Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 116 di 116

Il PB-1000 se impostato su AUTO entra in standby dopo circa 10min che non arriva il segnale, indipendentemente se è acceso il sintoamplificatore o meno. Se impostato su ON rimane sempre acceso e bisognerà spegnerlo a mano dal retro del sub.
    Ultima modifica di ryo99; 30-10-2013 alle 17:26

Grazie Ryo99, avevo solo selezionato male la levetta sul posteriore del sub. P.s. Ho visto il tuo video su questo sub e ho notato un'escursione del woofer enorme...il mio si muove quasi per niente, la membrana è ferma anke se si sente forse è ancora troppo legato o semplicemente nn ho utilizzato una traccia sonora con bassi adeguati?

ryo99 non ha il PB1000 ma ha l'SB13ultra.

Si lo so che ha l'sb 13 ultra...beato lui!!!! Mi sembra che abbia avuto prima il pb1000 però...e se nn sbaglio aveva anke postato un video dove si vedeva il sub che suonava a dovere, il mio sembra moooolto legato. Vediamo che ci dice lui.

io ho inziato comprandone uno, poi due, poi tre, ora per completare la stanza per ogni lato ho ordinato il quarto, gia' con due era meraviglioso, con tre e' incredibile, vedro' poi con quattro il risultato.
    VPR Sony hw50es- SCHERMO Jago 335- SINTO Onkyo 818- FINALE per Front Advance Acoustic XA160- FINALE per centrale RotelRB- BLURAY Sony s790- FRONT Klipsch RF 82- CENTER Klipsch RC64- SURROUND Klipsch RB81- SURROUND BACK Klipsch RS52- N°4 SUB SVS PB 1000- N° 20 BASS SHAKER+ 1 Buttkickers pilotati da 2 Finali Behringer+YSA Ciare 100+ 2 UltraBass EX1200

SALA CINEMA PIER

Avendone la possibilita' quattro sub, uno per ogni angolo, sono l'ideale, anche se c'e' da dire che il grosso vantaggio si ottiene passando da 1 a 2 (se correttamente disposti), oltre i due e fino a 4 (oltre non ha senso) i miglioramenti sono ridotti.

In ordine di SVS ho posseduto l'SB12-NSD, il PB-1000 e infine l'attuale SB13-Ultra.

Se il cono si muove poco probabilmente non è posto sotto sforzo. Ricordo che a parità di volume il PB-1000 si muoveva meno rispetto al SB12-NSD ma gestiva anche volumi più alti. Altra cosa che può limitare l'escursione è l'Audyssey o l'EQ, ma è giusto che sia così, dato che avevamo un picco a quella frequenza è stata ridotta l'emissione per colmarlo e quindi alla stessa risulterà un escursione minore.

La canzone del video è Bassotronics - Bass, I Love You dove contiene frequenze molto basse anche sotto i 20Hz (dove l'escursione è maggiore), è normale che si muova così tanto. Fai un prova con questa ad alto volume e ti sembrerà che ti stia per partire il woofer dalla cassa.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Certo che far convivere bene un sub con i frontali è già una piccola impresa, farne convivere più di uno diventa un lavoro molto impegnativo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Più sub da gestire più lavoro da fare. In questo caso sarebbero indispensabili le misurazioni come linea di guida per un corretto setup, ma alla fine il multi sub se ben tarato porterà miglioramenti rispetto al singolo.

Infine come non posso non quotare la tua firma :

Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Certo che far convivere bene un sub con i frontali è già una piccola impresa, farne convivere più di uno diventa un lavoro molto impegnativo.
    Ciao
    Verissimo!!!
    Infatti l'approccio multisub deve essere fatto con cognizione di causa, se ti prendi due o tre sub e non sai nemmeno cosa e' la fase ti vedo male...

naturalmente la mia passione e' per il cinema quindi sulla maggior parte di film d'azione l'impatto e' stravolgente arrivando solo a 69 db col volume, pero' ho notato che i frontali si fanno sentire bene magari sara' perche' le klipsch sono collegate al finale Advance,
    sicuramente come dice Nordata ci sarebbe da lavorarci dietro per settare bene l'impianto, ma ripeto per i film e' gia' un grande risultato che non mi sarei mai aspettato
    VPR Sony hw50es- SCHERMO Jago 335- SINTO Onkyo 818- FINALE per Front Advance Acoustic XA160- FINALE per centrale RotelRB- BLURAY Sony s790- FRONT Klipsch RF 82- CENTER Klipsch RC64- SURROUND Klipsch RB81- SURROUND BACK Klipsch RS52- N°4 SUB SVS PB 1000- N° 20 BASS SHAKER+ 1 Buttkickers pilotati da 2 Finali Behringer+YSA Ciare 100+ 2 UltraBass EX1200

SALA CINEMA PIER

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •