Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Dubbio....Panasonic VT 60 50" o 55"

Buongiorno a tutti... dilemma... come molti presumo.... Vorrei cambiare il televisore e ho deciso di prendere un Panasonic VT 60.. ma il dubbio è se prendere un 50" o un 55".... La distanza di visione è compresa tra i 2.70 e 2.85 mt... l'utilizzo sarebbe il seguente: 60% tv digitale terrestre, 30% Blu Ray e 10% gaming.. cosa mi consigliate?.... la differenza tra le due differenti dimensioni è sostanziale... circa 500 euro...non sono pochi....mah..... vale la pena?..... Grazie a tutti coloro che interveranno. Saluti. Marco

secondo me si....se hai la possibilità prendilo più grande...altrimenti se vuoi risparmiare un po di € perdendo davvero poco in qualità di visione pondera la scelta di un ST...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

....certo...capisco....ma anche se non ne faccio un uso prevalente in alta definizione?... mi dicono che le grandi dimensioni servono se una persona utilizza il tv con filmati in Full HD.... cosi mi hanno detto...

mah secondo me più grande è meglio è, anche con immagini SD, vuoi mettere vedere Barbara D'Urso a 55'???eheheheheh
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

55? ma anche di più...: 69... 90!... perché porsi limiti? più si aumenta e più migliora!
    Io la D'Urso a 55 non immagino proprio come si potrebbe vedere!

scherzi a parte, da quella distanza vai di 55", anche per le trasmissioni SD: già i modelli della serie 60 trattano il segnale meglio del mio serie 50, ma se consideri che 4 canali principali su 6 sono in HD (oddio...! ) e che La 7 (sul canale 507) tutto sommato si vede discretamente anche in SD, non avrai da lamentarti. Io, per esempio, gli altri Bouquet RAI e Mediaset li vedo raramente e i canali delle TV locali (con qualche eccezione) non li considero nemmeno, per quanto è scadente l'immagine.
    Ah, nel caso ti venisse pure il desiderio di SKY, avresti una ragione in più per il 55".

Il 55", alla distanza di 2,7-2,85 m (alla quale tu ti riferisci), lo trovo un giusto compromesso: non eccessivamente grande, per poter vedere ancora in maniera soddisfacente della TV SD, non eccessivamente piccolo da non poter godere dei vantaggi dell'HD, purché non superi 2,8 m, anzi, per me l'optimum sarebbe a 2,3, max a 2,5 m, se per HD.
    Ultima modifica di moby_LT; 30-11-2013 alle 22:15
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

...ok... grazie..... per il prezioso ed esauriente consiglio...

... però mi rimane sempre il dubbio....Anche perché poi più sono grandi se non usi il blu ray vedi tutto a quadrettoni. un amico ha 2 schermi un 55 e un 40 il 55 non lo usa più ed è quello che ha in camera e troppo forte...!!!
    mi dicono che vedere tutto a quadrettoni e normalissimo perché i segnali standard da digitale terrestre che avranno almeno 6/7 canali i HD arrivano al massimo a 720i/720p il resto e ancora in definizione normale quella da tv vecchia. Per cui quei programmi li vedi tutti a quadrettoni perché il segnale non ha informazioni sufficienti a coprire tutti i pixel dello schermo per cui gli schermi devono moltiplicare i pixel e quindi vengono fuori i quadrettoni stessa cosa vale per i filmati scaricati da internet al massimo arrivano a 720i e non tutti perché molti film vecchi per esempio non sono mai stati portati a 1080p....mah....ma davvero è cosi??....

Mi pare che tutti ti stanno consigliando benissimo riguardo le dimensioni (budget a parte) .... per cui il mio consiglio è identico agli altri.
    Oltremodo considera che moltissima gente dopo aver acquistato un 50 pollici si pente quasi subito per non essere andato su dimensioni maggiori .....

Ovvio che se acquisti un VT 60 devi avere come minimo il pacchetto base di Sky (meglio con cinema ) giusto per goderti alla grande i filmati cinematografici.
    Non avrebbe molto senso (a mio avviso) acquistare il miglior display in circolazione e poi guardare solo programmi Standard.... e poi chi ti dice che vedi tutto a quadrettoni !!??? personalmente posso assicurarti il contrario ..... sia con programmazione Sky che con Digitale, anche se occasionalmento il fenomeno dei macrobloking, con segnale scadente o per qualche altro fattore, può verificarsi.

io andrei d 65".....considerate che lo possiedo e che lo guardo da 3.20 mt.,
    con segnali sky hd decenti e blu ray sento forte l'esigenza di volermi avvicinare (tanto che a tal fine comprerò un poltroncina apposita).
    Lo smarrimento per le dimensioni è durato 2 giorni poi si è perefettamente integrato, anzi..
    quindi rispondendo al tuo quesito 55" tutta la vita (e se avessi un dubbio semmai lo avrei per il fratello maggiore)

Citazione Originariamente scritto da marcoaosta Visualizza messaggio
    ... però mi rimane sempre il dubbio....Anche perché poi più sono grandi se non usi il blu ray vedi tutto a quadrettoni. un amico ha 2 schermi un 55 e un 40 il 55 non lo usa più ed è quello che ha in camera e troppo forte...!!!
    mi dicono che vedere tutto a quadrettoni e normalissimo perché i segnali standard da digitale terrestre [CUT]
    Guarda, giusto due note:
    1) che vuol dire che "il 55" non lo usa più... è troppo forte"?
    2) nulla da dire sulle esperienze dei tuoi amici ma... in questo forum, in cui parecchi di noi, quando e se possono, si "buttano" sui 55-65", hai mai sentito qualcuno parlare di quadrettoni???
    Anche perché, se così fosse, non saremmo in grado di "guardare" trasmissioni in SD, ma non mi sembra che sia così!
    Io stesso ho un 65" che guardo da 2,7 m e francamente, anche a 30 cm, tutti 'sti quadrettoni ancora non li ho visti...
    Oddio, non è che ora ho io le pupille quadrate???
    Certo che il loro meglio non lo danno con le trasmissioni SD, questo si, e che certe trasmissioni sono inguardabili...ma non è che l'SD non ce lo guardi, eh!

Ma scusa, visto che questo tuo amico ha un 55", puoi chiedergli di fartelo provare... o prova ad andare in un centro in cui ti possano far visionare qualche canale i SD...
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

ciao a tutti
    so che sono argomenti detti e ridetti ma a forza di leggere ancora non sono riuscito a decidere.
    sto valutando se cambiare tv,al momento ho un vecchio 42px8 con il quale mi sto trovando bene,e il mio budget massimo mi può permettere di scegliere tra il 55vt60 o 65st60 che sono allo stesso prezzo.
    il mio punto di visione può essere modificato da 2,5m. a 3/3,20 m.
    il dubbio che non riesco a superare da solo è:
    meglio avvicinarsi a 2,5 con un 55vt o andare a 3m. con il 65st?
    mi incuriosisce anche il 3D.
    l'uso principale è sky no giochi ed poco ddt.

Ero nella tua stessa situazione solo che la distanza di visione è di 2,6 mt ho preso il 55...... ma ho sbagliato!!!!!
    e sai perchè?..............

dovevo prendere il 65
    HDTV: TX-P55VT60T | PLAYER: PS3 | AVR: Denon 3313 | 2CH: Denon PMA-A100 | FRONT: B&W CM1 | CENTER: B&W CM CENTER | SURROUND: B&W CCM 80 | SUB: Sunfire HRS-12

Prendi il 65VT60 da quella distanza!
    Preso da poco grazie ai consigli del forum e con la stessa tua distanza è il miglior TV per il mio utilizzo (80% bluray e 20% Dtt, non ho sky cinema e non mi interessa). Mia moglie i primi giorni lo considerava gigante, ora sembra addirittura "piccolo" e il divano si avvicina di qualche cm ogni giorno...

dipende anche esteticamente e fisicamente dalla stanza, oltre che ovviamente dai soldi.
    Da me, per esempio, più del 50" mi avrebbe nascosto caminetto, tende e mezza parete, sarebbe stato veramente un pugno in un occhio per uno che entrava

Ma cosa scegliete a fare il VT se non usate il TV prevalentemente con segnali "nobili"? Voglio dire, in tal caso le diff. con l'ST non sono sostanziali.

60% di DDT e vuoi un VT?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •