Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 163 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 2431

Ho appena messo l'ultimo episodio di harry potter insieme ai miei figli...
    La scena iniziale dove "Voldemort" prende la bacchetta e la indirizza verso il cielo, limmagine poi sfuma su una schermata bianca....a quel punto mio figlio esclama: "papa' fa male agli occhi"...
    Preciso che la stanza era illuminata a giorno....

Dovrei avere un proiettore davvero ben messo sotto il versante luminosita'...
    Mi piacerebbe poter misurare le candele a schermo.....

Saluti gil

Un'altra cosa:
    Su una scena dove la camera fa il giro intorno ai tre protagonisti appena usciti dal lago, debbo dire che i suddetti tre ragazzi rimangono ben visibili con tutti dettagli senza nessuna incertezza...nel jvc qs scena rimaneva un po' piu' confusa...

Saluti gil

Sul rumore come si comporta con RC on a distanza di visione consona?
    Se non ricordo male tu ne notavi tanto sul Sony 50.
    Un film terribile per l'RC è predator I se vuoi metterlo alla frusta: già provato sulla mia pelle causa rumore a piovere nelle scene scure in giungla.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Penso e spero che la grana il sony la mantenga...

Sul rumore, complice l'RC 2 in versione migliorata e soprattutto la matrice 4k, posso dire che e' piu' fine.....
    Esempio, giusto per ritornare al film che ho appena finito di vedere insieme ai miei figli (harry potter ultimo capitolo), la scena in cui potter seppelisce l'elfo nella spiaggia, nella parte in alto dove c'e' la porzione del cielo inquadrata dove si puo' notare un po' di rumore video, ecco nel sony ovviamente continua a rimanere ma e' tutto piu' sottile, piu' fine....

Mentre nel sony 50, con l'rc attivato, le scene con del rumore video diventano un po' grossolane nella resa finale, fortunatamente nel 500 qs non accade....

Saluti gil

Per le misure ecco un report sui vari preset del sony 500...
    La modalita' piu' vicino al riferimento e' la reference...

LINK

Saluti gil

gil comunque anche la reference non è molto vicino al riferimento anzi, mi sa che questi Sony per raggiungere il riferimento hanno bisogno di un processore esterno.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Non ne sono cosi' sicuro....
    Quando verra' Simone a tararmi il vpr, mettero' su qualche grafico per vedere quanto gli si avvicina....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    ...Mentre nel sony 50, con l'rc attivato, le scene con del rumore video diventano un po' grossolane nella resa finale, fortunatamente nel 500 qs non accade..............[CUT]
    forse questo dipende anche da come viene impostato il RC... senza questo dettaglio l'informazione riportata, questa si, corre il rischio di diventare grossolana e magari potenzialmente fuorviante... IMHO il RC va acceso e tenuto al minimo, così da benefici all'immagine e non introduce particolare enfasi al rumore, questo è quanto accade con il mio setup riportato nella discussione dedicata al 50

poi mi aspetto che comunque il 500 abbia un RC superiore... costa il triplo deve per forza andare un botto meglio

fine semi-OT... sorry
    Ultima modifica di lupoal; 22-11-2013 alle 13:41

Si, certamente...
    la prova che avevo fatto a casa mia con Simone era con l'rc settato a dovere ma in comparativa con l'rs48...

Cmq, oggi in pausa pranzo ho fatto due fotine (spero che Paolino non le veda ) a vpr ancora da tarare (quindi impostazioni di default in tutto), perlopiù fotografato con la mia vecchissima Konika Minolta Dimage a2 che ,sulle basse luci, arranca proprio...

Quindi chiedo venia, ma qs è quello che passa al convento

Eccole:

Metterei anche i file in hd ma ,stranamente, imageshack non me li carica in quanto troppo grandi....

saluti gil

Molto bella come dettaglio (per i miei gusti) la seconda foto.

Gil ma il 3d non ti invoglia a provare come si vede con il tuo stupendo vpr?

Leggi QUI...

Saluti gil

Edit...
    Sorry
    Ultima modifica di gil; 22-11-2013 alle 18:39

Gil, scusa ma non ho mai avuto il 3d e non so cosa sia il crosstalk, e avevo letto il tuo mess ma non ho ancora afferrato se, secondo te, sia uguale al sony 50es come scrive filmarolo, insisto perché ho un ottimo proiettore dlp che per il 2d, non raggiungerà il tuo, ma è un ottimo vpr ma mi intriga la noviità del 3d

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Molto bella come dettaglio (per i miei gusti) la seconda foto.
    ehehe pacifica rim spacca come dettaglio video senza dubbio
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Pagina 86 di 163 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •