Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 171 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 2555

Citazione Originariamente scritto da Jon Snow82 Visualizza messaggio
    Sicuro di quello che dici?
    Perchè il manuale riporta: "Consente di regolare la sincronia tra immagine e audio ritardando l’uscita dell’audio in base all’uscita dell’immagine (da 0 a 120 millisecondi)."
    Guarda, sinceramente non ho letto il manuale, però impostando il timing a 120ms a me sembra che le cose peggiorino...
    Ultima modifica di trantor40; 04-11-2013 alle 13:53

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Domanda ai possessori prima di procedere all'acquisto: Ha la possibilita' di leggere file via rete tramite SMB? Nel mio caso leggo da un Timecapsule ma e' la stessa cosa che si puo' fare con un Nas.. Ho tutti i miei film li ed e' fondamentale per me come requisito.

Grazie
    Su un altro forum ho trovato questa riposta:
    Not supported. The Sony players cannot see network drives regardless of the file system used. They can only see directories and files via DLNA, or direct USB connection (NTFS & FAT32)

The Sony players will play back AVC Mpeg 4 natively. VC-1 is not supported natively.
    In effetti sul manuale del prodotto c'è scritto:

Il lettore (lettore DLNA) può riprodurre file video/musicali/fotografici memorizzati su un altro prodotto compatibile con DLNA (server DLNA) mediante una rete.

Io personalmente ho un NAS che opera come server DNLA e viene visto in automatico dal lettore tra le risorse di rete. Ma in genere leggo i file col Sony KDL-46HX850, non col BDP-S790.
    Ultima modifica di mmanfrin; 04-11-2013 alle 15:16

Ciao chi mi spiega come fare per fare leggere al 790 gli mkv anche quelli più ostici? Ho notato che non sono pochi quelli che non legge , cosa fare ? Anche in pvt!
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

Ad esempio puoi ricodificare il file come m4v con Handbrake
    Ultima modifica di mmanfrin; 05-11-2013 alle 07:33

Scusate se è già stato detto: mi confermate che non legge flac audio?

Via USB no, però li legge via DLNA.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da mmanfrin Visualizza messaggio
    Ad esempio puoi ricodificare il file come m4v con Handbrake
    Quanto tempo occorre come operazione ? So che dipende da che pc hai... Ma in media ?
    come level e' giusto lasciarlo 4.1?
    mi diresti qualcosa in piu sulle impostazioni visto che sono molteplici?ad esempio il framerate se va tenuto su variable come di default o va impostato e a quanto....
    Ultima modifica di rekillium; 05-11-2013 alle 22:48

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

Domanda malposta. Ci sono troppe variabili che non hai definito.

Sul mio iMac i5@2.9 GHz con 24GB RAM DDR3, Handbrake processa dai 50 ai 150 fotogrammi al secondo (dipende dal tipo di scena).

Edit: in risposta al tuo edit, io adopero i settings predefiniti per Apple TV 3, ma in rete ci sono decine di tutorial su come impostare Handbrake in base al tipo di sorgente (Google è il tuo migliore amico in questi casi).
    Ultima modifica di mmanfrin; 05-11-2013 alle 23:06

Citazione Originariamente scritto da trantor40 Visualizza messaggio
    Guarda, sinceramente non ho letto il manuale, però impostando il timing a 120ms a me sembra che le cose peggiorino...
    Rettifico, hai ragione, a 120 ms la sincronia audio/video migliora però ancora si nota un pò di ritardo del video, ad occhio penso che con 200 ms sarebbe perfetto.

Domanda malposta. Ci sono troppe variabili che non hai definito.

Sul mio iMac i5@2.9 GHz con 24GB RAM DDR3, Handbrake processa dai 50 ai 150 fotogrammi al secondo (dipende dal tipo di scena).

Edit: in risposta al tuo edit, io adopero i settings predefiniti per Apple TV 3, ma in rete ci sono decine di tutorial su come impostare Handbrake in base a..........[CUT]
    Apple tv3 un mkv da 9gb lo fa diventare 3gb con tutti i degradi che ne conseguono quindi non mi pare una valida soluzione per chi vuole mantenere lo standard qualitativo che il 790 sa dare ....

Se non vuoi modificare la qualità della sorgente, allora devi necessariamente cercare una procedura di ricodifica lossless.
    Tu sei partito dicendo che il lettore non ti legge certi MKV e vuoi sapere come fare a farglieli leggere. Dato che MKV è solo un container, il problema è sicuramente dato da come sono codificati al suo interno il flusso audio e video che evidentemente non sono supportati dal lettore.
    A meno di non fare una ricodifica lossless verso un coded che viene supportato dal lettore, non vedo modo di lasciare inalterata la qualità della sorgente.

Detto tramite un esempio terra terra: supponiamo che il tuo video sia codificato con H.264 livello 5.2 high profile (che supporta un video bit rate di 300.000). Se il tuo lettore regge al massimo livello 4.1 high profile (che supporta un video bit rate di 62.500) non c'è modo di non toccare la qualità.

Chiaro adesso?

Edit: ancora più terra terra, come infilare i passeggeri di un monovolume in una spider senza cambiare il livello di comfort? Può funzionare quando i passeggeri sono 2, ma di sicuro non quando sono 7!
    Ultima modifica di mmanfrin; 07-11-2013 alle 13:38

Se non vuoi modificare la qualità della sorgente, allora devi necessariamente cercare una procedura di ricodifica lossless.
    Tu sei partito dicendo che il lettore non ti legge certi MKV e vuoi sapere come fare a farglieli leggere. Dato che MKV è solo un container, il problema è sicuramente dato da come sono codificati al suo interno il flusso audio ..........[CUT]

Ma allora se l mkv non gira sul 790 o riduci la qualità o non c e verso ?
    Tempo fa avevo sentito parlare di tsmuxergui potrebbe essere un alternativa o a sto punto e consigliabile acquistare un mediaplayer come il WD LIVE ?

ragazzi mi intrometto nella discussione perché state toccando un argomento che mi interessa da vicino...
    io ho già un WD live Tv,e stavo invece valutando di sostituirlo proprio con questo lettore blu-ray.quindi mi confermate che ha problemi a leggere gli mkv? in tal caso sarei costretto a cercare un altro lettore che faccia egregiamente tutte e due le cose..

Ripeto che MKV è un container, non definisce alcuno schema di codifica per l'audio e il video in essi contenuti.
    Dentro un file MKV ci puoi trovare video codificato come:
    MPEG-1 No
    MPEG-2 Sì
    MPEG-4 Sì
    WMV Sì
    RealVideo Sì
    Theora Sì
    Adobe Flash Sì
    x264 Sì
    VP8 Sì

e audio codificato come:
    PCM Sì
    MP3 Sì
    MP2 Sì
    AAC Sì
    WMA Sì
    RealAudio Sì
    Vorbis Sì
    AC3 Sì
    DTS Sì
    FLAC Sì
    ATRAC No

Mentre stando al manuale Sony, il lettore supporta:

Video Codecs:

MPEG-2: Enhanced for HD, also used for playback of DVDs and HDTV recordings.
    MPEG-4 AVC: Part of the MPEG-4 standard also known as H.264 (High Profile and Main Profile).
    SMPTE VC-1: A standard based on Microsoft® Windows Media® Video (WMV) technology.

Audio Codecs:

Linear PCM (LPCM): Offers up to 8 channels of uncompressed audio.
    Dolby Digital® (DD): Format used for DVDs also known as AC3, offers 5.1-channel surround sound.
    Dolby Digital® Plus (DD+): Extension of DD, offers increased bitrates and 7.1-channel surround sound.
    Dolby® TrueHD: Extension of MLP Lossless, offers lossless encoding of up to 8 channels of audio.
    DTS Digital Surround®: Format used for DVDs, offers 5.1-channel surround sound.
    DTS-HD®: Extension of DTS, offers increased bitrates and up to 8 channels of audio.

Edit: suggerisco la lettura di questa pagina http://en.wikipedia.org/wiki/Compari...tainer_formats
    Ultima modifica di mmanfrin; 08-11-2013 alle 00:20

Citazione Originariamente scritto da Giangi Plasma Visualizza messaggio
    ragazzi mi intrometto nella discussione perché state toccando un argomento che mi interessa da vicino...
    io ho già un WD live Tv,e stavo invece valutando di sostituirlo proprio con questo lettore blu-ray.quindi mi confermate che ha problemi a leggere gli mkv? in tal caso sarei costretto a cercare un altro lettore che faccia egregiamente tutte e due..........[CUT]
    Ben ma perché liberarti del WD Live? Se aggiungi il 790 non dovresti più avere nessun problema o sbaglio ?avresti qualità e multimedialità !!

Pagina 131 di 171 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •