Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 171 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 2555

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    Purtroppo si tende da un pò di tempo a voler a tutti costi trovar il player universale ossia un BD player stand alone che possa leggere "tutto" ed addirittura anche in rete (in streaming via LAN).
    A mio avviso tale interpretazione è errata: per la multimedialità ci sono e ci saranno sempre i media player ed i network players/streamers basati so SoC (system on chip) speficicamente sviluppati per decodificare l'inverosimile e con frequenti aggiornamenti firmware che ne aumentano ulteriormente le capacità di riproduzione.
    Probabilmente il Sony S790 così come l'asus bds-700 hanno buone capacità di riprodurre file multimediali/cartelle/contenitori ma hanno dei limiti magari dovuti anche a pochi bit di errore durante la conversione.[CUT]
    Paolo, condivido in pieno tutto ciò che hai scritto.

una domanda ai possessori visto che sto valutando l'acquisto di questo favoloso lettore:

tralasciando il 3D, la multimedialità, l'upscaling 4K...considerando solo ed esclusivamente la visione di Blu-ray originali 2D a 1080p, questo lettore secondo la vostra esperienza ha una qualità di visione migliore rispetto ad altri lettore di fascia leggermente piu bassa e non 3D (ad esempio il sony bdp-s390, per il quale non esiste purtroppo una discussione ufficiale)?

alla fine credo prendero cmq questo visti appunto i numerosi altri pregi, però ero curioso di sapere questa cosa...

inoltre possiedo anch'io un DENON 1910 al quale farei fare tutto il lavoro audio via hdmi...i problemi riscontrati dall'utente deckard_one hanno avuto qualche evoluzione?
    TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
    Distanza di Visione: 2,60 metri
    Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
    Multimedia: Asus O!Play mini

Ragazzio ho svariate iso dul HTPC di bluray, iso proprio come singolo file .iso , non con le due cartelle e tutti i sottofile mts dentro.. Questo lettore puo' leggere proprio i file iso da usb se ci attacco un hd esterno o e' pura utopia?!?
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

domanda per quanto riguarda l'upscaling dei dvd...essendo un possessore di un processore iscan vp30 con scheda abt102 e modifica sdi noterei reali differenze tra l'upscaling fatto dal sony e l'upscaling fatto dal processore?aggiungo che i film in dvd li guardo tramite lettore con uscita sdi collegato al vp30.

@ziky

No, niente lettura di file iso..
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Ragazzi qualcuno mi può dire come impostare l'audio? Io ho delle casse Logitech 5.1 collegate in analogico con i cavi Rosso e Bianco.
    Nelle impostazioni audio cosa devo mettere?

Auto o PCM?
    Mix audio BD: On o OFF?
    Dolby/DTS: Bitstream o Down mix PCM?
    DTS Neo:6 - Cinema??
    Down mix: Surround o Stereo?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

@alecs85
    Rispondo al tu PM qui per esteso.
    La resa è praticamente sovrapponibile anche perchè mica si può migliorare molto dalla resa ottima di un VP30+ABT102 (che è identica agli OPPO con processore ABT.
    Quello che guadagni a livello di resa è la possibilità di applicare filtri di riduzione rumore.
    La resa a livello di dettaglio è sovrapponibile, il deinterlacer aggancia senza incertezze tutte le sequenze cine dei DVD test della HQV (sia PAL che NTSC) come del resto fa anche il VP30+ABT102.
    La interpolazione delle diagonali è leggermente superiore nel Sony BDP 790 con segnali di natura nativamente interlacciata (ma a parte qualche concerto in DVD c' è poco materiale).
    Io comunque ho come lettore DVD di riferimento un Panasonic che può uscire a 576i e 480i tramite HDMI ( e lo fa molto bene... meglio del mio Marantz DV6001 ) non l' uscita SDI.
    Sebbene non si possano fare comparazioni nelle discussioni ufficiali ... probabilmente ti costa meno un lettore BD790 che non riparare un lettore DVD con uscita SDI ed in più guadagneresti un ottimo lettore BD.
    Il giudizio lo ho fatto su comparazione diretta con il mio VPR LCOS Full HD su schermo da 110" visto a 350 cm di distanza.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

@MauroHOP
    1) Auto o PCM?
    Nel tuo caso ininfluente.

2) Mix audio BD: On o OFF?
    ON

3) Dolby/DTS: Bitstream o Down mix PCM?

4) DTS Neo:6 - Cinema??

5)Down mix: Surround o Stereo?
    Se il tuo sistemino decodifica il dolby surround imposta: SURROUND
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Anche se nel mio caso sono ininfluenti cosa fanno? Che casse devo comprare per farli diventare influenti? Devono avere l'uscita ottica?
    Occorrono casse professionale 5.1 oppure serve per forza un Amplificatore?
    Ultima modifica di MauroHOP; 10-11-2012 alle 17:41
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Se si puo' accendere via app pero' lo puo' fare sicuramente solo se imposti il BDP S790 per non spegnersi completamente (modo Avvio Rapido su ON)
    Confermo, il lettore deve avere l'opzione Avvio Rapido su ON.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Se si puo' accendere via app pero' lo puo' fare sicuramente solo se imposti il BDP S790 per non spegnersi completamente (modo Avvio Rapido su ON) e poi bisogna verificare se anche cosi' si accende usando un collegamento in rete via wireless oppure solo con un collegamento via cavo ethernet (tipo il wake-on-lan dei PC): infatti vorrebbe dire che anche la wireless resta sempre accesa con l'Avvio Rapido su on
    Fatta la prova stasera con il lettore impostato su Avvio Rapido = ON e collegamento via wireless: come pensavo, con la app non si riesce ad accendere il lettore, probabilmente la wireless del lettore si spegne anche se l'Avvio Rapido e' su on e quindi non puo' ricevere nessun comando da remoto.
    Purtroppo non posso fare la stessa prova usando anche il cavo di rete ethernet perche' la mia rete e' solo wireless.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Via Lan sicuramente si puó fare:
    http://support.iruleathome.com/custo...yer-ip-control

Con android si accende via wlan
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

L'ho appena preso (finalmente), ancora non ho visto che firmware ha... mi conisgliate subito un bell'aggiornamento prima di iniziare a smanettare nei menu?

Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da patrecchio. Ho acquistato questo eccellente player seguendo questo interessante 3d. Ho controllato la versione firmware ed ho notato che non è l'ultima del 03/08/12 ma è un numero strano e precisamente M13.R.0453. Dopo delle svariate ricerche in rete non sono riuscito ad avere nessuna notizia al riguardo. Qualcuno mi può essere d'aiuto?

Pagina 31 di 171 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •