|
|
Risultati da 61 a 75 di 91
-
29-10-2013, 11:20 #61
Senior Member
Gli scan dei dvd non li prendo MAI in considerazione. Però non trovi strano che il bianco non sia quasi mai bianco e che Jimmy Dean sembra ingrassato 10 kg in Gioventù Bruciata? E non è questione di un solo lotto di screenshot ma TUTTI gli SS che trovi in rete presentano questi problemi.
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
29-10-2013, 14:25 #62
Advanced Member
-
29-10-2013, 18:57 #63
...Donnie, ma io infatti non metto in dubbio il tuo di giudizio che è dettato sempre ed estremamente da ottime nozioni e conoscenze Tecniche, perchè comunque nella vita tutto può essere, e quindi può essere anche che abbiano buttato al vento milioni di dollari e cannato di brutto, (e quindi sbagliamo noi nel dire che invece è tutto perfetto) la vedo molto dura , ma può essere...
...Comunque ragazzi, che vi devo dire, ripeto se ritenete che il Trasferimento (ed il Materiale Ripristinato) non sia all'altezza nessuno vi obbliga a comprare il box, ci mancherebbe altro...
...Io dal canto mio, non vedo l'ora che mi arrivi l'Edizione UK !!!...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
30-10-2013, 13:46 #64
Bannato
ARRIVATO !!! nel pomeriggio credo visionero' la valle dell'eden e poi vi diro'..premetto che NON possiedo home theater, e il mio giudizio viene dall'esperienza di anni e anni di visione, ma non sono un tecnico attento filtri e quant'altro come molti di voi..poi aggiungiamoci che i dvd di questi film ( sempre esistessero) non li ho mai avuti..quindi insomma direi un quandro abbastanza neutro.....a presto coi primi commenti..la confezione arriva via amazon.co.uk, e' davvero ben fatta...belle le foto e tutti i restanti gadget..pagato meno di 30€ direi un'affare..speriamo nella qualita' visiva.. a presto con le mie impressioni
-
30-10-2013, 14:41 #65
Arrivato: dopo aver perso 10 minuti per far staccare il blu ray Gioventu' Bruciata dalla macchinosa confezione resco ad inserirlo nel mio oppo. (ancora non ho capito il funzionamento, sarò tufo io ?)
Ovviamente non ho visto tutto il film ma solo alcuni spezzoni.
Premetto che mi fido molto di Dart e sopratutto ho notato che abbiamo in comune la priorità per alcuni dei difetti dei blu-ray (DNR in primis) che altre persone riescono a sopportare. Quindi ero molto titubante.
Passo al mio giudizio:
credo che il formato sia giusto, la luminosità mi sembra nelle scene scure sia un pelino (ma veramente un pelino) bassa.
Nei frangenti di giorno ci sono delle scene molto belle.
Nell'insieme non avevo mai visto questo film con questa qualità.
Prendete il mio giudizio con le pinze, ci sta gente più competente di me su questo forum, però secondo me questo disco è da avere.
dimenticavo: La grana si vede tutta ed bella in movimento non ho visto in nessun capitolo grana congelata. Il titolo da l'idea che il master d'origine non è che fosse in una situazione qualitativa molto buona.Ultima modifica di cinemaniaco; 30-10-2013 alle 15:29
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
30-10-2013, 15:28 #66
THE GIANT
Questo doveva star combinato proprio male come master. All'inizio complici i titoli di testa quasi mi prendeva un colpo per la mancanza di dettaglioLe immagini sono molto morbide.
Anche qui ho quella sensazione di "un pelo troppo scuro" che ho avuto per l'altro titolo. La grana è tanta e nelle scene iniziali della cena ci sta un leggero alone intorno alle figure che non mi piace molto. Nelle scene in esterno il quadro migliora certo sempre un'immagine morbida però acquista più contrasto. Ho inserito un attimo il DVD e stiamo comunque avanti anni luce con questo blu ray. Bisognerebbe che qualcuno bravo verifichi se vi è stato l'uso di qualche filtro x alcune scene.
L'emozione per avere questo titolo è tanta.
Ero davvero piccolo quando lo vidi la prima volta. Quegli sterminati campi mi ricordavano i posti in cui andavo a giocare, spesso da solo, nell'immenso (per me) "tavoliere dlle puglie".
Non vedo l'ora di rivederlo tuttoVideoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
30-10-2013, 18:03 #67
Bannato
anch'io ho imprecato non poco causa questo questo modo di inserire i dischi nelle confezioni..comunque venendo al film posso dire che atisticamente mi e' piaciuo come altri film di kazan che ho visto..sul fronte tecnico l'ho tovato molto buono..per far capire a voi esperti io lo posiziono al livello di qualita' video di blu ray come la donna che visse 2 volte o la finestra sul cortile del grande hitch..in serata dovrei veder gioventu'..passo e chiudo
-
31-10-2013, 16:28 #68
Appena arrivato anche a me, cofanetto più grosso di quello che mi aspettavo, molto bello ma la custodia è un po' sottile, anzi, TROPPO sottile, infatti facile vedersela arrivare ammaccata, fortunatamente la mia ha solo un segnetto sul bordo, niente di grave grazie al cielo , però anche amazon.uk potrebbe proteggere meglio prodotti così delicati ...
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
31-10-2013, 17:25 #69
Member
Chi ha preso il cofanetto dall'Inghilterra, può confermarmi la presenza della lingua italiana? Grazie.
-
31-10-2013, 22:56 #70
Audio italiano su tutti e tre i film
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
01-11-2013, 11:51 #71
Bannato
confermo anch'io..versione uk, e audio ita confermato...passo e chiudo..aggiungo che tutti e tre i film hanno per me un piu' che discreto audio...ripasso e chiudo
-
01-11-2013, 19:53 #72
Visti alcuni spezzoni della Valle dell eden.
Credo che si mantenga sui livelli di morbidezza di tutta questa trilogia. Certi esterni sono davvero belli. Non mi sembra ci sia DNR. Devo dire che il Gigante e' quello che mi ha lasciato qualche dubbio in piu'. Pero' sono anche convinto che su tutti e 3 i titoli piu' di questo non si poteva ottenere. Ora aspetto Dart e gli altri :-PUltima modifica di cinemaniaco; 01-11-2013 alle 19:55
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
07-11-2013, 02:14 #73
...Sono state rilasciate le prime Rece "Ufficiali" con screen su Bluray.com, per quanto riguarda "East of Eden" e "Rebel Without a Cause", anche se non sono state redatte dall'Amico Atanasov .
http://www.blu-ray.com/movies/Rebel-...3/#Screenshots
http://www.blu-ray.com/movies/East-o...4/#Screenshots
...Comunque poi il box mi arrivò dall'UK puntualmente, venerdì scorso, ed ho visto un pò da tutte e tre i dischi, mi sono soffermato un pò di più ovviamente su "Rebel Without a Cause" , ora non starò quì a dilungarmi troppo perchè poi più il là ne parlerò meglio e con più calma, anche perchè tentare di convincere chi di voi ha dei dubbi sull'acquisto di queste Opere in BD, sarebbe come tentare di regalarvi un scrigno di Diamanti Puri, che chissà perchè voi non volete accettare, quindi vi dirò soltanto questo, Donnie , Dart e chiunque altro abbia dei dubbi in merito ai Trasferimenti ed al Materiale/Metodo Ripristinato ...:
...Ragazzi, io mi fido di voi, lo faccio sempre, voi vi fidate di me ? di Jesse ?
...allora vi dico semplicemente di acquistare questo Splendido Box nella serenità più assoluta, perchè è un Regalo, un Furto (al prezzo in cui viene proposto in UK), dato che al suo interno vi sono Tre Opere IMMENSE Interpretate MAGISTRALMENTE da un'Attore , una Persona davvero, davvero Speciale e di Grandissimo Talento, che purtroppo ora non c'è più .
...Questo Box e doppiamente Importante, poichè oltre ad essere un Documento Storico ,di un'Epoca di un Periodo oramai passato (ma ancora Straordinariamente Attualissimo) riporta al suo interno Tre Opere che ci sono state presentate nella maniera più Fedele possibile al volere dei Registi e dei Cinematographers che all'Epoca le hanno Create, forse (anzi senza alcun ombra di dubbio) anche molto ma molto meglio , se Nicholas Ray (che riposi in Pace) vedesse ora il suo "Rebel Without a Cause" riversato e Restaurato Magnificamente ne gioirebbe oltremodo con le lacrime agli occhi per la felicità.
...Vi prego di scordarvi gli screen che precedentemente ho postato, guardateli dal VIVO ( i BD ) e con i VOSTRI occhi, sono sicurissimo che non ve ne pentirete affato, perchè è stato fatto realmente un LAVORO di RECUPERO MAGISTRALE !!!
...Basterebbe solo la sequenza iniziale di "Rebel Without a Cause"... e quando sarà, guardate attentamente (giusto per fare un esempio) la giacca di pelle del poiliziotto nella stazione di polizia insieme a Dean, è di una naturalezza SPAVENTOSA, per non parlare della resa dei Colori (guardate il cappotto rosso di Judy...), che adesso è finalmente SUBLIME .
...Dart, da un'Appassionato sostenitore della Resa su Pellicola come te (come me, e tanti altri) tu dovresti impazzire letteralmente dalla gioia , per dei Trasferimenti del genere, voglio pensare che la visione degli screen ti abbia distorto dalla realtà delle cose, perchè in questi tre BD , c'è il Meglio degli ultimi anni , per quanto riguarda il Recupero di Opere girate in Pellicola.
...Inutile dirvi, che invidio chiununque di voi visionerà questi superbi BD tramite VPR , credo proprio che resterete estasiati da tale Bellezza...
...Peccato che però, sinceramente (e non ne capisco il motivo) non vedo molto interesse verso queste Opere quì da noi, eppure in America sono considerate Opere d'Arte Uniche, così come James Dean è considerato un Mito assoluto.
...Evidentemente quì in Italia sono poco apprezzate o poco conosciute, e questo oltre a rattristarmi mi dispiace veramente tanto, perchè chi non le ha viste e le ha mancate, non sà minimamente cosa si è perso...
...Ricordo ancora oggi, la prima volta che vidi uno dei Capolavori di David Cronenberg , "CRASH" (di cui da secoli attendo il BD...) , che omaggia la Figura di Dean con la PERFETTA ricostruzione del suo incidente mortale, a bordo della sua Porsche "Little Bastard", Meravigliosa quella sequenza...
...Vabbè, sto divagando perdonatemi, è meglio che mi fermo quì...
...Comunque chi di voi voleva acquistare il Box in USA , vada (ovviamente) tranquillo, che l'italiano c'è anche lì...così avrete (oltre al Packaging numerato e di dimensioni molto più grandi e curate) anche il dvd extra documentario in più, così ci dite se e Lockato o Unlockato e com'è !!! ...
...P.S. @ Cinemaniaco
...Concordo in pieno con i tuoi giudizi, in particolare con quelli artistici, rivedere queste Opere, mi riporta alla mente Reminiscenze e sensazioni (di luoghi, di personaggi analoghi...), che pensavo fossero svanite nel tempo...
...e invece...
REBEL WITHOUT A CAUSE
Audio
English: DTS-HD Master Audio 5.1 (48kHz, 24-bit)
French: Dolby Digital Mono
Spanish: Dolby Digital Mono
German: Dolby Digital Mono
Italian: Dolby Digital Mono
Portuguese: DTS Mono
Czech: Dolby Digital Mono
Polish: Dolby Digital Mono
Japanese: Dolby Digital Mono
Subtitles
English SDH, French, Spanish, Portuguese, Japanese, German SDH, Italian SDH, Czech, Danish, Finnish, Hebrew, Korean, Mandarin (Simplified), Norwegian, Polish, Romanian, Swedish, Turkish
EAST OF EDEN
Audio
English: DTS-HD Master Audio 5.1
French: Dolby Digital 3.0
German: Dolby Digital 3.0
Italian: Dolby Digital 3.0
Spanish: Dolby Digital Mono (Spain)
Portuguese: Dolby Digital 2.0
Polish: Dolby Digital 2.0
Subtitles
English SDH, French, Spanish, Portuguese, Japanese, German SDH, Italian SDH, Czech, Danish, Finnish, Hebrew, Korean, Mandarin (Simplified), Norwegian, Polish, Romanian, Swedish, Turkish
GIANT
Audio
English: DTS-HD Master Audio 2.0 (48kHz, 24-bit)
French: Dolby Digital Mono
German: Dolby Digital Mono
Italian: Dolby Digital Mono
Spanish: Dolby Digital Mono (Spain)
Portuguese: Dolby Digital Mono
Polish: Dolby Digital Mono
Subtitles
English SDH, French, Spanish, Portuguese, Japanese, German SDH, Italian SDH, Czech, Danish, Finnish, Hebrew, Korean, Mandarin (Simplified), Norwegian, Polish, Romanian, Swedish, Turkish...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
07-11-2013, 12:25 #74
Certo che mi fido di te Nick
Solo che stavolta dato che è un regalo che riceverò,ho optato per il cofanetto italiano,quindi devo aspettare fine novembre per averlo.
Nel frattempo aspetto di leggere la tua analisi.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
07-11-2013, 13:45 #75
Si credo che le rece postate da jesse siano in linea con quello che ho notato nelle prove che ho fatto.
Avevo anche notato quel difetto nelle dissolvenze (in tutti e 3 i film) ma non l'ho segnalato perchè davo per scontato che non fosse un errore ma una normale conseguenza del deterioramento che avveniva all'epoca per la dissolvenza. (all'epoca anche una dissolvenza come quella portava un degrado dell'immagine) Aggiungerei che anche in tutte le sequenze iniziali dove compaiono i titoli la definizione crolla (in particolare in Giant)
Gioventu' Bruciata (scusate ma io lo ricordo con questo titolo)credo sia quello che ne esce meglio dei 3 titoli (sotto tutti i punti di vista)
Al momento però ho visto solo Giant in maniera completa. L'ho visto sul proiettore ed è stata una goduria. Si ok, immagine morbida, ...ma è stato un bel vedere, l'effetto pellicola è fantastico. Rimangono i dubbi su quegli aloni in alcune scene negli interni.
Sarò banale; mi direte: "è scontato" però Giant così non lo avevo mai visto.
Sull'audio non mi sbilancio (ascoltato in cuffia) però il film l'ho seguito senza problemi. Extra: tanti, belli, e gustosi....non li ho visti mica tutti eh
Un velo di tristezza però a fine visione mi ha preso.
Film così non ne vedremo più, attori/mito come questi neanche, il tempo che passa e non torna indietro. Quanti ricordi.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!