre di canali SD, poi ovviamente dipende tutto dalla qualità dei canali, ad' esempio Rai tre e la 7 si vedono molto bene, invece iris e Rai movie hanno una qualità leggermente più bassa, i motivi nel mio caso specifico secondo me sono due, per quanto riguarda il ricevitore sat il problema della bassa qualità e l'effetto sfocatura è dovuto ovviamente alla connessione scart, (vorrei provare con un ricevitore sat collegato tramite hdmi) il secondo motivo importantissimo è la distanza di visione, nel mio caso è di circa 2,70 mt, per vedere i canali SD sul 46 pollici questa distanza la ritengo insufficiente, su focus prima guardavo una scena dove c'era del fuoco e sulla fiamma per un attimo mi è sembrato di vedere come dei pixel, questo è segno che sono troppo vicino, vi mostro alcune tabelle dove ho visto che la distanza di visione per i segnali 480p per un 46 pollici è addirittura di 4,8 mt.Ultima modifica di marck120; 03-12-2013 alle 03:26
-
03-12-2013, 09:02 #369
Advanced Member
Marck120 scusa l'intrusione ma non puoi guardare la tv con la pellicola trasparente protettiva sullo schermo! Peggiora tantissimo la visione e rende tutto sfuocato! Così non ti godi la tv
-
03-12-2013, 12:39 #370
Junior Member
Salve! Sono interessato al prodotto in oggetto! Anche io, come altri, ho il dubbio garanzia europea-garanzia italiana, riguardo alla presenza del DVB-T2. Nelle specifiche tecniche, un rivenditore conferma che ne è dotato, un altro rivenditore, anche questo on line, dice di non esserene al corrente (ma mi ha detto che il prodotto è di importaz francese). Voi che ne pensate? Ultima domanada: poichè io possiedo già una parabola, collegando il cavo al televisiore, potrò fare visualizzare i canali satellitari in chiaro senza alcun problema?
luca
-
03-12-2013, 12:51 #371
Junior Member
ho trovato in un sito di tv refurbished l'es6560, sapete che modello è?
Ha qualche differenza tra l'f6500?
Il prezzo è più o meno lo stesso, quale mi consigliate?
grazie
-
03-12-2013, 15:13 #372
Ciao gorillaz pensavo ci fosse la pellicola protettiva sullo schermo invece mi sbagliavo, quella che vedevo era sulla cornice.
Ho cercato di realizzare qualche foto ma inutilmente purtroppo, la fotocamera che ho fa proprio schifo, da quello che scatta la macchina fotografica a quello che vedo è totalmente diverso, provo a postare le foto comunque, sperando che si noti un pochino l'effetto immagine sfuocata, i canali SD via scart sono quelli dove si vede il menu del ricevitore, la 7, iris e focus invece sono trasmessi sul dtt interno del televisore, l'immagine del fiore è un file video che avevo sul pc aperto tramite hdmi.
Ultima modifica di marck120; 03-12-2013 alle 15:44
-
03-12-2013, 15:21 #373
-
03-12-2013, 23:48 #374
Senior Member
Mark forse con focus vedevi l' effetto blocking, dovuto al basso bitrate di alcune trasmissioni tv (problema molto comune con il segnale digitale terrestre che usa bitrate spesso troppo bass, cosi le immagini in movimento si vedono a quadrati di pixel )
La tua tv si vede come un plasma ...ma che setting usi forse modalità movie backlight max 10 su venti disponibili ?dalle foto sembra cosi .
Qualcuno ha usato i video SBS MKV ,perchè ho un problema il player interno della tv mi visualiazza i video solo in modalità full screen rapporto immagine 1.85 ,quando invece i video sono formato 2.35 risoluzione 1920x 800 ,quindi devono avere le barre nere sopra e sotto ,inoltre l' opzione aspect ratio non è selezionabile ,quindi non si puo aggiustare il problema ,forse un nuovo aggior firmare chi sa io sono fermo al 1.3 .massimo
-
04-12-2013, 00:11 #375
Member
nessuna risposta sulla leggera inclinazione all'indietro della tv, va be sarà una mia fissazione.
un po di commenti da parte mia:
versione italiana preso sul satuno a 750 euro, ovviamente il digitale terrestre 2 ci sta e nella mia zona prendeo europa7 1 canale SD ed uno HD notevolmente HD.
promozione chili terminata quindi nisba per i film gratis, cubovision quasi tutto a pagamento, sono riuscito ad attivare la promo mediasetpremium 15 giorni gratis, però anche qui la qualità lascia a desiderare rispetto ad alcuni film mkv oppure i canali di sky.
sul telecomando effettivamente come altri non sono riuscito a trovare la funzione registra, ma solo pausa, play ed avanti.
la qualitò video sui canali hd è notevole, però se qualcuno ci/mi passa qualche bella lista dei settaggi video sarebbe gradita.
cosa strana l'audio, sui canali che trasmettono dolbydigital si sentono in tv dolbydigital ed anche nel mio home teatre collegato con cavo ottico yamaa si accende la spia dolbydigital (ha solo ingresso ottico), collegando invece il decoder dreambox via hdmi alla tv anche se sono posizionato su un canale con dolby digital, nella tv non si riesce ad abilitare la funzione dolby digital, di conseguenza nel home teatre non si sente e quindi non si accende la spia dolby digitale, ovviamente se collego il cavo ottico dal dreambox, invece della tv, direttamente al home teatre yamaa il dolby digital funge bene, sembra che il segnale dolbydigital non passa attraverso hdmi dream-tv....è normale sta cosa? ho provato sui vari hdmi!
altra cosa non riesco ad impostare l'equalizzatore audio della tv, trovo opzione equalizzatore ma è disabilitato!
comodossimo il fatto che il tv ruota sul piedistallo, quindi molto meglio del 46f7000
ragazzi consigliatemi un po di ap samsung belle e funzionali, a proposito mi sembra di capire che tutte le tastiere ed i mouse usb sono funzionanti!
la cam nel nostro tv è d'obbligo altrimanti il tuner sat non serve a niente, quindi na cam+scheda tivusat, l'ideale sarebbe una cam di mediaset premium hd da sfruttare con mediasetpremium e/o con tivusat, ho letto in giro che funziona.
il mio firlm 1.14 online non ne trova altriUltima modifica di albarossa2001; 04-12-2013 alle 00:15