|
|
Risultati da 46 a 52 di 52
-
02-12-2013, 13:01 #46
Con l'adozione di un integrato la riproduzione musicale semplicemente decolla. Certo le 540/542 non sono tra i diffusori più generosi di bassi, date le loro dimensioni, ma un buon integrato aiuta. Ho usato il 771 con le 540 per ascolto due canali sia senza sia con integrato con buone soddisfazioni.
Eventualmente potresti anche pensare di affiancare un buon sub per la riproduzione 2ch.
Sì il 771 dispone di uscite pre-out che vanno usate per collegare l'integrato.
L'integrato è bene sia di quelli con possibilità di esclusione della sezione pre.
Nad e IL vanno ben d'accordo. Considera con attenzione la questione della ponticellatura posteriore per passaggio tra modalità HT e 2 ch. Eventualmente, per comodità puoi estenderla sino alla parte frontale o adottare uno switch manuale.
Per esperienza, potrei anche consigliarti Arcam.
Sono stato un po' sintetico. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
LIVING 1.0 - LIVING 2.0
-
02-12-2013, 13:04 #47
Le 540/542 con 771/773 vanno benissimo in ambito HT. Nulla da eccepire su quella fascia di prezzo. E se la cavano bene anche per musica 2 canali se collegate ad un buon integrato stereo.
TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
LIVING 1.0 - LIVING 2.0
-
02-12-2013, 21:10 #48
Member
GRAZIE, mi spieghi il discorso dello switch e della ponticellatura?
scusa l'ignoranza, ma non posso escludere tutte le altre casse e passare al "2.0 stereo" e quindi sfruttando l'integrato, direttamente dal telecomando del 771? o scegliendo la funzione "pure direct"?
non ho afferrato il passaggio...
sò un po' de coccio!!!
intanto grazie a te e Andreaf per l'interessamento.
p.s.
non voglio investire molti soldi, ma neanche avere degli entri level, cosa mi consigliate di abinare al 771/ IL tesi 542 come integrato e lettore cd?
magari anche usato...
budget 400€ totali
attualmente sto usando un Harman/kardon sh150 come lettore cd, collegato al 771 tramite cavo coassiale...
-
05-12-2013, 09:08 #49
Member
Fatto!
Arcam Fmj a18 usato in arrivo!
Una domanda:
Il sub che uso per il yamaha, posso sfruttarlo anche con l'integrato che vado ad abinarci o non c'entra una mazza?
Dite che possa bastare il puro stereo con le tesi 542?
Gli abbinerò un lettore cd marantz 6004
Grazie
-
06-12-2013, 13:12 #50
Ottimo!
Il sub tecnicamente può essere condiviso tra impianto HT e 2ch. Ma per la resa considera che c'è sub e subQual è il tuo?
In stereo Arcam e 542 potrebbero già andare benissimo ma ovviamente solo tu nel tuo ambiente puoi giudicare se la resa ti soddisfi o sia carente per certi aspetti, i bassi per esempio.TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
LIVING 1.0 - LIVING 2.0
-
06-12-2013, 18:30 #51
Member
faccio un piccolo preludio:
ho venduto il mio vecchio a/V harman Kardon sh150 di cui sfruttavo il lettore cd e il subwoofer, quindi da qualche giorno ho deciso i "upgradare" tutto l'impianto che ho, implementando l'rx-v771 yamaha, al quale ho collegato le il 542 front, le il 204 surr. e 704 centrale.
ora ho in arrivo un marantz cd 6005 come lettore e l'integrato arcam fmj a18 per la parte stereo.
domani andrò a prendere un IL basso 850 per sostituire il sub harman che usavo, in quanto ho dei buoni "vinti" a lavoro da spendere in una catena di bazar che ha il marchio Indiana Line, a meno che non mi diciate che su quella fascia di prezzo (300€) ci sia di meglio come sub...
detto questo, ho il dubbio che le 542 siano piccoline anche se in abbinata all'arcam.
quindi il mio dubbio:
come posso fare in modo che il sub venga sfruttato sia per l'HT col 771 che con la parte stereo con l'arcam?
so che qualcuno mi deriderà per quello che ho scritto (sub su un ampli stereo???) ma a mio avviso può aiutare le piccole tesi.
chi mi illumina sull'eventuale collegamento?
Andrea confido in te
grazieUltima modifica di tanodelu; 06-12-2013 alle 18:33
-
08-12-2013, 21:52 #52
Come ti dicevo il PM, prima di occuparti del sub, prova il 2ch con integrato, 542 e lettore. Vedrai che salto in avanti rispetto il 771. Poi se ancora non fossi soddisfatto della quantità di bassi puoi pensare al sub. Nessun patema per l'uso in stereo. Siamo ormai in tanti ad apprezzarlo
Occorre sceglierlo con cura però, quindi niente acquisti frettolosi.
Per il collegamento per uso misto 2ch e HT si può fare ma se provi a cercare in rete troverai moltissime richieste su come fare ma davvero pochissime risposte. La cosa ottimale sarebbe acquistare un sub con più ingressi e controlli separati (gain, crossover) per ciascuno di essi. Ma questi si trovano solo su modelli di fascia alta decisamente costosi. In ogni caso puoi trovare soluzioni che vanno dallo scomodo con attacca/stacca di cavi e relative regolazioni quando passi da HT a 2ch e viceversa ad accettabili.
Personalmente ho implementato la migliore soluzione possibile con i dispositivi in mio possesso che reputo abbastanza pratica.
Ovvero, utilizzare uno switch audio a 2 o più vie al quale collegare in ingresso contemporaneamente sia l'integrato stereo sia il sintoAV ed il sub in uscita. Tramite semplice commutazione dal selettore dello switch si seleziona la modalità HT o musica 2ch.
Per la configurazione invece ho dapprima impostato il livello del sub per musica 2 canali e poi effettuato l'autocalibrazione HT basata quindi sul volume del sub precedentemente impostato.
Al passaggio da modo HT e musica non mi rimane altro che impostare l'ingresso corretto sullo switch, senza attacca/stacca di cavi, e impostare il crossover del sub rispettivamente a Bypass o alla freq. ottimale di taglio in relazione ai diffusori frontali.
Una soluzione sicuramente non completa ma più stabile e meno logorante sia per i connettori del sub sia per i cavi. Non percepisco cali di qualità interponendo nelle connessioni il commutatore.
Spero di esserti stato d'aiutoTV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
LIVING 1.0 - LIVING 2.0