Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 124 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1848
  1. #1351
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    27

    Citazione Originariamente scritto da nicola5154 Visualizza messaggio
    E daje co sti sottotitoli e titoli di coda. Minchia. Per me è più corretto che nn ci siano le traduzioni a schermo. Io voglio vedere quello che regista ha RIPRESO. Se 30 anni fa (come oggi) l'italiano medio nn sapeva nemmeno l'italiano (figutiamoci l'inglese) è un problema che nn mi tange.
    infatti le didascalie tradotte in italiano erano volute da Sergio Leone in persona!!!

  2. #1352
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente scritto da igor Visualizza messaggio
    secondo te se la Cineteca di Bologna ha fatto questa scelta, l'ha fatta così alla speriamo che io me la cavo? probabilmente il master da loro usato era il migliore tra quelli che avevano per le mani, via non sono degli sprovveduti

    ciao

    igor
    Invece sì sono sprovveduti prendiamo ad esempio il caso dei 2 Trinità (immagino che tu lo sappia vero? :-) ) quando è stato deciso di restaurarlo e pubblicarlo su DVD era la versione internazionale no da master italiano Il problema è che le versioni internazionali dei 2 trinità (compreso più forte ragazzi) erano mutilate Poi hanno anche RIFATTO i titoli di testa (orrore e sacrilego)!!! I pratica "lo chiamavano trinità" mancano 7 minuti di film "continuavano a chiamrlo trinità" mancano 10 minuti di film "più forte ragazza" mancano oltre 30 minuti di film Questo grazie ai cosiddetti "restauri"

  3. #1353
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    27
    Caro Igor immagino come sarai rimasto inorridito quando lo avrai visto trasmesso per la prima volta su RAIUNO con tutte le didascalie in ITALIANO volute da Sergio Leone in persona!!! :-)

  4. #1354
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    Citazione Originariamente scritto da nicola5154 Visualizza messaggio
    E daje co sti sottotitoli e titoli di coda. Minchia. Per me è più corretto che nn ci siano le traduzioni a schermo. Io voglio vedere quello che regista ha RIPRESO. Se 30 anni fa (come oggi) l'italiano medio nn sapeva nemmeno l'italiano (figutiamoci l'inglese) è un problema che nn mi tange.
    ...Concordo pienamente, ma sará dura da fare capire, soprattutto a chi non vuol ne sentire, ne leggere dato che quá si continuano a sprecare PAGINE di post, come fossero caramelle ...


    Citazione Originariamente scritto da igor Visualizza messaggio
    secondo te se la Cineteca di Bologna ha fatto questa scelta, l'ha fatta così alla speriamo che io me la cavo? probabilmente il master da loro usato era il migliore tra quelli che avevano per le mani, via non sono degli sprovveduti
    ...Esatto.
    ...Senza contare che su di un Restauro e di una Scansione in 4K , che sará costato giusto qualche milioncino di dollari , non si vá di certo a cannare sulla colorimetria e quant'altro .

    ...Inoltre, il Film é sí di un Italiano, ma é stato girato in AMERICA ( e distribuito dalla Warner ) e non in italiano ma in Inglese, ed é così che deve (dovrebbe) essere Visionato.
    ...Altro che sottotitoli didascalie e doppiaggio d'epoca...

    ...Anche un ragazzino lo capirebbero tutto ció .

    ...Mentre invece, vedo che quí ...:

    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...tutto il resto, sono chiacchiere inutili e senza senso.
    ...deve essere davvero brutto non aver nulla da fare...

    ...prego, continuate pure.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  5. #1355
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    770
    Citazione Originariamente scritto da fab1982 Visualizza messaggio
    infatti le didascalie tradotte in italiano erano volute da Sergio Leone in persona!!!
    Questo lo ignoro. Anche cosi fosse... i motivi sono palesi. E nn fa parte del girato.

  6. #1356
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.978
    Forse state un po' esagerando... comunque ritengo che le intenzioni del regista siano fondamentali.
    Un esempio generico? Per me non è di nessuna importanza il formato del negativo di camera, se poi l'intenzione finale di un regista è quella di utilizzare soltanto una porzione di inquadratura. Anzi, in un caso come questo, volere il girato a tutti i costi non è, imho, un'operazione filologica, bensi "feticismo".
    Per quel che riguarda il Capolavoro, ciò che il maestro Leone voleva, oserei dire pretendeva, e decideva NON è secondario, considerata la sua famosa "maniacalità" nel partorire le sue Opere. Quindi, i cartelli, ma soprattutto il doppiaggio ha la sua dignità, in questo caso.
    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, com'è ovvio, possibilmente rispettando le opinioni altrui...

  7. #1357
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    117
    quel famoso cofanetto non uscirà mai, vero?

  8. #1358
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    fab1982
    C'è già stato un richiamo da parte di un altro Moderatore a tornare in tema.
    Aggiungo il mio, di invito, a non fare inutile polemica su un inutile (e dalla risposta scontata) argomento.

    La prossima volta che interveniamo sarà per una sanzione, pesante tra l'altro.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  9. #1359
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ... su di un Restauro e di una Scansione in 4K , che sará costato giusto qualche milioncino di dollari , non si vá di certo a cannare sulla colorimetria e quant'altro
    quanto vorrei che ci fosse la certezza di questo !
    Purtroppo esiste la versione dvd che smentisce questa colorimetria verde-giallastra (il colore del sangue è il paragone più evidente), e non esistono altri casi di croma simile nella filmografia di Leone.

    E purtroppo non sono mai state rilasciate dichiarazioni, da parte di Leone o Tonino Delli Colli, che abbiano lasciato trasparire l'intenzione di una rottura (rivoluzionaria) rispetto ai canoni cromatici dei film precedenti.

    Inoltre la stessa Cineteca di Bologna, cui avevo scritto per chiarimenti, non ha mai dato risposta.
    Credo che sarebbe stato anche nel loro interesse evidenziare la sorprendente scoperta ed il restauro di una cromia originale sino ad allora sconosciuta.

    Qualche dubbio mi pare lecito ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  10. #1360
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    quanto vorrei che ci fosse la certezza di questo !
    Purtroppo esiste la versione dvd che smentisce questa colorimetria verde-giallastra
    Un DVD non smentisce proprio niente...

  11. #1361
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...E' quello che dicevo anche io nel thread della James Dean Collection, fare raffronti su master obsoleti delle vecchie edizioni in dvd (che andrebbero dimenticati e buttati via) non prova assolutamente nulla e lascia decisamente il tempo che trova...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  12. #1362
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.732
    Preso direttamente dal sito dedicato al restauro:
    <L’intervento di Restauro

    Nel primo montaggio di Leone, C’era una volta in America durava più di quattro ore e il regista stesso, con dolore, portò la durata a tre ore e quarantanove minuti. Una durata ancora eccessiva per il produttore Arnon Milchan che, per l’uscita americana del film – nell’estate del 1984 –, lo ridusse ulteriormente a due ore e mezza, eliminando la fondamentale struttura a flash-back e numerose scene importanti. Il risultato fu un mezzo flop ai botteghini USA e il disconoscimento della versione americana da parte di Leone.

    Per il nuovo restauro, Warner Bros. Motion Picture Imaging (MPI) ha scansionato il negativo originale di 3 ore e 49 minuti e le immagini sono state digitalmente restaurate in 4K dal laboratorio L’Immagine Ritrovata della Cineteca di Bologna.

    La Cineteca di Bologna ha lavorato con la famiglia Leone, storici del cinema, e la troupe originaria (il cosceneggiatore Franco Ferrini, il produttore esecutivo Claudio Mancini, i montatori Patrizia Ceresani e Alessandro Baragli, il montatore del suono Fausto Ancillai) per recuperare e reinserire i 26 minuti di materiali aggiuntivi dove Leone li aveva pensati, utilizzando la sceneggiatura originale e i fotogrammi in testa e in coda delle scene tagliate per identificare esattamente il luogo da cui erano state eliminate.

    Gli unici materiali sopravvissuti relativi alle scene tagliate erano positivi mal conservati e conseguentemente la più grande difficoltà nel restauro è stata quella di rendere la qualità delle scene tagliate omogenea con il resto del film.

    La durata del nuova versione restaurata è di 4 ore e 15 minuti.

    - See more at: http://ceraunavoltainamerica.it/il-restauro/#sthash.JWnuUCKc.dpuf>

    Ora non sappiamo se ciò che scrivono sia la Verità sicuramente sanno più cose di noi! Se non fosse possibile postare questo tipo di materiale o se i titolari del forum ritengono che non sia buona cosa ciò che ho fatto possono tranquillamente cancellare il mio post oppure mi avvertono che cancello tutto, grazie

    ciao

    igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

  13. #1363
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Insomma l'unico che poteva capirci qualcosa non ha potuto prendere parte al restauro perché è mancato nel 2005...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  14. #1364
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente scritto da igor Visualizza messaggio
    Preso direttamente dal sito dedicato al restauro:
    <L’intervento di Restauro

    Nel primo montaggio di Leone, C’era una volta in America durava più di quattro ore e il regista stesso, con dolore, portò la durata a tre ore e quarantanove minuti. Una durata ancora eccessiva per il produttore Arnon Milchan che, per l’uscita american..........[CUT]
    In realtà la durata precisa è 4h e 11 minuti (minutaggio preso dal BD quindi si presume a 24 fotogrammi al secondo) poi se vogliamo togliere tutta la pappardella iniziale sul restauro (mi riferisco al cartello che compare all'inizio) che dura un minuto....

  15. #1365
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Il colore del mausoleo dovrebbe essere bianco.

    zcompare.jpg


Pagina 91 di 124 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •