|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Sony KDL-55W905 o Samsung UE55F8000SZ??
-
10-11-2013, 19:26 #1
Junior Member
Sony KDL-55W905 o Samsung UE55F8000SZ??
Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Come da titolo sono in procinto di acquistare uno di questi due TV da 55' (Sony KDL-55W905 / Samsung UE55F8000SZ).
Il mio budget è sui 2500€ e ho visto che mediaworld li vende entrambi a 2299€. Utilizzo il tv per vedere sky, film in blu ray e giocare alla ps3.
La mia domanda è molto banale, quale dei due tv è migliore?
Vengo da un Panasonic Viera TX-P42S10, ottimo tv dai consumi eccessivi. Ho la possibilità di vendere il mio vecchio tv a favore di uno dei due sopracitati.
Ho letto le specifiche sui vari siti e ho anche visto dei video di comparazione con entrambi i tv uno vicino all'altro.
Non ho scelto ancora quale prendere di conseguenza la mia richiesta non vuol essere una perdita di tempo, proprio perchè non so quale scegliere.
Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, auguro una buona serata a tutti gli utenti del forum.Ultima modifica di anto91; 10-11-2013 alle 19:41
-
10-11-2013, 22:59 #2
Junior Member
Ho il tuo stesso problema... prima ero super convinto di sony ma poi all expertanzi in due expert ho visto entrambi i tv xo cn dimensioni minori accesi x vedere sky hd o mtv hd e ho notato che i sony sfuocano.. ho letto che sono le impostazioni mentre ho visto il samsung che si vedeva una meraviglia... ora sono completamente sbandato e nn so cosa scegliere.(per i colori nn ce paragone sony ha dei colori perfetti)
-
11-11-2013, 07:51 #3
Se il Sony lo vedevi male era sicuramente settato male, non ha niente da invidiare al Samsung, anzi come qualità di immagine ha qualcosa in più, da notare che possiedo un Samsung UE55F8000SZ.
In ogni caso, per rispondere ad anto91, per vedere sky, film in blu ray le due tv più o meno si equivalgono, mentre se per te la parte gioco con PS3 è importante il Sony è sicuramente da preferire per il suo ottimo input lag.
-
11-11-2013, 08:07 #4
Junior Member
Hai avuto modo quindi di vedere il sony? Sia x le partite che per film? ***' ti ripeto vedendo le immagini del tv in hd mi ha prp deluso.. in entrambi i centricommerciali... E ho chiesto anche ***' mi chiedo com e' possibile che il tv eletto miglior tv dell anno europea si veda male...
-
11-11-2013, 08:10 #5
L'ho visto con blu ray e Sky, la tv era ok.
-
11-11-2013, 08:19 #6
Junior Member
-
11-11-2013, 08:45 #7
Lo vedo da 2.40 mt, le differenze tra Samsung e Sony sono sostanzialmente Samsung più razor con colori più saturi Sony bei colori naturali ed immagini un po' più morbide.
-
11-11-2013, 08:58 #8
Junior Member
Luiandrea grazie mille per aver risposto alla mia richiesta di aiuto
Insomma i due Tv si equivalgono, diciamo che qualsiasi sarà la mia scelta rimarrò soddisfatto.
L'unico punto a favore è che il sony ha un basso input lag...
Un poco di indecisione resta ancora ma sono propenso a prendere il sony...
-
11-11-2013, 09:24 #9
Si esatto, le differenze sostanzialmente possono essere riassunte così, per la parte video è anche una questione di gusti, a me piacciono quelle più morbide e naturali quindi il Sony lo trovo più gradevole.
-
11-11-2013, 12:42 #10
Advanced Member
Sono d'accordo, sulla qualità video si equivalgono ed è sostanzialmente una questione di gusti. Se si ama un'immagine più razor e sempre ben definita con ogni fonte meglio Samsung, chi predilige la morbidezza preferirà il Sony.
C'è da dire che il Samsung è sicuramente apprezzato da molti utenti che amano i colori molto vivi e brillanti, ma nello stesso tempo lo si può tarare ottenendo una resa naturalissima.
Infine un hardcore gamer terrà conto del minor input lag del Sony.
-
12-11-2013, 18:57 #11
Senior Member
Anche io ho la stessa indecisione tra i due tv............volevo sapere se possibile:
1-quale dei due ha una maggiore compatibilità sulla lettura dei file MKV?
2-quale dei due si comporta meglio con SKY HD film e sport?
3-quale dei due è da preferire per una visione al buio o quasi visto che lo deve mettere in camera da letto?
GrazieTv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
12-11-2013, 21:15 #12
Senior Member
Allora, proprio stasera mi sono recato a fare il mio solito "giro" alla sezione TV del CC.
E' vero che i televisori non vanno provati al CC, è vero che le impostazioni da negozio non vanno tenute in considerazione, è vero tutto quello che volete, ma il W905 comunque se li divorava tutti senza nessuno sforzo. E quando dico tutti dico tutti, compreso il Sammy F8000 e compresi i due 4K che stavano in esposizione.
Poi, che con opportuna taratura anche dal Sammy si possano ottenere colori naturali più d'uno lo sostiene e non ho motivo per metterlo in dubbio. Certo, c'è da lavorare parecchio, eh!
Sul discorso della resa dell'immagine non ho ben capito che vorrebbe dire "immagine molto ben definita con ogni fonte meglio Samsung". Perché, il Sony non sarebbe "ben definito"? Ma via, per favore.
Imho l'unico aspetto sul quale il Sammy potrebbe (dico potrebbe perché è una funzione che non uso e perciò non vi so dir nulla in proposito per quanto riguarda il W9) primeggiare è la smart TV. Così come il Sony potrebbe (anche qui stesso discorso fatto prima) essere superiore per i videogiochi.
Nel complesso per me meglio il Sony, ma comunque ottimo anche il Samsung.TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
13-11-2013, 06:53 #13
Senior Member
la tecnologia triluminos del sony fà la differenza..sony senza dubbio
-
13-11-2013, 10:51 #14
Advanced Member
Condivido! Il Sony W9 è l'unico lcd led con qualcosa di nuovo (dopo almeno 2 anni che ci hanno presentato sempre le stesse cose).
Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
06-01-2014, 13:47 #15
Junior Member
approfitto di questa discussione per fare una domanda che ancora non ho visto:
so che i samsung leggono i divx da remoto (posseggo un nas qnap) ma non ho ancora capito se i sony siano in grado di farlo.
qualcuno potrebbe dirmi se usa i sony in questa modalità?
grazie