|
|
Risultati da 1.381 a 1.395 di 1848
Discussione: [BD] C'era una volta in America
-
10-11-2013, 16:35 #1381
Advanced Member
l'unica riprova è chiedere a chi lo ha visto al cinema nel 2012, perché se al cinema il mausoleo risultasse essere "bianco" il problema è definitivamente da imputare al BD e non al restauro, IMHO il problema è sul lato BD e non sul lato restauro.
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
10-11-2013, 16:58 #1382
Molto difficile valutare quanto un bianco è bianco in un film... soprattutto sulla scia del ricordo.
La comparazione postata da chris1234 ha poco valore, ma volendo prenderla in esame la colorimetria che a mio giudizio pare essere la più filmica e pertanto la più corretta è proprio quella inerente il BD 2012.
Le altre tendono troppo al blu/rosso, mentre in quella del VHS il bianco è ovunque, senza sfumature con appiattimento generale dell'immagine.
Questo film ha solo bisogno di essere riversato su due dischi...Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
10-11-2013, 21:55 #1383
concordo Jesse...concordo...peraltro abbiamo a che fare con ,secondo me,teorie strampalate...domande in continuazione fatte da qualcuno...che a volere essere + soft possibili...si potrebbe pure suggerire che le giri lui stesso(o fa troppa fatica?)a chi di dovere...ricordi improbabili e supposizioni spesso cervellotiche..aggiungiamoci l'intervento della Leone che cade dalle nuvole e grazie al forum di av magazine corre a controllare il croma del bd (bd con il film di suo padre...
)e si capisce bene la china che ha preso questo thread...per quanto mi riguarda concordo con Roby...questo bd ha solo bisogno di una cosa...uscire su due bd...
Ultima modifica di luctul; 10-11-2013 alle 21:56
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
12-11-2013, 09:40 #1384
Volevo solo aggiungere che, vedendo spezzoni del passaggio della versione estesa di domenica e ieri su Sky Cinema (prontamente registrata), posso affermare, con tutti i limiti che potrebbe portare una trasmissione Sky, che la compressione imputata al BD non è presente o è gestita in maniera egregia e che la resa complessiva è per me eccellente colorimetria compresa, grana intatta e quadro granitico
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
12-11-2013, 10:00 #1385Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
12-11-2013, 10:00 #1386
...E adesso, caro Renato , se ho capito bene quello che hai scritto, preparati ad un linciaggio pubblico , ma di quelli mastodontici !
...Si scherza eh !...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
12-11-2013, 11:04 #1387
Ovviamente non volevo vantare la compressione di Sky perchè effettivamente non ce n'era proprio.
Sulla colorimetria per me è perfetta così anche se non ho i BD usciti finora di questo filmVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
20-12-2013, 20:46 #1388
Buonasera a tutti...
Inizio col dire che anch'io sono ovviamente innamorato di questa immensa Opera d'Arte. Lo vidi un paio d'anni fa in blu-ray e ne rimasi folgorato, tant'è che quando è uscita nelle sale cinematografiche la versione estesa non mi sono fatto sfuggire l'occasione, visto che probabilmente sarebbe stata l'unica opportunità in vita mia di vederlo in sala (sono un 85, quindi per ovvi motivi mi sono perso il primo passaggio...). E come tutti voi aspettavo con ansia la nuova edizione in BD... E non sto nemmeno a tornarci sopra, visto che ripeterei sempre le stesse cose...
Ma veniamo al dunque... In questi ultimi tempi ho visto nascere diverse iniziative a difesa di noi appassionati, come la richiesta alla redazione, o la questione del BD di Only God Forgives / Solo Dio Perdona, e alcune di queste hanno anche avuto successo. Quindi mi è venuta una pazza idea, probabilmente impossibile da realizzare...
E se cercassimo di contattare, spiegare la situazione e chiedere aiuto al Sig. Martin Scorsese?
Mi rendo conto che può sembrare una cosa folle, ma provare non costa nulla no? Abbiamo qualcosa da perdere? Ragioniamoci un attimo su... E' stato coinvolto (non saprei se in prima persona o meno) nel restauro con la sua Film Foundation, e mi pare abbia partecipato allo stesso modo ad altri restauri di opere di Sergio Leone. Si suppone quindi abbia una certa passione/adorazione per il Maestro, e mi pare di aver capito che oltre che un artefice sia anche un grande amante del Cinema in generale, inteso proprio come Arte. Quindi penso che anche a lui potrebbe interessare che "C'era una volta in America" riceva un trattamento e, soprattutto, un'edizione in BD pari al suo valore artistico. Che potrebbe essere come alcuni di voi hanno già suggerito, un'edizione in doppio BD-50 e con un packaging di alto livello. Sarei disposto a pagare cifre folli per un'edizione "veramente" esclusiva di questo Capolavoro, e sono sicuro che anche molti di voi farebbero lo stesso...
Qui ci sono 93 pagine di thread, il che significa che siamo in tanti qua dentro ad amare quest'Opera. E come noi ci sono migliaia di persone nel resto del mondo. Se siamo così tanti possiamo provare a far sentire la nostra voce. E chi se non meglio di Mr. Scorsese potrebbe ascoltare le ns. richieste, che altro non sono che richieste "d'amore" verso uno dei punti più alti della cinematografia mondiale? Pensateci bene, se solo ci desse ascolto... 1000 delle nostre e-mail alla famiglia Leone e alla Warner non varrebbero niente in confronto ad un suo intervento/aiuto diretto!!!!!!!
Quindi ragazzi, chi vuole aiutarmi, sostenere e portare avanti questa folle idea?"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
20-12-2013, 21:20 #1389
Lodevole ma se pensi che Scorsese è uno dei responsabili dello scempio fatto su C'era una volta il west allora stiamo freschi, non svegliamo il can che dorme va!
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
20-12-2013, 22:33 #1390
Io la penso così.
L'edizione e' stata trascurata perché solo italiana. La Warner se n'e' sbattuta altamente, trattandosi in primis di un prodotto "di nicchia" ed in secundis, destinato solo al mercato italiano, che è risaputo essere un mercato "ignorante" e "poco remunerativo".
Se a questo si aggiunge che i figli di Leone, sono attorniati da perfetti incompetenti in materia, la frittata l'è bella che pronta.
L'unica speranza è che la Warner abbia in programma un'edizione internazionale (ma non credo visto che sono i figli di Leone a detenerne i diritti se non erro!) e che quindi rimetta mano all'authoring per splittare il film su due dischi, visto che si affaccerà su mercati molto più remunerativi e soprattutto, molto più esigenti dei nostri.LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
--
Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.
-
21-12-2013, 00:49 #1391
Advanced Member
@Bane
?
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
21-12-2013, 11:43 #1392
Vai a vedere i vari post nel thread Sergio Leone in Blu Ray da RAI Cinema
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
21-12-2013, 12:29 #1393
Advanced Member
ho letto, international cut al posto della Director's cut
ciao
-
22-12-2013, 08:36 #1394
a me sembra una NOTIZIONA, non so a voi
[dando per certo che l'edizione di prossima uscita dimenticherà la pessima recente localizzata italiota]
-
22-12-2013, 09:26 #1395
Senior Member
Per avere un'edizione perfetta, a parte la suddivisione del film in due bd, occorrerebbe un seamless branching che permetta di scegliere fra l'edizione che tutti abbiamo sempre visto e il cosiddetto "director's cut".
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.