|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
24-10-2013, 16:02 #1
Senior Member
Budget 1000€: compro nuovo entry level oppure usato top level?
La scelta del proiettore è sempre difficile... la strada è sempre irta di ostacoli, dubbi e tentazioni...
vorrei scartare i DLP (causa raimbow, anche se la resa dei colori mi piace di più rispetto agli LCD), quindi mi sto orientando verso un LCD (così come feci 6 anni fa con il mio primo proiettore Sanyo Z5).
Guardandomi in giro vedo molti proiettori allettanti (Epson 2030/5200; Epson 6100, Benq w1070 e Optoma HD25 anche se quest'ultimi sono DLP) ma poi, verifico le distanze di installazione e mi accorgo che senza un buon lens shift verticale non si va da nessuna parte!!!
Proietterei da soffitto (staffa 10/15cm) a 3.5 metri dallo schermo di 2,14cm di base (gain 1.2).
A questo punto le soluzioni sono solo 2:
1) Epson TW-3200 nuovo a 950 euro (anche se mi piange il cuore comprare un proiettore vecchio di 3 anni anche se ancora molto valido);
2) vado su un usato, acquistando un proiettore top di 5-6-7- anni fa... magari un JVC HD-100 sempre sui 1000 euro...
cosa mi consigliate?
grazie!
-
24-10-2013, 22:41 #2
Buona la seconda.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-10-2013, 08:52 #3
Senior Member
ma che rischi potrei avere acquistando un vpr usato?
Non è che, avendo funzionato già per parecchie ore, anche se sostituisco la lampada, poi mi ritrovo con possibili altre rotture o inefficienze o usura di parti elettroniche?
-
21-11-2013, 09:28 #4
Senior Member
ragazzi, torno alla discussione iniziale... dopo aver letto molto sui proiettori (anche nei siti americani),
sono giunto alla conclusione che per me ve bene un proiettore non DLP (e quindi LCD o LCOS e simili) con lens shift vericale e prezzo possibilmente inferiore ai 1000 euro.
Ho cercato anche qualcosa di usato, ma non ho trovato granchè, inoltre non è che mi vada molto di correre il rischio di spendere 1000 euro per una macchina usata già da 4 - 5 anni (oltre alla lampada, che comunque si può sostituire, devo considerare l'usura di tutte le componenti elettroniche, l'usura/allineamento delle matrici, il rischio di avere qualche difetto non facilmente riscontrabile, la polvere accumulata nel percorso...), a questo punto penso che preferirei rinunciare a qualcosa nella qualità del proiettore ma di averlo nuovo...
voi cosa ne pensate?
cosa mi consigliate?
grazie
-
21-11-2013, 11:57 #5
Se acquistare un usato DOC ti spaventa non ti resta che destinare il budget ad un nuovo modello. Il campo resta aperto, a quella cifra, solo per LCD trasmissivi e senza Lens Shift. Per cui rivedendo il posizionamento con staffa potresti valutare il TW5910 di Epson.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-11-2013, 16:07 #6
Senior Member
a questo punto diciamo che sono "obbligato" a prendere un Epson TW-3200 a 900-950 euro nuovo (anche se è un modello uscito a fine 2010), che rispetto al TW5910 ha anche il les-shift...
altre idee o suggerimenti?
-
21-11-2013, 16:55 #7
Non vedo alternative, se non aumentare il budget...