Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 93 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

Per i sub é diversa la cosa, le basse frequenza sono molto influenzate dalla stanza e posizione. Ho sentito un Sunfire HRS10 e per me aveva poco senso quella prova, fin dal primo ascolto ho capito quanto non era in sintonia con le B&W nonostante avesse un bel basso. Se mi fossi basato su questa prova il Sunfire l'avrei scartato a prescindere ma non sono il tipo. A casa avrei fatto in modo di ottenere il massimo e se ce ne fosse stato il bisogno avrei preso un minidsp a parte.

Solar1o : ciao la faccina l'ho messa ironicamente perché se torniamo indietro di un bel po di pagine vi erano stati "battibecchi" con qualche utente su questo sub perché mi ero permesso di dire , da quello che mi avevano riferito altri utenti, che non fosse poi tutta sta Lamborghini dei sub... e io chi ho giocato su anche perché mi piace ironizzare molte volte, poi qualcuno si altera se gli vai a toccare il "gioiellino" e allora alle volte si discute magari per niente...

quindi l'ho messa in veste ironica x questo motivo, nel senso che si e' parlato e "sparlato " di questo sub e alla fine perché io non sono fan di nessun marchio, ma sono fan di quello che VA BENE, l'ho preso.. forse qualcuno ci e' rimasto pure male perché sembrava fossi un seguace di chissa quale marchio e invece l'ho portato in salotto...

Con questo mi scuso se ho urtato qualcuno magari con il mio modo "provocatorio" di esporre le cose ma di solito non ho peli sulla lingua e mi piace dire il bello e il brutto delle cose.. poi se velatamente ci si sente dire che non si e' capaci di regolare le cose o che si e' degli utenti alle prime armi.. dopo o la prendi in ridere o qualcosa devi poi dire..

il discorso della catena audio, e' stata citata a ryo99 non per fare i gradassi, ma perche' va ad incidere anche lei, sulla resa dell'impianto in generale non discuto nenache perche' da una catena come puo essere la mia o similare , si hanno differenze talmente macroscopiche da quelle che esce dai diffusori rispetto ad un sinto normale che neanche uno se lo puo' immaginare, poi per apprezzare questo bisogna avere diffusori , cavi e tutto il resto appropriati logico ... sul sub la differenza e' molto meno avvertibile, ma un perche' ce anche li.. io ho fatto un periodo con un yamaha 767 e il sub suonava cmq bello presente e bene dopo la eq , ma non suonava proprio come doveva.. ma me ne sono accorto solo quando l'ho collegato a qualcosa di meglio. non e' una questione di frequenze ma di come e quando deve lavorare...

Cmq ripeto , perche' qui che intervengono solo chi ne elogia le doti, quelli che non la pensano proprio cosi o non scrivono o lo vendono in sordina.. il sub in questione e' sembra ottimo in HT, meno in musica per il livello che doveva avere tutto qua, spero proprio che intevenendo in qualche modo con eq o settaggi si migliori , ci mancherebbe lo spero... solo che alle volte bisogna anche ritornare sulla terra quando si elogia solo una cosa e sembra che si stia parlando del Nirvana dei sub... quando ti senti dire che un velodyne e' roba vecchia di 20 anni ce che il svs e' suo nonno ... be.. lasciamo stare...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

si, per i sub e' diverso , ma vai comunque a vederlo sentirlo prima di acquistarlo no ?

eh eh la faccina credevo l'avessi messa per la disperazione...

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    curiosita'....ma voi quando decidete di comprare un pezzo come fate ? vi basate solo su quello che e' scritto nelle specifiche ? vedere,ascoltare,girargli attorno x vedere come e' fatto e portarsi qualcosa che si conosce e si e' sentito per bene nel proprio impianto no ? fatemi capire , ho i capelli grigi io....ziky ma la faccina che ride rigu..........[CUT]
    In una ipotetica gerarchia delle fonti di sicuro l'esperienza personale è in cima, ma quelle che possiamo definire "prove oggettive" magari con qualche misura, occupano un posto di rango superiore rispetto alle voci da forum dove a parlare puo' essere veramente chiunque per i più svariati motivi .
    Il problema delle misure è che bisogna capirne i limiti ed i pregi...altrimenti è meglio affidarsi alla "vecchia" maniera...
    Ultima modifica di R!ck; 03-11-2013 alle 19:17

quando ti senti dire che un velodyne e' roba vecchia di 20 anni ce che il svs e' suo nonno ... be.. lasciamo stare...
    Ahahah, la dico sempre io sta roba.....
    ma il bello è che è vero!
    Sono progetti vecchi come Noè che vanno pure bene ma vanno sù per giù come quando uscì l'HGS.
    Purtroppo che tu lo voglia accettare o meno ne è passata di acqua sotto i ponti, ma è lo stesso, l'importante è seguire la propria strada per essere convinti di fare bene.

Guarda due o tre sub li ho avuti per casa e penso di essere uno dei pochi che ha fatto prove comparative con prodotti di un certo livello senza considerare che ormai il mio setup l'ha sentito mezzo forum (questo per dire che non mi invento le cose).
    Ti sono stati dati consigli su come procedere per l'ottimizzazione e l'integrazione del sub, vero tuo problema, puoi seguirli o continuare a dire che ti piaceva di più il Velodyne, penso però che nonostante la tua insistenza riuscirai a convincere poche persone in questa discussione.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    eh eh la faccina credevo l'avessi messa per la disperazione...
    Be no dalla disperazione non credo proprio con questo sub, altrimenti sarebbero molto piu disperati almeno il 95% degli utenti del forum credo.. Ce gente che a momenti se lo segna di notte ogni volta che solo lo si nomina..
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Scomed ... Ahhh vero caso strano sei proprio tu che mi hai detto questa frase amletica...

Io non persevero in niente dico solo la verita'.. Magari dico anche cose che possono non piacere a qualcuno, cose che molti altri non dicono pubblicamente ma lo fanno poi in privato.. Per evitare queste cose...

Io sono sinceramente interessato alle migliorie e non ho mai detto che non provero'.. Il sub l'ho acquistato e sinceramente e' mia prerogativa riuscire a farlo andare al meglio, o almeno al meglio di quello che potra fare.. Si vedra , adesso come adesso ha riscontrato questo comportamento , e non attaccandolo al volo con set up di casa, ma smanettandoci comunque un bel po con quello che si puo fare on board.. Quindi un po di prove le ho fatte.. Se poi per riuscire a farlo andare musicalmente in maniera "ottima" bisogna smacchinarci una settimana e prendere un minidsp e andare avanti a forza di misure ,equalizzazioni e chi piu ne ha piu ne metta questo e' un altro discorso.
    Da mie esperienze personali comunque anche su altri apparecchi il setup e' molto importante ,ma si parla di affinamenti di solito in tutte le cose, una cm9 posizionata e regolata bene non diventerà mai un 800d e un epson9000 tarato a dovere non diventerà mai un jvc. Dopo se la 800d la metti in uno sgabuzzino ok suonera' uno schifo anche lei ma non e' il mio caso.

Per quanto mi riguarda il discorso del guru dei sub, come mi sembra di capire ti ritieni e potrà essere anche vero, io non mi sbilancio e non parlo visto che a casa tua non sono mai venuto quindi non posso parlare, posso invece dire che di persone nel forum ne conosco tante anche io e senza che te la prendi sono state più le persone che me ne hanno parlato "male" di come si sente nel complesso il tuo impianto ( non te ne avere a male) di quelle in positivo, se poi la tua principale importanza e' quella di squotere le ossa a forza di db ultrasonici allora si mi hanno detto che da te questo ce , e ne sarai contento , ma nel complesso siamo lontani anni luce da come dovrebbe suonare veramente un impianto MCH di qualita'.

Poi ad ognuno i suoi gusti come sempre.

Solar1o i componenti sentirli, anche se in un ambiente diverso, non fa mai male prima di comprarli!
    I miei front da 10K€ li ho ascoltati nella saletta del negozio prima di prenderli e portati a casa non mihanno sconvolto l'ascolto.
    Il PB13 Ultra invece me l'hanno portato in demo direttamente a casa quindi sapevo cosa aspettarmi.

Ziky peccato che sei a parma guarda!!!
    In questi casi sarei corso a casa tua col mio Anthem(non perchè sia migliore del tuo Krell assolutamente, semplicemente perchè è lo strumento che uso per calibrare un sub) e dopo una mattinata di setting ti avrei fatto sentire il PB-13 al massimo delle sue potenzialità nella tua stanza. La cosa più bella di tutte sarebbe stata anche avere ancora a casa il velodyne così da farti sentire anche la differenza di come lo stavi sentendo fin oa quel momento te e cosa ti avrebbe ancora potuto dare.
    Peccato che questo che ho detto fino ad adesso è tutto costruito sui "se" ma ti posso garantire che avresti avuto diverse sorprese.
    Non ti sto andando contro sia chiaro, anzi ti dico hai fatto bene a cambiare sub, perchè sicuramente ora hai un prodotto migliore di quello che avevi prima; semplicemente però come prima, anche con questo prodotto nuovo, non sai sfruttarlo a dovere ed è normale che sia così se non ti sei mai interessato di certi aspetti, come hai fatto invece con altri(Pre analogico e tutto quello che ne deriva, diffusori ecc).

Questo mio intervento semplicemente per dirti che con i sub purtroppo affidarsi all'orecchio come hai fatto fino ad oggi(e fai assolutamente bene) è assolutamente sbagliato, perchè bisogna affidarsi prima alla letteratura ed imparare le nozioni tecniche adeguate per settare e integrare al meglio un QUALSIASI SUB(non solo il svs) al proprio impianto. Purtroppo, esponenzialmente molto più di qualsiasi altro diffusore, in un sub quello che suona per la maggiorparte è la stanza e no ntanto il sub in se. Poi ovvio che noti la differenza netta se confronti u nsub da 200€ co nun sub da 2000€ ma arrivati ad una certa qualità poi la differenza la fa la calibrazione e non più il sub. Questo vuol dire che magari con un sub equalizzato da 2000€ no nriesci a raggiungere prestazioni di determinate spl e frequenze che riesci invece con un sub equalizzato da 5000€ ma se no nequalizzati entrambi vedrai che più o meno suoneranno uguali perchè i limiti non saranno loro ma la tua stanza.

La cosa più semplice e migliore, come ho già detto prima sarebbe stata la visita a casa tua da parte di un qualche utente esperto come scomed(o anche me, molto meno esperto, ma che sicuramente ha una certa attitudine nel integrare bene un sub in un ambiente) che ti avrebbe fatto conoscere bene al differenza e ti avrebbe dato le basi per poi approfondire per conto tuo e fare tutte le prove, ma con cognizione di causa.
    Ultima modifica di Caccamo84; 03-11-2013 alle 20:37

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

ecco , elettrone fa' come me , ho sentito tropa roba che sulla carta sembrava dovessero essere gli angeli che cantano...scomed , come ziky neanche io ho sentito il tuo impianto ( ho visto le foto stasera ) in compenso qualche utente e' venuto da me dicendomi di aver sentito impianti mega ma poi...organizziamo ?

Caccamo84 : questo si che è' parlare.. Ragionare così fa venire voglia di provare e sperimentare.. Ma sentirsi dire di partenza .. Lascia stare i velodyne DD , robaccia vecchia di 20anni.. Capirai che non e' un gran modo di esordire ,poi io la vedo così..

Io sarei molto contento che qualcuno venisse da me magari esperto in eq e in ottimizzazione del sub per riuscire a cavare il meglio da questo pb13 ultra.. Ci mancherebbe.. Anzi chi è' nelle vicinanze e' il benvenuto gli offro una pizza e si sta in compagnia, su scomed non ci conto tanto che passi visto le punzecchiate qui sul forum ..

Il forum deve essere fatto per confrontarsi non per scannarsi.. Già che io lo abbia comprato significa che non ho nessun pregiudizio o preferenze per una marca.. Mi sembra palese... A meno che qualcuno non sia talmente contorto da pensare che l'abbia comprato per poi parlarne male( cosa assolutamente non vera visto che in HT ho detto che è' ottimo) ma se ragioniamo così non ha senso neanche continuare a parlarne
    Ultima modifica di ZIKY; 03-11-2013 alle 20:47

Ripeto come ti dissi in passato quando stavi chiedendo consigli sul cambiare sub:
    Dipende semplicemente che SPL vui raggiungere e a che frequenze, se ricordi bene ti consiglai tempo addietro che se non avevi esigenza di spl elevati nel punto di ascolto SPL>100db la scelta più saggia dal mio punto di vista sarebbe stata quella di spendere soldi in un oggetto che ti potesse incominciare a far capire come sfruttare al meglio il tuo sub attuale(allora il velo) rispetto che a cambiarlo.
    Cmq poco male, non c'è da fasciarsi la testa, vorrà dire che ti divertirai con un sub ancora più performante
    LA cosa figa quando ci si addentra nello studio della giusta impostazione di un sub è lo scoprire pian piano come il sub che si ha avuto per anni, improvvisamente cambi "musica"

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

In ogni caso fa strano sentir dire che un subwoofer in ht é ottimo ma in musica no.....(frequenze a parte...)
    Un po' come quando si dice che certi diffusori in ht sono ottimi ma in musica meglio altro (qualcuno ha detto Klipsch?)....cosa significa? A mio avviso che sono scarsi e basta. Far suonar bene la musica é molto piú difficile che far due scoppi. Che poi un film non é solo scoppi, ma anche dettagli di basso e colonne sonore (che mi sembra sia musica...).
    Poi ad ognuno il suo ovviamente, infatti sono ancora senza sub.....scelta molto difficile.

Comunque se vuoi tarare il sub, collega pc e microfono e prova Dirac....é gratis per 30 giorni.

Tra l'altro caccamo come ti trovi con i jl 112? Mi pare che tu hai sentito pure il pb13 o sbaglio? Inoltre usi l'eq dell'anthem al posto di quello del JL?
    Ultima modifica di Luca_CH; 03-11-2013 alle 21:01
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    In ogni caso fa strano sentir dire che un subwoofer in ht é ottimo ma in musica no.....(frequenze a parte...)
    E' la stessa cosa che mi chiedo anch'io. Questo mi fa capire che il PB13 non abbia il controllo del Velodyne ma abbia solo più SPL. Ora è compito di Ziky regolarlo e farli capire chi comanda .. Insomma il controllo ce l'hai sulla risposta.

L'avevo già spiegato in un altra discussione, dove dicevo esplicitamente che il PB13 o qualsiasi altro reflex avendo un emissione maggiore sopra i 40Hz non facevano altro che aumentare i picchi e renderli meno precisi rispetto ad un cassa chiusa qualsiasi dove il roll-off inizia prima. Ma non per questo sono da scartare, bisogna solo lavorarci un pochino di più ma alla fine avrai ben altra emissione ed anche discesa.

Pagina 78 di 93 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •