|
|
Risultati da 31 a 45 di 91
-
21-10-2013, 16:20 #31
ma non ho ben capito...fino a qualche post fa gli screen postati mostravano roba da riferimento...ora è diventato tutto una ciofeca?
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
21-10-2013, 17:39 #32
Senior Member
Io le perplessità le avevo avanzate anche prima. Guardando altri sceen la resa sembrava migliore ma quelli del beaver mi hanno di nuovo fatto venire dei dubbi.
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
21-10-2013, 18:46 #33
Advanced Member
-
21-10-2013, 20:41 #34
Ragazzi, i trasferimenti sono eccezionali (basta guardare il pattern della grana), è il girato ad essere deficitario di suo
-
22-10-2013, 02:28 #35
...Credo proprio che Alpy e Vincent abbiano perfettamente ragione.
...Ricordiamoci che "REBEL WITHOUT A CAUSE" (ad esempio) fù girato parte in 35mm e parte in 16mm, è naturale quindi , che nonostante la Scansione in (8K) 4K la resa possa apparire diciamo così "discontinua", il 4K fà miracoli, ma se il girato appare in un determinato modo, c'è poco da fare, ed è normale che non sarà mai come ad esempio un "La conquista del West" (ma tutto questo voi già lo sapete) , inoltre Ray all'epoca ebbe non pochi problemi con la resa dei colori, il warnercolor non era, o all'epoca non ebbe i risultati che lui sperava.
...Senza contare lo stato pietoso in cui versava "GIANT"...
...Il Restauro/Scansione effettuato dall'MPI, è fra i Migliori degli ultimi anni, e ripeto, supera di gran lunga la soglia del Riferimento Assoluto e questo sia ben inteso, riguarda tutte e tre le Pellicole.
...Mi viene in mente il Trasferimento di "Woodstock: 3 Days of Peace & Music" , quando all'epoca molti asserivano che la resa di quest'ultimo e del BD era mediocre, mentre invece il buon Pyoung (più che giustamente) se non ricordo male, tentava invano di far comprendere a chi diceva ciò , che invece era esattamente l'opposto, e che quindi il Trasferimento ed il Ripristino della Pellicola riversato in BD era Straordinario.
...Comunque oramai manca poco e vedremo finalmente quegli screen (Meravigliosi) Proiettati....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
22-10-2013, 07:21 #36
Però jesse non è tanto la questione dettaglio che non è piaciuta, (non sono un fanatico del razor ) è la luminosità che mi ha lasciato molto perplesso. Hai visto quei link che ha postato Dart ? cosa ne pensi? e del formato?
Ultima modifica di cinemaniaco; 22-10-2013 alle 07:25
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
22-10-2013, 07:53 #37
Aspetta di vedere Viaggio allucinante... è allucinante
Per il resto ho poco da aggiungere a quanto scritto sopra: senza dubbio ci sono limiti del girato, ma sotto la "finezza" del 4K c'è un'immagine che non mi entusiasma tanto, fra quella luminosità anomala, il possibile stretch e il crop non proprio insignificante.Ultima modifica di DartDVD; 22-10-2013 alle 07:57
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
22-10-2013, 08:05 #38Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
22-10-2013, 08:29 #39
Da restarci secchi per quant'è bello
Non so ma mi sembra che la qualità delle scansioni migliori di continuo su titoli del genere.
Il quadro è di una brillantezza, di una graniticità sconvolgenti, nonostante le caratteristiche tipiche di un girato anamorfico e pieno di effetti speciali ottici.
Sarò monotono (dopo quanto scritto su Sansone e Dalila) ma imho non esite Oblivion (o Prometheus, o chi per lui) che vanti una resa simile. E' proprio un altro mondo imho, e ormai lo stiamo perdendo...Ultima modifica di DartDVD; 22-10-2013 alle 08:31
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
22-10-2013, 08:49 #40
quotone!! è uno dei film di cui conservo dei bellissimi ricordi. Ero piccolino quando lo vidi la prima volta e, dopo la visione continuai a fantasticare per giorni e giorni
Per tornare in tema: di quei link che ha postato Dart in una immagine la luminosità è così bassa che sullo sfondo si perdono dei dettagli che sono invece chiaramente visibili sul DvD.Ultima modifica di cinemaniaco; 22-10-2013 alle 08:51
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
22-10-2013, 09:03 #41
Senior Member
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
22-10-2013, 17:37 #42
Advanced Member
A me non è che interessino più di tanto i tioli in questione, quindi li sto guardando abbastanza con "distacco emotivo", se così si può dire. Non vedo tutti questi difetti sul nero col monitor con cui sto guardando ora e i colori sembrano ottimi. La definizione è quella che è, ma non mi da adito a pensare che sia un problema di trasferimento. Poi se ci siano difetti dinamici sulla grana come dice DvDbeaver ovviamente non sono in grado di dirlo, però mi sembrerebbe strano. Sul discorso strach, pure, nel senso che mi sembrerebbe davvero strano che su di un transfer 4K cannino la dilatazione anamorfica, ma tutto può essere. Tra l'altro avevo letto che i negativi versavano in condizioni pietose, quindi ciò deporrebbe ulteriormente a favore di questi BD, però ripeto, può essere benissimo che mi sbagli.
Dart, lo so che Viaggio allucinante è bellissimo (stavo postando il link sulla discussione dei transfer di riferimento ma Lucio mi aveva preceduto) e sono in dubbio se ordinarlo, non vorrei che alla fine uscisse anche quì. Però sai meglio di me che fare confronti tra pellicole che hanno caratteristiche completamente diverse fra di loro, lascia un po' il tempo che trova.
-
23-10-2013, 10:08 #43
Non ci resta che aspettare di avere il blu ray. Però al momento amazon.Uk ha ulteriormente rinviato l'uscita al 28 ottobre.
-
28-10-2013, 13:16 #44
...Già visto Dart , hai ragione è Meraviglioso !
...Per il discorso del quadro "apparentemente scuro", anche qualche altro Utente in giro attorno a noi, aveva inizialmente lamentato la cosa, poì qualcuno gli ha fatto comprendere che , evidentemente la resa corretta anche della luminosità (che a me comunque dagli screen, non sembra affatto scura, e di solito questa è una delle prime cose che osservo e mi salta all'occhio, dato che neanche a me piace un quadro troppo scuro) è quella attuale nell'Edizione BD e che è data dalla Scansione in 4K etc.
...Comunque, a me è già -correttamente e come previsto- in viaggio e credo/immagino anche a voi, o almeno a chi lo aveva (lo ha) pre-ordinato...:
...In ogni caso, in USA (a livello di packaging s'intende) sono andati molto , ma molto meglio...guardate quà che meraviglia !! .. ed è pure Limited Edition numerata, ed effettivamente c'è un dvd Documentario in più, come ben si vede dalla foto, che da noi quì in Europa non c'è e la Warner non ha inserito, probabilmente per questioni di diritti....vabbè pazienza...:
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
28-10-2013, 13:58 #45
Jesse ma alla fine si sa se è presente l'audio ita anche nell'edizione USA?
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)