Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 91

anche a me e' in viaggio dall'uk..dovrebbr arrivarmi entro giovedi..poi vi diro' le mie impressioni..il primo che riesce a vedere i blu ray faccia un post di prime impressioni..passo e chiudo

Citazione Originariamente scritto da Gus Visualizza messaggio
    Jesse ma alla fine si sa se è presente l'audio ita anche nell'edizione USA?
    ...Gus, in teoria la risposta dovrebbe essere (ovviamente) si, dato che dovrebbe essere (come al solito) anche in USA region free, ma non vorrei dire una fesseria, poichè l'Edizione USA è una Limited Numerata, (con un disco dvd extra in più) e quindi in questo momento non ne ho la certezza assoluta, devo indagare un pò in giro per esserne sicuro al 100%.

...Io comunque penso proprio di si, ma per evitare brutte sorprese, se vuoi prendere la Limited USA, ti consiglio di aspettare almeno qualche giorno.

...Comunque a breve ci aggiorniamo

...EDIT...:

...Queste comunque, sono le specifiche audio/sub riportate e segnalate nel back/box della Limited USA, e SE dovessero essere complete e riportate per intero e correttamente, sembra che di italiano e di sottotitoli in italiano non vi sia traccia..., però può essere anche che non siano riportate tutte le lingue ed i sottotitoli, anche se sembra una fascietta abbastanza precisa e dettagliata, ripeto, non sò cosa pensare però a questo punto anche io ho qualche dubbio in proposito...:

Ultima modifica di jesse-james; 28-10-2013 alle 14:29
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Grazie Jesse, si infatti solitamente nei cofani c'è sempre anche se non riportata pero' non si sa mai... vedi Blade Runner e altri titoli in cui non è presente... Aspettiamo ulteriori informazioni
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Anche la mia è in viaggio speriamo bene non vorrei avere brutte sorprese circa la qualità tecnica dei dischi. Dart mi ha messo paura
    L'edizione americana è favolosa però costa un botto.

E pero' vuoi sentire con i soldi risparmiati ho comprato il cofanetto di nightmare 24 euro quello di mad max 20 euro il cofanetto di Ocean's a 11 euro e Prison breaka 13 euri.... ne ho di materiale x Natale
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Anche nel cofano usa di Ben Hur non era segnalato l'audio in italiano
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

anche nella versione 20esimo anniversario del fuggitivo non e' riportato l'audio ita ma invece c'e'....casualmente e' anche lui warner..sembra quasi la moda warner per quest'ultime uscite...

davvero un peccato per il video stretchato...ma come si fa????
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

...Non si tratta ne di strech ne di crop, è semplicemente una rettifica inerente al Restauro, dato che i Negativi Originali versavano in condizioni pietose.

...Era il dvd ad avere un formato/visuale non corretto e comunque non conforme a quella del Negativo Originario prima dell'usura, ora corretto nel Nuovo Master e nella nuova Edizione in BD.

...Anche perchè poi, è letteralmente improbabile ed impossibile, che in un Restauro Scansione che è partito a Risoluzione 8K (che sarà costato milioni di dollari...) , si siano persi in una cosa ridicola e da dilettanti, come questa.
    Ultima modifica di jesse-james; 28-10-2013 alle 19:16
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

Gioventù Bruciata, sia ad occhio nudo che confrontato con il vecchio master, è palesemente stretchato...
    a conferma, a confronto con il vecchio master, manca proprio una piccola porzione di quadro, in tutte le inquadrature...

a questo punto spero si tratti di screenshot errati o esportati in modo non corretto.
    perchè si, pare proprio assurdo!
    Ultima modifica di gianni123; 28-10-2013 alle 21:00
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Il fatto che spariscano porzioni di immagine ai lati, è una caratteristica di tutti transfer Warner e nulla ha a che fare col discorso stretch. Poi non entro oltre nella questione, dico solo che mi pare improbabile che abbiano cannato una cosa del genere sul master a 4K.

Aggiornamento----commento di R. Harris http://www.hometheaterforum.com/topi...on-in-blu-ray/
    Ultima modifica di alpy; 28-10-2013 alle 21:34

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Il fatto che spariscano porzioni di immagine ai lati, è una caratteristica di tutti transfer Warner e nulla ha a che fare col discorso stretch. Poi non entro oltre nella questione, dico solo che mi pare improbabile che abbiano cannato una cosa del genere sul master a 4K.

Aggiornamento----commento di R. Harris http://www.hometheaterforu..........[CUT]
    In pratica nessuna anomalia e difetti geometrici dovuti al Cinemascope dell'epoca.

La maggior parte dei nuovi trasferimenti da anamorfico hanno meno informazioni ai lati e più informazioni in verticale, non so spiegarmi il motivo ma è così per tantissimi restauri 4K (Alien, Il Ponte sul Fiume Kwai giusto per dirne un paio)
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Aggiornamento----commento di R. Harris http://www.hometheaterforu..........[CUT]

...Ecco appunto, grazie Alpy, la Recensione di Harris mi era sfuggita, e neanche a farlo apposta l'ha pubblicata proprio ieri.

...Ecco quindi, la risposta di Robert Harris a tutti i vostri dubbi in merito al Trasferimento di queste Opere in BD, e riassumendola penso ci sia poco altro da aggiungere...:

""The James Dean Collection is one of those big boxes from WB. And this time, it's not fluff. Everything inside is a quality affair.
    Currently at Amazon for $90. Worth the price of admission?

No need to ask.

East of Eden
    Image - 5
    Audio - 5 (Stereo)

Rebel Without a Cause
    Image - 5
    Audio - 5 (Stereo)

Giant
    Image - 5
    Audio - 5

Along with the set, which is seven discs, three Blu-rays and four DVDs. one receives the James Dean bio from American Masters, James Dean Forever, a separate disc of Giant extras, and the wonderful documentary, George Stevens: A Filmmaker's Journey.

Three great films, from three great filmmakers, all of which have beautifully stood the test of time.

Very Highly Recommended.

RAH""
    Louis Lumière

Secondo me, ormai, robert harris dà solo uno sguardo veloce ai bd. Vede due-tre scene e tanti cari saluti. Più volte ha ritrattato voti dopo che diversi utenti hanno sollevato questioni ben fondate. Ok, magari la questione dei trasferimenti troppo scuri (è impossibile che lo siano tutti e tre) può essere un abbaglio (ma ne dubito) ma come si fa a non accorgersi che i bianchi tendono all'azzurro in tutti e tre i film e che Gioventù Bruciata sia stretchato?
    Poi se vogliamo auto-convincerci della bontà dei trasferimenti perché sono degli ottimi film, fate pure, ma non venitemi a dire che non avete qualche dubbio
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Ma come mai succede che mancano queste porzioni di immagine laterali ? succede solo per i titoli warner oppure anche per altre case ?

p.s. Harris per il cofanone di Hitch era stato molto duro su alcuni titoli, mentre invece quando sono andato a vederli sono rimasto notevolmente soddisfatto. (si poteva fare di più, però non era così brutto come veniva descritto da Harris)
    Ultima modifica di cinemaniaco; 29-10-2013 alle 08:52

Citazione Originariamente scritto da donniedarko Visualizza messaggio
    Secondo me, ormai, robert harris dà solo uno sguardo veloce ai bd. Vede due-tre scene e tanti cari saluti. Più volte ha ritrattato voti dopo che diversi utenti hanno sollevato questioni ben fondate. Ok, magari la questione dei trasferimenti troppo scuri (è impossibile che lo siano tutti e tre) può essere un abbaglio (ma ne dubito) ma come si fa a non accorgersi che i bianchi tendono all'azzurro in tutti e tre i film e che Gioventù Bruciata sia stretchato?..........[CUT]

...Donnie ripeto, fidati che non si tratta ne stretch ne di crop é una normalissima (per altro in generale, neanche troppo evidente) e semplicissima rettifica derivante dal Restauro/Scansione dei negativi, che (sará) costato milioni e milioni di dolllari , con nuova correzione colore (ora perfetta) dato che quella era una fra le situazioni piú gravi da risolvere e questo particolarmente per REBEL.

...Poi tralasciando per un'attimo il commento di Harris , di cui é vero quello che dici, ma sará successo si e no 2-3 volte ed il fatto del presunto stretch, se non l'ha menzionato (devo leggere per bene e con calma la rece) é appunto perché si tratta di una normale ed ovvia rettifica che non merita (non dovrebbe ) aver spazio cosí importante nell'essere menzionata.

...Il problema principale poi é che secondo me, voi vi basate troppo sul raffronto con i vecchi e deleteri dvd...
    ...scordateveli i dvd !
    ...la roba che era riversata alla meno-peggio lí sopra, non c'entra assolutamente nulla, con l'oro colato che é stato Magnificamente Trasferito in questi BD !

...Con questo, non é che io voglia tentare di convincerti a tutti i costi dell'Estrema Bontá Effettiva dei Trasferimenti e dei Materiali, dato che se ritieni che siano mediocri o quasi completamente sballati o peggio rispetto a prima, ovviamente tu non comprerai il Box, mi potrá dispiacere (ti perderesti uno spettacolo) ma chiaramente amici come prima

...Peró dicevo, Alpy (anche Luca, poi) mi sembra che abbia giá dato una risposta abbastanza chiara a questo dubbio, e Alpy non é Harris ...:

...Per il resto, alla fine come sempre, fate e giudicate voi stessi.
    Louis Lumière

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •