|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: Consiglio: meglio Benq w7000 o Epson eh-tw9100
-
10-11-2013, 15:03 #16
Advanced Member
Rainbow Effect... cosa di cui tu non soffri
Il problema reale è... che li dovremmo vedere, ma li dovremmo vedere tarati come si deve (!!!) E nella stessa sala, cosa quasi impossibile, a parte qualche rara manifestazione, solo allora si potrebbe optare con cognizione di causa, altrimenti le prove le devi fare sulla tua pelle
Il mio con una minima taratura ad occhio è cambiato in maniera abissaleCineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
10-11-2013, 15:05 #17
Advanced Member
E provengo da un benq 1070, quindi le differenze, a pari taratura le conosco a menadito e non concordo su alcune ... come dire... dicerie
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
-
12-11-2013, 08:22 #18
Senior Member
Grazie JENA, mi sono letto mezzo tread sul benq w1070, e ho letto tutta la tua disavventura sul raimbow, (mi spiace, ma considera che la tua esperienza per alcuni di noi è oro colato!!!
) più le varie comparazioni e considerazioni fatte tra w1070 e tw6000, ma non ho ancora capito una cosa:
Se tu NON soffrissi di raimbow e avessi 2k euro da investire nel proiettore per un ulteriore salto di qualità, considerando il fatto che hai visto potenzialita di tecnologia DLP e 3LCD cosa preferiresti???
top EPSON o top BENQ?? .....mi pare di aver capito EPSON, ma perchè??
Lascia stare regolazioni, scale di grigi e griglie varie, cosa ti regala in fin fine l'immagine 3lcd in più?
Lascia stare pure il fatto che ci sono tra i due 1000 euro e più di differenza perchè il benq non lo trovo da nessuna parte usato mentre l'epson, essendo più popolare, ho sicuramente più possibilità di reperirlo usato magari con un po' di pazienza.Ultima modifica di dnm81; 12-11-2013 alle 08:33
-
12-11-2013, 08:35 #19
Advanced Member
Prenderei assolutamente un 9000 o meglio ancora un 9100 epson usato.
Sperando di non incappare in pixel bruciati e dust blobs.. gli unici difetti "eventuali"... per me la gestione delle scene scure è superiore ed in generale nel 2D, a 2000€ comunque farei un pensiero ad un rs45 jvc usato ma non ad dlp in generaleUltima modifica di JENA PLISSKEN; 12-11-2013 alle 08:38
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
-
12-11-2013, 22:40 #20
Senior Member
Grazie JENA, ti vedo molto convinto, Ma cosa ti farà preferire così tanto gli lcd... scusami se sono prolisso, è che nel mio w1200 vedo molto bene e mi sembra impossibile poter fare un salto di qualità importante, ho bisogno di ulteriori chiarimenti da chiunque voglia rispondermi:
-Cosa intendeva Ellebiser nel post n.6? cioè cosa intende parlando di colori differenti tra dlp e 3lcd?
-e nelle scene veloci il 3lcd come si comporta?
-tende a sgranare come i tv lcd led??
-vale la pena in stanza living non trattata ma con telo gain 0.8 investire 2k euro in un vpr? noterei il salto qualitativo?
-l'immagine è definita e compatta come i un dlp?
-la tridimensionalità in scene 2d com'è?
p.s. una considerazione, l'iris dinamico non credo lo userei, a meno che non sia una scheggia, odio vedere cambio di colore durante il film.... non ne ho mai visto uno in funzione, ma non credo sia così istantaneo da non accorgersene.
sono molto interdetto, ho per le mani un epson ad un ottimo prezzo, non vorrei mi sfuggisse ma allo stesso tempo non vorrei buttare i soldi... Consigliatemi adesso ho davvero poco tempo!
grazie.Ultima modifica di dnm81; 13-11-2013 alle 07:23
-
13-11-2013, 12:41 #21
Advanced Member
il mio è un consiglio, ma dettato dal MIO gusto, ricordalo sempre. Visto che non soffri di RE ed hai già dlp non cambierei strada per sicurezza e mi butterei su un benq 1400/1500, chi lascia la strada vecchia per quella nuova...
In tutte le tue domande ti posso dire che trovo il 6000 rispetto al 1070 superiore in tutto tranne che in 3D, l'iris dinamico lo devi vedere con i tuoi occhi e poi decidere....per me serve eccome, ma ripeto sono scelte soggettive, dovresti vedere un epson in funzione tarato a casa di qualcuno...cosa impossibile.
In un salotto vale la pena spendere quei soldi? Se li hai si
Ma devi scegliere un vpr luminoso e visto che il 90% della visualizzazione avverrà in condizioni pessime la qualità serve ma fino ad un certo punto per questo vedo i jvc in un ambiente del genere uno spreco (mio pensiero), ciò non toglie che potresti installare comunque un jvc/sony dato che nessuno te lo vieta e poi comprarti un bel telo alto contrasto per ambienti non trattati ...ma il prezzo lievita di molto, dubito che riuscirai a cavartela per telo + vpr con meno di 4/4500 € ma con vpr usato e non comprandoti un black diamond
Morale della favola prenditi un benq dlp e taglia la testa al toro...dormirai sonni tranquilli, al dlp sei abituatoCineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
-
13-11-2013, 13:33 #22
Senior Member
Ottimo, comunque l'offerta che sto trattando ora è su un tw9000 e non 9100.... però mi pare buona visti i prezzi su internet, se non lo prendo, rimmarrei sempre con il dubbio di quale tecnologia mi piaccia di più, poi il salto da 3lcd a d-ila la vedrei meno gravosa perche forse sono più simili come tecnologia o sbaglio?
quasi quasi azzardo, ci penso ancora fino a questa sera e poi decido se procedere con l'acquisto di questo 9000 o aspettare per un benq 1500....
-
13-11-2013, 13:39 #23
Senior Member
ciao, ho posseduto l'epson tw 6000, e l'ho comparato con il benq 1070.
il benq vinse a pieni voti, immagine piu omogenea, definizione ottima e l'epson se la sogna.
fossi in te prenderei il benq w1400.
se non fosse stato per il mal di testa che mi procurano i dlp, l'avrei preso.
adesso pero ho il mio vpr in firma e non torno indietro.
la differenza nel mio ambiente living l'ho vista eccome tra il sony e gli altri due.
quindi non sarebbe sprecato un jvc o sony.
se vuoi comprare un telo che sia migliore di una parete, bisognerebbe prenderne uno ad alto contrasto, altrimenti
sarebbero soldi buttati.vpr sony hw50es-b//amplificatore av yamaha rxv773// lettore bd oppo 103eu// diffusori autocostruiti( tw B&G neo3pdr+midwciare hw161n)-subwoofer rigorosamente autocostruito 2x xls12 con 2passivi ciascuno-schermo la parete della camera-
-
13-11-2013, 14:11 #24
Senior Member
Grazie He Man...
molto bene così ora sono ancora più indeciso.
ma i dlp ti procurano mal di testa causa raimbow o altro??
io nel mio benq w1200 noto che in alcuni film le immagini diventano un pelo confusionarie nelle scene veloci e solo li mi da fastidio.
Possiedo un telo adeo motorizzato tensionato gain 0.8
cmq il salto da dlp al tuo sony è notevole quindi?
-
13-11-2013, 20:02 #25
Senior Member
io sinceramente ho trovato una differenza sensibile, ho visto jurassic park che non è tra i migliori blu ray in commercio, e devo dire
che sono rimasto a bocca aperta, finalmente un vpr che sia degno di tale nome.
era come guardare un ottimo vecchio tv crt. una nitidezza incredibile, nessun colore dominante e senza taratura professionale.
se vai a cedere su alcuni siti, l'epson come molti altri vpr da sul verde.
comunque sono sempre le mie sensazioni, ti consiglio di farti un giro nelle varie discussioni dei vpr, e poi decidi.
non portare fretta.vpr sony hw50es-b//amplificatore av yamaha rxv773// lettore bd oppo 103eu// diffusori autocostruiti( tw B&G neo3pdr+midwciare hw161n)-subwoofer rigorosamente autocostruito 2x xls12 con 2passivi ciascuno-schermo la parete della camera-
-
19-11-2013, 00:14 #26
Senior Member
Ho visionato un benq w1070, e non ha migliorie rispetto al mio w1200 anzi, comunque per il prezzo è veramente un eccellente proiettore.
Purtroppo ho visto che il w1500 dal calcolatore non è adatto alla mia installazione: distanza lente telo 420cm, larghezza immagine 200cm 90", quindi eventualmente dovrei ripiegare sul w7000
Alcune domande:
1- che differenza c'è tra i colori di un dlp e di un 3lcd?
2- gli epson tw9000 e tw9100 sono adatti alla mia installazione, cioè riesco a riempire il mio telo?
ho provato ad utilizzare il calcolatore epson ma non mi capisco molto.
3- gli epson tw9000 e tw9100 sono troppo luminosi o vanno bene per la mia installazione considerando che il telo ha gain 0.8?
4- e se fosse un planar 8130 usato, come sarebbe in termini di qualità immagine rispetto ai sopracitati 3lcd? andrebbe bene per
la mia installazione?
grazieUltima modifica di dnm81; 19-11-2013 alle 11:19
-
19-11-2013, 17:42 #27
Senior Member
ragazzi ....un aiutino sulle mie ultime domande...
-
20-11-2013, 07:14 #28
vediamo di rispondere nell'ordine:
- i colori dei DLP sono più brillanti
- Sì entrambi, hanno una escursione ottica tale che permette di zoomare agevolmente la base desiderata
- Gli Epson con il telo gain 0.8 sono perfetti ti regaleranno circa 70 nits in modalità normal (3d) e circa 48 nits in eco! (2D)
- a questa domanda, risponderò così: personalmente il VPR è una buona macchina ma in quella fascia di prezzo, sull'usato, ci sono proiettori che mi hanno stupito maggiormente.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-11-2013, 18:13 #29
Senior Member
Pensa che in questi giorni sono andato da due negozianti in zona che trattano anche videoproiettori, non sto parlando di centri commerciali ma negozietti hi-fi, uno dei due mi ha fatto vedere come si comporta un epson 3lcd hd ready proiettando su di un muro tinteggiato, in una stanza dove la parete alle spalle del vpr era una vetrata non oscurata e ho dovuto chiedere io se almeno poteva spegnere le luci.
Nell'altro negozio niente visione, in ogni caso entrambi i negozianti alla mia domanda N. 1 sostenevano che i proiettori 3lcd avevano colori più vivi rispetto al dlp.
ovviamente mi fido di te Ellebiser, ma se dovessi scegliere l'immagine naturale cioè con colori i più veri e simili alla realtà, che tecnologia sceglieresti??
Per il planar usato vogliono 1500, a che alternativa punteresti sotto i 2000 tra nuovi e usati in questo momento??
.....considerando il mio telo e distanze??
-
20-11-2013, 20:48 #30
Te l'ho gia detto punterei sull'Epson TW9100 oppure TW8100 IL '7000 è un ottima macchina ma molto luminoso.
due screen shot giusto per comparare le due tecnologie:
TW9100
BENQ W7000Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.