Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 45 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 664

ciao ragazzi. io mi sono immolato… ho fatto l'ordine il 20. il 21 è arrivata la mail di pagamento avvenuto. fatto i calcoli dovrebbe essere in consegna entri il 5 di dicembre…se arriva tutto ok vi tengo subito informati, magari aspettate una settimana ancora…..

Scopro ora l'esistenza di questo Sensato proprio mentre stavo ordinando il 50st60 da un altro sito.... e i riferimenti sono di Chivasso (un negozio di sigarette elettroniche....?), dove prendo il treno tutti i giorni....ma qualcuno ha provato a chiamare il numero per informazioni?

Mi sembra strano che questo negozio di E-Cig (la P.IVA corrisponde al negozio) si sia improvvisato smerciatore di articoli di elettronica (molto probabilmente senza magazzino) e mi chiedo come possa gestire, anche a livello legale, le eventuali controversie e garanzie...sono molto in dubbio sul da farsi

Citazione Originariamente scritto da svarionman Visualizza messaggio
    Scopro ora l'esistenza di questo Sensato proprio mentre stavo ordinando il 50st60 da un altro sito.... e i riferimenti sono di Chivasso (un negozio di sigarette elettroniche....?), dove prendo il treno tutti i giorni....ma qualcuno ha provato a chiamare il numero per informazioni?

Mi sembra strano che questo negozio di E-Cig (la P.IVA corrisponde ..........[CUT]
    tutto regolare, chimali e fatti spiegare, numero e email sono sul sito... risponde cristian o marco

oppure passaci, sono aperti anche sabato

certo che non hanno magazzino, xon quei prezzi ;-)

sono sincero, non mi interessa molto risparmiare 100/200 euro sull'acquisto del vt60, l'importante che sia un acquisto Sano e Duraturo (un 5/6 anni la vogliamo fare durare una tv così ?)... per me questo vale molto.
    Sono combattuto fra onlinestore e moonclick....2780 contro 2730....differenze che poco contano cmq...
    Quel che + conta è il servizio resi a favore del secondo che di contro però ha un sacco di commenti negativi su trovaprezzi XD!!

p.s. entrambi gli store non prevedono un'estensione di garanzia purtroppo.
    Ultima modifica di giack1978; 28-11-2013 alle 16:11

scusate ma incuriosito...leggevo su sensato questa strana dicitura:

"Diritto di recesso...
    ......In seguito SENSATO invierà istruzioni su come consegnare al corriere la merce da rendere.
    Possono essere resi solo prodotti il cui imballo non è stato aperto."

mai possibile? XD
    Ultima modifica di giack1978; 29-11-2013 alle 00:19

Se gli rendi un prodotto non possono avere il problema di rivenderlo come nuovo, tutto qui, immagina se ti arriva ,a te un qualcosa che abbia segni che sia stato già aperto o non sigillato. Chi può o è organizzato per svendere bene, vedi ricondizionati, altrimenti......

Citazione Originariamente scritto da giack1978 Visualizza messaggio
    scusate ma incuriosito...leggevo su sensato questa strana dicitura:

"Diritto di recesso...
    ......In seguito SENSATO invierà istruzioni su come consegnare al corriere la merce da rendere.
    Possono essere resi solo prodotti il cui imballo non è stato aperto."

mai possibile? XD
    Mah, sta frase è quantomeno bizzarra...(oltre che priva di congiuntivo! )

questo è chiaro quando mi arriva il pacco e in un momento di pazzia decido di non volerlo +, non lo apro e lo rendo.
    Ma se il reso (entro i canonici 10 giorni) fosse invece condizionato da un malfunzionamento del prodotto o dal non essere soddisfatto ad es della sua qualità? devo aprirlo.
    "Possono essere resi solo prodotti il cui imballo non è stato aperto." è' una dicitura che non si trova in nessun negozio online cmq....tanto meno se si compra in un negozio fisico.
    Ultima modifica di giack1978; 29-11-2013 alle 09:11

Boh poi magari è solo una frase buttata lì...certo Paypal è una buona garanzia (anche se ovviamente costosa) e il prezzo è sui 100 euro in meno rispetto al primo su trovaprezzi, che dire...in bocca al lupo agli acquirenti!

si magari è formulata male, ma potrebbero comunque appigliarsi a ciò che hanno scritto sulle condizioni di vendita. Lunge da me la voglia di screditare qualcuno, ma a chi farà l'ordine su sensato, il consiglio è di informarsi bene su come regolamentano anche queste cose.

edit: evvaiii su moonclick sono finiti i 65vt60
    Ultima modifica di giack1978; 29-11-2013 alle 09:30

Citazione Originariamente scritto da giack1978 Visualizza messaggio
    edit: evvaiii su moonclick sono finiti i 65vt60
    Alla faccia della crisi!

Io ho scritto loro una mail con alcune domande riguardo al sito, e devo dire che mi hanno risposto velocemente in modo serio e puntuale anche su domande riguardanti la fatturazione e garanzia. Il negozio fisico esiste e non sembra sul punto di sbaraccare da un giorno all'altro. Pagando con Payapal si dovrebbe avere un qualche tipo di garanzia in più. Certo è che, anche se si è nuovi del settore e non si ha magazzino per gestire eventuali resi, si deve comunque garantire l'acquirente del rispetto delle norme che regolano il diritto di recesso....

Citazione Originariamente scritto da svarionman Visualizza messaggio
    ...Certo è che, anche se si è nuovi del settore e non si ha magazzino per gestire eventuali resi, si deve comunque garantire l'acquirente del rispetto delle norme che regolano il diritto di recesso....
    Su questa questione ti hanno delucidato? cioè se si apre un pacco e si ha un difetto si può usufruire del reso? o dirottano sulla garanzia? XD

Non gli ho fatto l'esempio specifico del pacco appena aperto, mi hanno solo detto che i prodotti sono coperti da garanzia italiana del produttore per due anni. Quello che si capisce tra le righe, è che vorrebbero non dover gestire i resi, ovvero o il difetto del pacco (o del prodotto, se si può aprire il pacco davanti al corriere) è palese (e allora ci si rifà sullo spedizioniere, visto che la spedizione è assicurata), oppure se la TV ha poi qualche problema tecnico ci si rivolge al produttore. Ora non so se è loro facoltà farlo oppure se il diritto di recesso (che mi sembra una materia un pò nebulosa) deve essere garantito per legge.

Non avere magazzino e non saper/voler/poter gestire il reso è la + grande debolezza di un negozio nuovo.
    Ci basta leggere le condizioni del diritto di recesso su qualsiasi altro shop-online per notare una bella differenza. Nessun fa problemi di reso, anche se certo, la trafila per fare un reso di una tv è tutt'altro che facile, ingombro, ferie al lavoro ecc..

Come sappiamo sono fondamentali i 7/10 giorni di prova successivi all'acquisto dell'apparecchio per decretarne la qualità e genuinità. Soprattutto per i plasma che necessitano di rodaggio e diversi controlli del pannello tramite slide, fimati ecc...
    Non so, io preferirei comprare in uno store che gestisca i resi come essi debbano essere gestiti, non perché abbia voglia di ritornare una tv, ma perché non ho voglia di appellarmi alla garanzia il giorno dopo l'acquisto. Garanzia inutile da far valere in alcuni casi.

Pagina 10 di 45 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •