Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 163 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 2431

Confermo quanto detto da steven, la percepibilità di un'immagine qualitativamente superiore è netta anche da distanze ben maggiori di quelle delle specifiche. Provato personalmente.
    Ultima modifica di josephdan; 13-11-2013 alle 17:21
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Concordo anche se con l' eshift2 hanno floppato di brutto, era molto meglio l' eshift1 (davvero quasi paragonabile al vw1000 come resa su materiale 2k).
    Ciao
    Va bene che i pareri vanno rispettati,ma non sono per niente in accordo su quello che dici.
    Ho un anico fotografo professionale(non un giocherellone)e ha visionato il mio Rs 56 (da vicinissimo ),sia con eshift2 collegato sia senza,e senza ombra di dubbio ,mi ha confermato che fa il suo dovere in maniera egregia(non volevo esagerare).
    Quindi ,non capisco da dove viene il tuo parere.
    Cosa hai visionato?
    Non metto in dubbio,che Jvc non essendo dei ciarlatani ,lo abbiano migliorato,ma questo e' normale in aziende serie
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Ohhh vedo che iniziano ad arrivare altre persone che vedono come me le differenze...bene bene
    Cmq nei prox shootout potremo verificare la cosa meglio
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Secondo me voi sbagliate continuando a paragonare vpr di fascia molto differente , non considerando che l'ottica e le macchine in generale sono completamente diverse tra loro. D'altronde 16.000 oppure 10.000 contro 3.000 , abbiate pazienza.......................datemi un hw50 4k che vediamo le reali differenze a parita' di macchina , volete vedere che il fullhd e' meglio? . Saluti

quoto annovif. Considerazione intelligente. Anche se non sarei così pessimista nella conclusione.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Naturalmente intendo col materiale oggi a disposizione , cioe' il full hd . Ciao

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Ciao
    Va bene che i pareri vanno rispettati,ma non sono per niente in accordo su quello che dici.
    Trova le differenze (foto fatte direttamente da Simone Berti)

VW1000

Eshift1

Eshift2

Altri utenti (come Filmarolo) hanno visto e possono confermarti che l' Eshift2 crea quella sorta di halo effect (certo poi c'é chi non ci fa nemmeno caso).
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 14-11-2013 alle 10:07

Mi inserisco nella discussione perché certe considerazioni le sto facendo anche io. E’ vero, paragonare VPR di fascia differente non sarebbe molto corretto visto che le differenze sostanziali di prezzo incidono poi, più o meno in modo rilevante, sulla qualità finale e , ad esempio, un’ ottica di qualità costa davvero molto e incide sulla qualità e sul costo finale. Anche la progettazione del percorso ottico, la selezione delle matrici e la tipologia ( DLP, SXRD, D-ILA LCD) costituiscono elemento caratterizzante ma alla fine il giudice supremo rimangono nostri occhi e qualche volta mi è capitato di non rimanere completamente soddisfatto del risultato anche se il proiettore era noto e dal costo decisamente “impegnativo”. Sono d’accordo. In linea teorica un ottimo VPR full Hd rappresenta al momento un’ottima scelta qualitativamente ottimale con i Blu Ray visto che verrebbe pilotato con la risoluzione nativa dei dischi. Niente trasformazioni, nessun up scaling come è necessario fare con il 500. E’ vero anche che la qualità del Blu ray - quelli realizzati al massimo della qualità consentita dal formato - sono infinitivamente migliori dei precedenti DVD e permettono di realizzare scaling ed immagini decisamente migliori di quanto era possibile ottenere con i DVD upscalati a 1080p. I blu ray sono qualitativamente superiori , sono progressivi, sono compressi con codec infinitivamente migliori del vecchio mpeg 2 e se la compressione e stata realizzata a regola d’arte e ad alto bitrate il risultato ( l’ho verificato con il 1000) è davvero rimarchevole. Detto questo il 500 ha anticipato – con molta probabilità - quelle che saranno le specifiche del nuovo formato Blu Ray 4K e il costoso aggiornamento concesso ai possessori del 1000 dovrebbe essere definitivo in tal senso. Non credo che la Sony avrà il coraggio di proporre a breve un altro up grade hardware ai possessori del 1000. Le limitazioni dell’HDM 2.0 sono a mio avviso “relative” . garantiranno comunque uno spazio colore più esteso (4:2:2 10 bit) a tutte le produzioni su Blu ray 4K a 24 P . Praticamente tutti i films prodotti fino ad oggi con l’eccezione de “ Lo Hobbit”. Il 99% della filmografia mondiale, dai grandi classici ai recenti blockbusters ne potranno beneficiare unitamente alla maggior definizione 4K. A rimanerne fuori saranno le prossime produzioni a 50p o 60 p che dovranno “accontentarsi” dell’attuale formato 4:2:0: a 8 Bit per componente. Sono molto perplesso nel credere- come ho letto - che le future trasmissioni SKY in 4K 50p potranno avere le risorse di banda e spazio superiori al supporto fisico come l’annunciato disco BD 4K. Non è mai successo e credo non accadrà. Credo che per quanto possa essere efficiente il nuovo codec HEVC non bisognerà troppo esagerare con la compressione se si vorrà ottenere un’immagine degna del 4K che andrà vista da una distanza molto più ravvicinata con lo schermo. Un altro punto di vantaggio del 500 e la nuova protezione HDMI . E’ l’unico proiettore ad averla e, questo aspetto è a mio avviso, di fondamentale importanza perchè rischia di rendere obsoleti ed inutilizzabili tutti i prodotti che ne sono privi. L’altro aspetto importante del 500 - per chi ne sente la necessità- è la possibilità di proiettare i films 2,35:1 in questo formato con risultati migliori rispetto a quelli ottenibili con un proiettore 1080p. Sabato andrò a vederlo ……

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    L’altro aspetto importante del 500 - per chi ne sente la necessità- è la possibilità di proiettare i films 2,35:1 in questo formato con risultati migliori rispetto a quelli ottenibili con un proiettore 1080p.
    Perche' mai? In che senso ''migliori''? Puoi spiegare per favore?

Credo si riferisca alla maggior definizione sempre....
    con schermi 2.35:1 la parte di video proiettata è 1020x800....senza le barre nerre
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ok, Grunf ti sdogano il fatto che con uno scaler con le palle, partendo da materiale fullhd , oggi si fanno miracoli, ma parliamo di scaler che costano, e il prezzo sale.........

Si. esatto, con i proiettori 1080p devi buttare fuori lo schermo 2,35:1 le bande nere e l'effetto zoom è percepibile sulla qualità delle immagini che possono contare su una definizione vetricale ridotta. Avendo a disposizione una matrice 4 K l'immagine seppur upscalata recupera moltissimi pixels di risoluzione verticale- oltre ovviamente a quella orizzontale - e la qualità finale è indubbiamente migliore. Tra le specifiche dell'HDMI 2.0 è inclusa la gestione del formato 21:9 ( ovvero 2,35:1) vedremo se ci saranno novità.....

"Tra le specifiche dell'HDMI 2.0 è inclusa la gestione del formato 21:9" Cioè cosa significa??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Probabilmente, o io capisco male quello che dite o le cose stanno diversamente.

Panel 1920 x 1080, rapporto 1,78:1. Materiale di risoluzione 1920 x 1080, rapporto 1,78:1. Pixel mapping 1:1. E' irrilevante se l' informazione nera toglie 1000 o 2000 pixels. Se l' effetivo quadro e' 1920 x 800, ancora avremmo pixel mapping 1:1. Non cambia assolutamente niente. L' unica cosa che cambia sono che verticalmente 280 pixels non contengono informazione attiva. Con i vpr di diversa risoluzione come il 500, non si ha pixel mapping 1:1 a scapito della perfetta impostazione dei pixels. Quindi e' impossibile un materiale upscalato rappresenti un miglioramento da questo punto di vista perche' gia e' perfetto come e'.

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Credo si riferisca alla maggior definizione sempre....
    con schermi 2.35:1 la parte di video proiettata è 1020x800....senza le barre nerre

Con schermi 2,35 un vpr con rapporto nativo di risoluzione 1,78 e col materiale dello stesso rapporto ma con i film 2,35, dovra' pur sempre usare lo zoom per riempire tale schermo senza le barre nere.

Pagina 76 di 163 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •