|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [BD] Oltre le colline- beyond the hills
-
30-11-2013, 10:44 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 693
[BD] Oltre le colline- beyond the hills
Apro questo topic perchè mi è successa una cosa alquanto strana: il film lo vidi al cinema e lo odiai a morte, però dal momento che il regista mi piace ed effettivamente quella sera ero parecchio stanco e non predisposto per una simile visione, ho deciso di acquistare il BD di Artificial Eye, il quale, curiosamente, non ha i sottotitoli in inglese, chiedo perciò a qualche possessore del BD se ha avuto il medesimo problema.
Ad ogni modo, il video è stratosferico, un 9 1/2 non glielo toglie nessunoVPR epson 6100. AUDIO technics EDITING WORKSTATION MacBook Pro 15 retina+ final CUT pro 7+ after effects cs6 CAMERA EOS 60D
-
30-11-2013, 10:55 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2013
- Messaggi
- 259
Strano perché la AE normalmente non mette i sub per i film in lingua inglese (scelta alquanto opinabile) non credo sia arrivata a tanto anche per un film in rumeno. Comunque anch'io l'ho visto al cinema e ne ho un ottimo ricordo, certo si tratta di un film che definire durissimo è riduttivo.
Ultima modifica di trabant; 30-11-2013 alle 19:53
-
30-11-2013, 18:55 #3
...Strano sí, perché infatti l'Edizione BD in oggetto, i sub in inglese li ha eccome (anche perché con un film in rumeno sarebbe stata una pazzía Non metterli...) e sono pure forced...:
"There are two standard audio tracks on this Blu-ray release: Romanian DTS-HD Master Audio 5.1 and Romanian LPCM 2.0. For the record, Artificial Eye have provided imposed English subtitles for the main feature (they cannot be turned off from the main menu or with the remote control). They appear inside the image frame."
http://www.blu-ray.com/movies/Beyond...Blu-ray/66531/
...in ogni caso, sarebbe stata davvero la prima volta di ARTIFICIAL EYE, che come EUREKA! , THIRD WINDOW FILMS , CRITERION etc, mette Sempre (per fortuna) i sub in Inglese, anche quando la traccia audio é in Inglese Originale .
...Ci deve essere di sicuro un qualche tipo di problema Alessandro, anche se con i sub forced non si scappa, quindi non só ne immagino cosa possa essere...
...non vorrei che avessi un disco "difettoso", e anche questa sarebbe la prima volta di ARTIFICIAL EYE...Ultima modifica di jesse-james; 30-11-2013 alle 18:59
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
30-11-2013, 19:53 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2013
- Messaggi
- 259
Jesse non è sempre così per la Artificial Eye, che nei film in lingua inglese non mette quasi mai se non mai i sottotitoli, vedi tutti i film di Egoyan - almeno questo è quanto scrive Svet su blu-ray.com ...
-
01-12-2013, 07:23 #5
...Ma é naturale che qualche titolo non abbia i sub in inglese , dato che anche la Artificial Eye non sará e non é immune da piccoli problemi per questioni di diritti e quindi anche lei , in alcuni casi é costretta a non metterli i sub in inglese (infatti é sempre buona norma controllare prima di acquistare, anche con Label Affidabili al 100% come la Artificial Eye ), ma si contano comunque quasi sulle dita i casi in cui non ci sono, ed in ogni caso, dove mancano, c'é sempre la traccia audio in Inglese originale, dato che é molto poco probabile o impossibile , che per le tracce audio principali che non sono in Inglese , loro NON inseriscano i sub in Inglese , sarebbe assurdo.
...Comunque per curiosità sono andato a controllare Tutto il loro intero catalogo (che sono 102 Titoli, fino ad ora) compreso le edizioni di prossima uscita, di cui molte giá si sá che avranno i sub in Inglese , e questi sono (titolo piú , titolo meno, in alcuni, giusto due o tre, non é specificato perché non recensito) i titoli che NON hanno i sub in Inglese ...:
http://www.blu-ray.com/movies/Orlando-Blu-ray/44034/
http://www.blu-ray.com/movies/The-Ad...Blu-ray/70512/
http://www.blu-ray.com/movies/Simple-Men-Blu-ray/65291/
http://www.blu-ray.com/movies/Calendar-Blu-ray/71033/
http://www.blu-ray.com/movies/Ginger...Blu-ray/56938/
http://www.blu-ray.com/movies/Exotica-Blu-ray/71035/
http://www.blu-ray.com/movies/The-De...Blu-ray/34206/
http://www.blu-ray.com/movies/Fish-Tank-Blu-ray/9784/
http://www.blu-ray.com/movies/Lou-Re...-Blu-ray/1658/
http://www.blu-ray.com/movies/Amateur-Blu-ray/65292/
http://www.blu-ray.com/movies/Family...Blu-ray/66535/
http://www.blu-ray.com/movies/Speaki...Blu-ray/70513/
http://www.blu-ray.com/movies/Next-o...Blu-ray/66534/
...io direi che su 102 Titoli , ci possa anche stare che poco piú di una decina (facciamo 15-17 , arrotondando quindi per difetto ,per il beneficio del dubbio su una manciata di titoli...) Non Abbiano i sub in Inglese , tra cui c'é una sorta di documentario musicale di Lou Reed e poi tutto il resto della fetta lo rubano quasi esclusivamente i film di Egoyan (come accennavi) e si vede che per Non inserirli , avranno avuto le loro buone ragioni .
...Poi ripeto, i restanti Titoli, hanno Regolarmente i sub in Inglese , Compreso le Opere che hanno la traccia audio in Inglese Originale, ove la Artificial Eye vá ad inserire sempre (diciamo il 95% dei casi) i sottotitoli in Inglese per non udenti ( English - HOH ) come é giusto che sia .Ultima modifica di jesse-james; 01-12-2013 alle 07:40
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
01-12-2013, 08:42 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 693
e grande Jesse, come sempre!!!
VPR epson 6100. AUDIO technics EDITING WORKSTATION MacBook Pro 15 retina+ final CUT pro 7+ after effects cs6 CAMERA EOS 60D
-
01-12-2013, 09:44 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2013
- Messaggi
- 259
Facciamoli bene i conti.
Jesse guarda che anch'io ci ho sbattuto la testa sulla AE, e alla tua disamina mancano:
- Antichrist
E anche questi:
- Trishna
- Certified copy
- Essential killing
- The tango lesson
Perché anche se c'è scritto english subtitles, in realtà questi appaiono solo per i dialoghi in lingue diverse dall'inglese presenti nei film, mentre i dialoghi inglesi NON sono sottotitolati (e questo sempre leggendo i commenti di Svet).
Aggiungiamo:
The unbelievable truth
per il quale non ci sono informazioni sul loro sito, quindi è probabile che non li abbiano messi.
Dal momento che il loro catalogo di ben 102 film contiene una notevole percentuale di film stranieri, è chiaro che in questi i sottotitoli ci siano, d'altra parte ci sono film pure in indiano e giapponese.
Ma se andiamo a contare quelli in inglese ed anche completamente sottotitolati, sono solo questi:
360
Berberian sound
The Hunter
Melancholia
Route Irish
We need to talk about Kevin
What Richard did
Winter's bone
Wuthering Heights
Quindi siamo a soli 9 su 102, e meno di quelli non sottotitolati, che sono i 13 tuoi + i 5 miei e siamo a 18.
Cioè la metà.
Non è che si siano sprecati più di tanto.
Il motivo del mio disappunto sta nel fatto che avevo preso Fish Tank qualche tempo fa, e purtroppo per me è stata una perdita di tempo perché non sono proprio andato avanti nella visione, è un film dove si parla un inglese delle periferie non alla mia portata (a differenza di altri), secondo me servirebbero i sottotitoli pure per gli inglesi.
Purtroppo all'epoca non consultavo i siti specializzati e pensavo che i sottotitoli fossero uno standard sui BD.
Ecco il perché del mio disappunto anche e soprattutto per i film di Egoyan, per i quali mi sarei sentito molto più sicuro in caso di presenza dei sottotitoli in inglese.Ultima modifica di trabant; 01-12-2013 alle 09:48
-
01-12-2013, 11:41 #8
...Trabant, guarda che non é mica una gara a chi ha ragione di piú e prima
...Ripeto, se la Artificial Eye in determinati titoli NON ha inserito (o ha inserito solo parzialmente ) i sub in Inglese , avrá avuto le sue buone ragioni .
...Io ho ad esempio il BD di Vengeance, di To, ed anche lí i sub in Inglese appaiono solo quando si parla il cinese-mandarino , ed in ogni caso si capisce Tutto.
...Poi bisogna essere anche malleabili e furbi.
...Essential killing c'é anche da noi in BD e a quanto ne só é ottimo.
...Lo stesso discorso vale per Antichrist (Eccellente il BD italico) , riguardo all'Edizione Artificial Eye c'é un dettaglio curioso da segnalare, poiché é vero che non ha i sub in Inglese , ma stranamente sembra che invece abbia addirittura i sub in Italiano...:
"There are two audio tracks on this Blu-ray disc: English DTS-HD Master Audio 5.1 and English Dolby Digital 5.1. Artificial Eye have provided optional Danish and Italian, but not English, subtitles for the main feature. When turned on, they appear inside the image frame."
http://www.blu-ray.com/movies/Antichrist-Blu-ray/6479/
...e se lo scrive Svet, possiamo fidarci.
...davvero curiosa questa cosa...
...Comunque ripeto, determinati Titoli non ho ritenuto opportuno segnalarli, perché anche se solo in parte, i sub in Inglese comunque ci sono, poi se vogliamo fare una lista completa da aggiornare nel tempo (non solamente per i titoli editi dalla Artificial Eye) per me non c'é nessun problema , ed anche se credo che interesserá a pochi, molto pochi...é molto tempo che in effetti ci stavo pensando, e magari appena avró un pó di tempo potrei dedicargliene un pó , naturalmente approfittando del prezioso aiuto di Svet , che una volta in una chiacchierata , mi disse che lui può mandarmi sempre e senza problemi , le informazioni in suo possesso in qualità di ufficio stampa specializzata e quindi avere i dettagli Ufficiali delle Release in BD dalle relative Label .Ultima modifica di jesse-james; 01-12-2013 alle 11:49
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
03-12-2013, 14:04 #9
Vi faccio notare che questa non è una discussione generica ma su uno specifico BD. Non è il caso di fare digressioni così lunghe ed approfondite su un tema che riguarda svariati titoli. Se volete potete aprire una discussione dove parlarne ma non è il caso di proseguire qui.
Altri riferimenti e OT saranno sanzionati.