Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 347

Citazione Originariamente scritto da alfrimpa Visualizza messaggio

Comunque, questa sera ho messo su questo bd ed ho sentito i primi 20 minuti con la traccia originale inglese HD.

Ero solo in casa e quindi ho alzato abbastanza il volume dell'ampli e sono rimasto esterrefatto dalla potenza e dalla dinamica; in una parola: DEVASTANTE!

Mi chiedo se sia possibile vedere un intero film di oltre due or..........[CUT]
    Presente! io sempre -6! Sei invitato a provare da me
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Aldo e dire che da ragazzo, da appassionato di musica rock, ho sentito decine di concerti (giusto qualche nome Deep Purple, Jethro Tull, Genesis, e alla fine degli anni '80 Bruce Springsteen) per cui ci dovrei essere abituato alle muraglie di amplificatori da 100.000 watt

Per venire da te si ci dobbiamo organizzare. Fammi sapere

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    sì ma parlano pure (mi pare)di macroblocchi...francamente non so dove

Riguardo alla presenza di sporadici macroblocchi (o meglio microblocchi visto che si tratta di AVC ) non me ne sono accorto ma posso dire che - al netto delle scelte fotografiche - ho avuto la sensazione della presenza di un velo di opacità di troppo che rende i frames meno solidi e trasparenti di quanto sarebbero stati se il film fosse stato encodato con un maggior bitrate che alla prova dei fatti non è affatto elevato. Notate bene che su Tv la visione resta comunque ottima ma con VPR e schermo di 2,50 mt di base questo limite e ben più evidente. Per quanto riguarda l'audio italiano tutto si può dire ma non che manchi di dinamica che per fortuna è generosissima . Purtoroppo I limiti della traccia sono dovuti essenzialmente al tipo di codifica utilizzata e finchè la warner continuerà a proporci il solito DD non vedo purtroppo miglioramenti . E ' un peccato perchè la qualità dei masters & mix italiani dei films recenti è sensibilmente migliorata rispetto al passato e quando c'è nè stata l'occasione ( vedi Oblivion in DTS HD HR) il risultato è stato davvero degno di nota. il risultato è comunque dignitosissimo anche se lontano anni luce dalla qualità delle traccia originale in DTS HD MA. Certo, resta il rammarico di una scarsa attenzione nei riguardi degli appassionati europei perchè anche in questo caso si sarebbe potuto tranquillamente inserire una codifica migliore ( magari in DDplus tanto per rimanere in casa DOLBY ) visto lo spazio inutilizzato sul disco.

Ecco. Non volevo dirlo per non sembrare inclemente ma a parte i rari micro/macroblocchi, la traccia video non mostra un bitrate così esemplare. Ci sono film della stessa durata (140minuti) che vantavano una codifica meno compressa.
    Se si aggiunge che ci sono circa 10/15 GB liberi, si poteva fare qualcosina di più. A mio avviso, se dobbiamo parlare di dischi Warner, comunque meglio dell'ultimo bluray del Cavaliere Oscuro "The dark knight rises".

Una cosa mi ha lasciato perplesso...

Spoiler:
    in questo film Clark si mette gli occhialini, il vestitino e va a lavorare al giornale e Loris Lane gli sorride e lo riconosce ... lo riconosce ?
    Ora, o mi sfugge qualcosa oppure hanno deciso di cambiare le storie successive.
    Ultima modifica di srnapoli; 13-11-2013 alle 07:28

Questa, in verità, è una domanda che mi ero posto anch'io

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

grande ca..ta di film, veramente ridicolo...
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Dai, magari qualche motivazione
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Anche a voi si blocca per qualche secondo verso metà film? TV con schermo nero ricerca la sorgente HDMI e riparte, 2 secondi circa. Non riesco a capire se è l'oppi che lo fa perché subentra il secondo strato del disco o no... Mi è successa anche con Avatar...
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

visto l’altra sera, aldila’ del film...la qualita’ video e’ spettacolare, con un taglio cinematografico davvero bellissimo.

motivazione del perche uno lo ritiene una ca..ta...son davvero curioso su cosa ci si puo inventare.
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Citazione Originariamente scritto da scar1986 Visualizza messaggio
    Anche a voi si blocca per qualche secondo verso metà film? TV con schermo nero ricerca la sorgente HDMI e riparte, 2 secondi circa. Non riesco a capire se è l'oppi che lo fa perché subentra il secondo strato del disco o no... Mi è successa anche con Avatar...
    Anche io ho un oppo. Durante la visione tutto perfetto. Però io ho ascoltato la traccia originale e ho il film in 2d, ma credo non significhi nulla.

X la schermata nera anche a me è successo in questo film.

Visto ieri sera con amici e parenti, allora premetto che non ho avuto nessun problema di"blocco" ho usato come sorgente la ps3, e visto la versione 2d.

Veniamo a noi... non sono mai stato un "patito" di supermen (quindi non conosco ne fumetto ne altro) ho sempre tentato di vederlo ma non ci è stato verso, con questo film mi sono dovuto ricredere la storia di tutta la costruzione del supereroe mi ha appassionato con una trama tutto sommato godibile. con un cast ben fatto.
    lato tecnico di un livello medio alto tutto sommato:

Video 2d 8 per la maggior parte del film ho notato un fondo di grana, che sporca un pò il video ma per niente fastidiosa, altre inquadrature quadro pulito con buon dettaglio.
    Audio ita 8 la traccia a mio parere presente una ottima dinamica con una buona separazione dei canali non ai livelli dei film più citati ma rende davvero bene per essere un semplice D.D buono l'uso della gamma bassa, dialoghi chiari.
    Trama 8 (imho) consiglio la visione di questo film
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Giusto l'audio ed il video.

Comunque come tutto resta un mio parere assolutamente personale. Per esempio oblivion per me è un gran film ma c'è chi lo ritiene una ca..ta.
    Ultima modifica di stam; 17-11-2013 alle 08:24
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Credo che sfrutteranno questo aspetto nel prossimo film. Lois riconosce Clark ma credo che faccia finta di niente per mantenere il segreto. Se non lo riconoscesse perché indossa gli occhiali, ci sarebbe da preoccuparsi
    Il dilemma è : perché non lo riconoscono gli altri ? durante la battaglia con Zod, il direttore del giornale e "la stagista" erano vicini a Lois, quindi avranno riconosciuto superman? erano forse troppo distanti per vederlo in viso?

Qui partono le congetture

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •