Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 137

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Non credo che il prezzo comunque possa cambiare molto, in un senso o nell'altro . il vero dubbio è se Panasonic non faccia uscire prossimamente in gran segreto un Oled a prezzo del plasma, garantendosi una continuità sia di cassa sia di immagine qualitativa. Cioè se non abbia nascosto le carte. ovviamente adesso non ce lo dirà mai pena non vendere ..........[CUT]
    Io mi auguro vivissimamente che Pana faccia un OLED alla "sua maniera", anche perché visti dal vivo fanno letteralmente impressione.

Sul concetto di qualità, non per noi manipolo di appassionati esigenti, invece nutro qualche dubbio ... nel senso che chiunque altro che non siamo noi (mettiamola così ) guarda al prezzo di listino, alle offerte, agli sconti e al volantino ..... Pioneer insegna e Panasonic conferma !

Se nel 2013 c'è ancora gente che crede esistano le "TV a LED" e che super sottile "sia meglio", manca proprio l'educazione di base, quel minimo di conoscenza che permetterebbe a chiunque di poter scegliere proprio a ragion veduta, senza cadere magari nelle "perversioni" di cui siamo capaci noi appassionati. Se l'Asso Consumatori (o chi per loro) promuovesse degli Shoot-Out condotti da personale indipendente per mostrare pregi e difetti dei prodotti, comparandoli per fascia di prezzo, magari proprio negli store della GDO, almeno si potrebbe sperare di cambiare questa situazione. Ma sinceramente la vedo dura, anche e soprattutto perché mantenere una sorta di ignoranza controllata fa gioco al marketing ed a tante aziende, altrimenti si venderebbero solo pochissimi prodotti, e sappiamo che non è così ...

Se anche fra gli appassionati c'è chi si chiede se "sia meglio" un TV UHD 4K o un OLED (che equivale a chiedere se è preferibile guidare un'automobile piuttosto che comperarsi vestiti al centro commerciale per l'attinenza fra le due cose ... ) direi che di strada da fare ne abbiamo parecchia.

Ok, il plasma iniziava a mostrare limiti intrinsechi alla tecnologia, ma l'immagine è e rimane ancora uno dei punti saldi in termini di qualità. Da questo punto di vista l'OLED ne è il degno sostituto (anche il defunto SED lo era, in verità, unendo anche le caratteristiche di un CRT per gli inguaribili nostalgici), ma per imporsi dovrà costare "poco".

Per quello conto sull'ingresso dei cinesi nel mercato, capaci di prodotti di alta qualità a prezzo popolare, e mi auguro anche (modalità bastardo dentro on ) che applichino la stessa, ottusa, politica dei coreani di inizio secolo, così i margini non li fa nessuno ma neppure loro (Samsung e LG) ... alla faccia della tecnologia, del mercato, e della deontologia professionale (modalità bastastardo dentro, off ).

L'anno prossimo sarà quello della svolta, coi contenuti UHD ancora di molto in la dal diventare "di massa", un bel OLED 1080p potrebbe rappresentare il nirvana tecnologico per moltissimi appassionati e non.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    ma i problemi alla mano mi hanno davvero limitato (ho finito la riabilitazione circa un mese fa) .......

Non vogliamo sapere cosa sia successo !
    Ma se la prossima volta ti vediamo anche con gli occhiali, capiremo ....

Ih ih ih !!
    Scherzo eh ? Spero anzi che ti sia rimesso completamente.

P.S. E poi gli occhiali li ho anche io, per cui .... capisco benissimo !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

non demoralizatevi , ragazzi
    guardate il lato positivo della notizia
    quale ?
    risparmieremo in energia elettrica con gli lcd ?
    ma se bisogna tenere acceso il lampadario da 120 wat per guardare un film
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

@Alberto
    Li ho anche io (porto le lenti a contatto di solito).
    Praticamente mi hanno schiacciato la mano destra tra un muro ed una porta, pollice e medio sono stati piegati all'indietro in maniera poco piacevole e per poco non ci ho rimesso i tendini (all'inizio sembrava una cosa da poco, ma sono mesi che ho problemi ed ultimamente, senza terapia, andava peggio). Per fortuna adesso va meglio.

Per il resto, tornando in "topic", direi che il quadro che hai delineato è perfetto.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da nikko Visualizza messaggio
    Comunque il plasma non è morto... rimangono altri produttori (magari ancora per pochi anni)... rimane ancora il Samsung F8500...
    Ma per favore... A quel punto meglio un lcd sony essendo un famoso plasma like di qualità...

Proprio oggi dovevo andare a comprare il P50GT60.
    QUindi secondo voi i prezzi saliranno?
    Sto' fortemente pensando di spendere un attimo di piu' e prendere il VT a sto punto.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Non credo che il prezzo comunque possa cambiare molto, in un senso o nell'altro . il vero dubbio è se Panasonic non faccia uscire prossimamente in gran segreto un Oled a prezzo del plasma, garantendosi una continuità sia di cassa sia di immagine qualitativa. Cioè se non abbia nascosto le carte. ovviamente adesso non ce lo dirà mai pena non vendere ..........[CUT]
    Qual'è quel prodotto appena uscito o meglio la novità tecnologica che appena uscita ha costato poco o abbordabile? Per me nessuna e così sarà anche per l'oled avendo a che far con gli alti costi di produzione che non si possono coprir in breve tempo.
    Oltre tutto se fosse come dici dovrebbero prevedere una grossa richiesta che dal punto di vista economico ma sopratutto logistico non riuscirebbero a soddisfare.

Praticamente mi hanno schiacciato la mano destra tra un muro ed una porta
    Tutte scuse, potevi digitare sulla tastiera con una matita tenuta fra i denti
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    L'anno prossimo sarà quello della svolta, coi contenuti UHD ancora di molto in la dal diventare "di massa", un bel OLED 1080p potrebbe rappresentare il nirvana tecnologico per moltissimi appassionati e non.
    Daccordissimo!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Primo Plasma (e ultimo a questo punto).
    Panasonic 50Vt60 - Panasonic BD230.

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Ma per favore... A quel punto meglio un lcd sony essendo un famoso plasma like di qualità...
    .... se ti trovi a parlare con i tanti possessori del plasma Samsung F8500 guarda che non la pensano come tè !!!

Edit: magari per capire un pò l'entusiamo che risalta, per questa TV, da quattro forumer possessori riuniti in conclave .. basta dare un'occhiata a questa pagina

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...-f8500/page197
    Ultima modifica di aletta01; 31-10-2013 alle 15:11

Citazione Originariamente scritto da xxxyyy Visualizza messaggio
    Sto' fortemente pensando di spendere un attimo di piu' e prendere il VT a sto punto.
    pensa che io mi so pentito di aver preso il VT e con il senno di poi avrei preso lo ZT
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Io al VT70 ancora ci credo (poco). Avevano promesso che pur non investendo più nella ricerca, comunque avrebbero sfruttato la qualità del pannello dello ZT60 per implementarle sulle serie future. Quindi immagina(vo) un VT70 con il pannello dello ZT60, ma con una migliore elettronica (processore quad-core?) e un sintonizzatore DVB-T2 compatibile HEVC. Il tutto circondato da una sottilissima cornice. Un sogno?

Pensate un po' che io posseggo un plasma Pioneer pd4279, quindi precedente alla serie Kuro, che e' migliore dei led attuali come visione addirittura nel digitale terrestre
    Ultima modifica di domix; 31-10-2013 alle 15:40
    denon AVC-X3700H/ audio Monitor Audio rx6- rx lcr- Radius hd 45/ Subwoofer svssb1000 / Tv Pnasonic / Vpr Epson EH-TW9400/ Schermo tensionato Othelloline Jago dlp da 245 cm base/ Mediaplayer Zidoo z9x/ Ricevitore satellitare SKY Q Platinium/ Consolle giochi Wii/ Cavi hdmi per vpr (20 mt) e tv (5 mt) Ivuna/ Cavo Subwoofer mono-y Oehlbach NF 1 Y Adapter-Cable RCA to 2 RCA 2ch....in progress

Mi scuso, colpa mia: è in arrivo (anzi, sono, dato che sono due), ma i problemi alla mano mi hanno davvero limitato (ho finito la riabilitazione circa un mese fa), e dopo ci si è messo anche il computer a farmi perdere altro tempo.
    Dettatura vocale? Segretaria?

Tutti e due questi metodi ti avrebbero anche risparmiato problemi alla vista!!! Scherzi a parte, a quando la pubblicazione?

PS: sono contento che ora ti vada meglio.
    Ultima modifica di moby_LT; 31-10-2013 alle 15:46
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •