Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 90 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1339

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Io ancora non capisco perché ci sono giorni in cui il mio gt sembra sdoppiare i bordi in qualsiasi panning laterale ed altri in cui non succede e quindi non sdoppia praticamente mai! Sto parlando di sky. Mi manda in bestia... Non capisco. Non so è colpa sua, del decoder, del segnale, non lo so... Sto usando i setting di thegladiator! e come qualit..........[CUT]
    Prova a vedere se lo fa appena acceso o sempre sullo stesso canale...quando lo fa switcha tra le modalità video standard e la tua,in modo da capire se imputabile ai setting...
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio

@Skardy: anch'io noto i doppi contorni a volte, sono visibili in alcuni piccolissimi (e lenti) movimenti del volto. Vederli di tanto in tanto non mi proc..........[CUT]
    Si, lo vedi spesso sui nasi degli attori. A volte mi capita di aver impostato l'ifc su min e vederli, lo metto su off e non li vedo più... E magari continua così per qualche giorno; poi, un bel momento,si ripresentano gli sdoppiamenti e, talvolta, anche mettendo l'ifc su Med non riesco ad eliminare il problema definitivamente. Boh... La stessa serie tv a volte presenta sdoppiamenti a nastro e la puntata successiva 0, anche senza Ifc attivato.
    Guarda, per me è una cosa talmente aleatoria che non sono ancora riuscito a capire che cosa lo possa causare... Una calibrazione ad hoc sarebbe la miglior cosa, ma anche già coi setting thegladiator la cosa migliora.
    Ad esempio ora sto guardando su sky cinema1 un film con Andy Garcia, "un'oscura verità" , immagine da spacca mascella e nemmeno l'ombra di un dfc!

Ps: Provati i setting di thegladiator?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

mercoledì dovrebbe arrivarmi il 42GT60, nel video di presentazione di panasonic ho notato una luce blu sul retro del tv, è di serie? se no, è consigliabile per una visione al buio?

Citazione Originariamente scritto da christiantilt Visualizza messaggio
    mercoledì dovrebbe arrivarmi il 42GT60, nel video di presentazione di panasonic ho notato una luce blu sul retro del tv, è di serie? se no, è consigliabile per una visione al buio?
    http://www.youtube.com/watch?v=Ps4ntOGcpoU
    No no, la luce blu non c'è. Secondo me, se non spari con luminosità e contrasto se ne può fare benissimo a meno. La vedi più una cosa da LCD. Il plasma al buio rende meglio.

No,è un bruttissimo ritocco fotografico,al buio si vede bene anche senza,la luce dietro la mette philips per armonizzare la visione sui suoi tv.
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Ps: Provati i setting di thegladiator?[CUT]
    Non ho provato i settings di gladiator ancora, ma in realtà per il mio ambiente non so se vanno bene perché ho bisogno di maggior contrasto in quanto di giorno c'è molta luce (non che non si veda bene col contrasto a 60 come lo sto tenendo adesso, però ho notato che almeno 70 è meglio). Penso che proverò prima quelli di avforums.
    Ultima modifica di Mike88; 17-11-2013 alle 10:31
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Penso che proverò prima quelli di avforums.
    Ah beh, quelli hanno il contrasto a 80! Nel mio ambiente, e per il mio utilizzo quasi sempre al buoi, è troppo.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Qualcuno che utilizza un mediaplayer "da tavolo" mi può aiutare riguardo questo problema?
    Premetto che col mio tv precedente non avevo questo prob,ora si:
    col mediaplayer collegato in HDMI2,se lascio l'uscita video del player impostata su AUTO,sento l'audio ma non vedo il film(non vedo neanche i menù del player,proprio nulla),
    devo selezionare 1080i50\60Hz e tutto funzia ma i 24Hz scrollano un pelo male
    oppure
    1080p24Hz ma le iso dei miei dvd o i divx (materiale non 24Hz)non si vedono ma parte solo l'audio!!!
    Non vorrei si ricolleghi al problema del mancato funzionamento dell'auto AR che affligge la serie 60,a nessuno è capitato?Chi ha un player potrebbe provare a cambiare l'uscita video?
    Grazie1000.

Finalmente sabato ho ritirato il 50gt60.
    Non riesco a collegare l'amplificatore al tv ho un yamaha YHT 196 con funzione SRC collego un cavo HDMI all'uscita numero 2 del TV e all'entrata dell'ampli ma non si sente l'audio.Non capisco perchè.
    Inoltre vorrei chiedere se nella confezione avrei dovuto trovare la penna digitale.

Citazione Originariamente scritto da ralphsupermaxieroe Visualizza messaggio
    Finalmente sabato ho ritirato il 50gt60.
    Non riesco a collegare l'amplificatore al tv ho un yamaha YHT 196 con funzione SRC collego un cavo HDMI all'uscita numero 2 del TV e all'entrata dell'ampli ma non si sente l'audio.Non capisco perchè.
    Inoltre vorrei chiedere se nella confezione avrei dovuto trovare la penna digitale.
    La penna non c'è nel Gt.
    Io non c'ho perso un secondo con l'arc... avevo un cavo ottico libero e l'ho usato.

Si però sarebbe utile capire se collegando un cavo HDMI ad un amplificatore con funzione SRC,si sente l'audio.
    Qualcuno ha collegato HDMI 2 SRC del TV con L'ampli?Funziona?Anche perchè mi hanno detto che si sente meglio rispetto all'uscita ottica.
    Grazie.

Prova a resettare l'ampli o a leggere bene le istruzioni di quest'ultimo magari devi impostare qualcosa, sul mio Onkyo ho dovuto settarlo l'arc.

Recensione 42GT60 seconda parte:dopo 250 ore
    (Scusate ma non sapevo ci fosse un limite di lunghezza nelle discussioni...)

Utilizzo dopo 250 ore di funzionamento:
    Estetica:
    Inizialmente non ne andavo matto(il VT è chiaramente su un altro piano),invece devo dire che la sua linea ce l'ha...il retro invece si poteva fare distanziando meglio le prese HDMI e USB dal bordo,un cavo l'ho già sfasciato nel piegarlo,bisogna usare gomiti a 90gradi o cavi adatti(un altro snodabile dopo poco ha iniziato a funzionare male e l'ho buttato).Il pannello filtra bene anche con molta luce,pensavo peggio.
    Ritenzione:
    Ero in fase di setting col mediaplayer e contrasto spinto,per due volte mi è rimasta la fascia con le icone stampate sul lato dello schermo,dopo 10 secondi sono spariti.Continuerò ad utilizzare lcdscrub di Picander dopo lunghe sessioni tv ma non mi posso lamentare per il momento.
    aggiornamento 30\11:Dopo le 300 ore ho iniziato a notare loghi tv impressi x 20 secondi circa ,ma solo quando passo dall'ingresso tv a hdmi a tv appena acceso(se lo si fa dopo 1 minuto dall'accensione non succede);
    Buzz:
    Stò a 4 metri dal tv(uno sproposito...),non lo sento più neanche stando attaccato alla tv se non con quadro bianco a 50cm di distanza;
    aggiornamento30\11:Con immagini chiarissime si sente anche a 4 metri,ma è una cosa quasi impercettibile e il quadro dev'essere quasi totalmente bianco,quindi nulla di che;
    Qualità di visione:
    aggiornamento1\12:
    DFC un pò ovunque su facce,braccia e gambe nelle scene in movimento.Variando i parametri diminuisce ma c'è da lavorare un pò.Al momento abbassando il contrasto si risolve,però...
    TUNER TV:
    Va bene,confermo quanto detto inizialmente,si vede bene.
    FILM:
    Con files SD è un pò ostico settare benissimo,mi ci vorrà un pò di tempo soprattutto sulle ombre e parti scure ma quando il file è buono,è uno spettacolo.Riguardo i files fullHD e BlueRay devo dire che il nero è proprio imbarazzante,se si arriva da un LCD ci si chiede come cavolo si faceva a guardare i film col vecchio nero...profondissimo,da limitare quasi per paura che salti fuori qualcosa dal buio().Sperimenterò un horror x vedere se salto dal divano.Il dettaglio è eccellente,io stò a 4 metri dal tv e alzo anche molto la nitidezza per vedere l'argento dei capelli di Gandalf o i pori della pelle della tipa in MIB3 ma sono ancora alla ricerca del setting ideale(anche con l'aiuto delforum chiaramente).
    Non mi convince invece la fluidità delle immagini,avrei preferito l'IFC regolabile su più punti anzichè 3 soli settaggi,al momento è il mio problema...non mi convince proprio del tutto!
    3D:
    lo trovo sufficetemente realistico,senza modificare i parametri di profondità perchè crea sdoppiamenti;
    Funzione PVR:
    La stò utilizzando,il prob che si bloccava la tv nell'andare all'inizio del programma in registrazione non mi è più successo,quindi ok.Resto dell'idea che x rivedere il prog in registrazione,era meglio poterlo fare subito,senza entrare nella app resistrazioni,selezionare HDD e scegliere il file,chiedere conferma prima di stoppare sarebbe molto utile e facile da fare via firmware,comunque sembra ok
    Lettore multimediale:
    Meglio di quanto pensavo inizialmente,peccato che tutti i video fatti con fotocamere differenti non vengano letti mentre quelli in fullHD da videocamera sì!.
    Navigazione web:
    Impossibile navigare se non con tablet(che non ho) o tastiera,per il motivo già descritto inizialmente.Ribadisco che la barra laterale dei preferiti occupa troppo schermo e la si dovrebbe poter nascondere.
    App:
    Ce n'è parecchie e tutte di varia utilità(non ne sono mai andato matto)
    Quella di YOUTUBE ha lo stesso prob nell'inserire le lettere col telecomando,ci vuole un'eternità...sul mio mediaplayer è strutturato meglio;
    Il meteo collegabile su homescreen doveva poter permettere di selezionare tutte le città,con solo le principali non serve a nessuno,peccato.
    Avrei preferito avere Cubovision per rivedere talk show su La7 visto che col tuner non è possibile collegarsi velocemente via web(come in quello che avevo sul precedente tv).
    Home screen e menù:
    Le mie impressioni iniziali le confermo.
    Correggo invece il fatto che non si possa far partire il tv a schermo intero senza homescreen,settavo male le impostazioni,che comunque non sono proprio logicissime.

prima parte:i primi giorni
    terza parte dopo 2 mesi
    Ultima modifica di marte6; 30-12-2013 alle 21:22 Motivo: aggiornamento30\11

Per quanto riguarda YouTube se hai uno smartphone Android (ma penso anche con iPhone) ti basta collegare tramite l'app stessa di YouTube il tuo smartphone al tv e potrai cercare tutto da lì e molto più rapidamente.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Per quanto riguarda YouTube se hai uno smartphone Android (ma penso anche con iPhone) ti basta collegare tramite l'app stessa di YouTube il tuo smartphone al tv e potrai cercare tutto da lì e molto più rapidamente.
    Certo,l'idea di base è che a sto punto se monti delle app che devono essere usate con un tablet o smartphone,mi comprendi nel prezzo tablet e smartphone...!Scherzi a parte,l'app serve per semplificare la vita,ci metto un attimo ad andare sul sito di youtube,col pc...se mi crei una app è per evitare di farmi entrare nel sito e perdermi tra tutti i video che non mi servono,oltre che perdere tempo perchè il browser su tv non è ben implementato come su pc.Quindi se entro in youtube x un mordi e fuggi,lo devo poter fare col telecomando,se mi devo armare in altro modo faccio prima ad accendere il pc,non trovi?

Pagina 4 di 90 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •