|
|
Risultati da 16 a 30 di 167
Discussione: [BD] Quarto potere (Citizen Kane)
-
25-10-2013, 11:45 #16
D'accordo Lucio,ma rimane un'uscita gravemente insufficiente anche dal punto di vista del packaging oltre che ovviamente per il master utilizzato.Mi piacerebbe che vedessi in movimento i due BD per qualche minuto (basta vedere la mitica scena della palla di vetro che cade dalla mano),per renderti conto che la nostra versione non merita niente che non siano pernacchie e insulti.E per favore,a fine 2013 smettiamola di continuare a parlare di dvd quando si fanno confronti di qualsivoglia tipo.
Tutto questo potrei al limite accettarlo (AL LIMITE,ripeto) su un titolo di super nicchia misconosciuto,non certo su uno dei film più importanti della storia.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
25-10-2013, 11:46 #17
Advanced Member
boicottare!
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
25-10-2013, 12:05 #18
No Dany...il confronto non è solo sul lato tecnico(peraltro inutile quanto ovvio questo è vero)...il mio ragionamento va a interessare quanti vorrebbero qualcosa di meglio dello scrauso dvd...e che non potendo permettersi di seguire il film in lingua originale hanno ben pochi spazi...capisco che la nostra uscita di questo film fa gridare allo scandalo...ma un minimo di compromesso per i motivi suddetti bisogna forse accettarlo...poi c'è anche chi se lo taglia per fare dispetto alla moglie...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
25-10-2013, 12:23 #19
Ahahahahahah vero
A me sinceramente però resta la profonda tristezza di essere considerato dal mercato uno spettatore/utente di serie Z,al quale si può rifilare qualsiasi fetecchia.
E mi sembra che la cosa invece che migliorare stia progressivamente peggiorando...Ultima modifica di maxrenn77; 25-10-2013 alle 12:25
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
25-10-2013, 12:35 #20
...Dany, sono TALMENTE d'accordo con te ( non te la prendere Lucio éh) che anche se quotassi LETTERA PER LETTERA le Splendide Parole del tuo Post, non renderei l'idea e NON sarebbe abbastanza !!! ....Quasi quasi le metto in firma !!!! ......
...Comunque se può essere di un qualche ""conforto"" anche gli Utenti in UK (come giá da tempo sospettavo) sono messi come noi adesso quì in italietta....
...E dato che appunto quì si sta parlando non di un filmettino qualunque da quattro soldi....
...Ma DELL'OPERA D'ARTE delle OPERE D'ARTE, la Gioconda , la Cappella Sistina (non só che altro dire per spiegarmi , aiutatemi voi con gli esempi ) della SETTIMA ARTE !!!
...dicevo, con il loro aiuto (insieme a loro insomma) io QUÍ , DAVVERO e MAI come prima , farei una MEGA-PETIZIONE con annessa rivolta (di post) in MASSA a chi di dovere, perché non é ASSOLUTAMENTE possibile una cosa e un trattamento del genere, per UN'OPERA D'ARTE del genere, come si dice - toccatemi TUTTO ma NON CITIZEN KANE , io poi guai a chi me lo tocca...
Se NON fosse uscita la BELLISSIMA Edizione Warner davvero non só come e cosa avrei fatto, ci tengo Talmente tanto che un'altro pó la metto su un'altarino come una Reliquia, e poco ci manca che lo sia davvero, secondo me......Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
25-10-2013, 13:03 #21
i tedeschi parrebbero messi molto meglio..ma non ho capito che master hanno usato
http://www.hd-reporter.de/blu-ray-re...-kane-blu-ray/Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
25-10-2013, 13:37 #22
Senior Member
Beh, fino a prova contraria i confronti si fanno sia con le edizioni estere in bd sia coi dvd (italiani e non).
Anche perchè molti hanno collezionato e collezionano dvd (ci vorranno altri 10 anni di blu per avere un catalogo quasi pari a quello attuale dvd) e quindi vogliono sapere se vale la pena upgradare. Anch'io compro per il 90% blu-ray, ma il vero cinefilo qualcosa la compra ancora in dvd, anche perchè se si aspetta il bd, campa cavallo.
Poi molti non hanno la conoscenza della lingua inglese o le risorse economiche per comprare materiale USA (tra spedizioni, eventuale dogana etc) quindi non vedo cosa ci sia di tanto SCANDALOSO.
Comunque sì, non è un'edizione all'altezza, ma per 7 € scarsi ci si può accontentare. Ho visto molto di peggio, sia ad opera della Pulp Video sia di altri più blasonati distributori.
Poi ovvio che noi cinefili/tecnofili compreremo anche la USA ma, non potendo utilizzare il master Warner, la Universal ha fatto due contie capito che un restauro le costava troppo e non giustificava le copie vendute (suvvia, il 90% delle persone che conosco, che pure vanno al cinema, manco sanno chi sia Welles...)
-
25-10-2013, 13:48 #23
dico anche chiaramente che per me viene prima il cinefilo dell'appassionato audio-video...io guardo ancora vhs...se un film lo ho solo su vhs e non posso migliorare di un mm la situazione...ben venga anche la vhs...e francamente rinunciare a vedere un film solo perchè non è una edizione ottimale mi pare quantomeno discutibile sul piano appuinto "cinefilo"...poi è ovvio che il film che interessa deve (compatibilmente con le risorse economiche di ognuno sia chiaro)essere preso nella migliore versione disponibile...ma poi entrano in campo compromessi ovvi quali la lingua e mettiamoci pure in alcuni casi i region Locked...insomma la questione è varia...rimane l'amarezza,questo sì,di vedere come ci trattano in questo campo...ma siamo davvero sicuri di non meritarcelo?insomma bisognerebbe anche vedere i dati di vendite nel nostro paese prima di buttare addosso le colpe di mancati investimenti da parte di label che sul nostro suolo ci sono quasi per onor di firma in alcuni casi
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
25-10-2013, 14:13 #24
"manco sanno chi sia Welles"....direi che è una cosa da esibire come vanto
Tieni conto che per molte persone il cinema conta meno di zero,ci vanno per riempire la serata come farebbero andando in un locale o in pizzeria...e non è certo a loro che è rivolta tutta questa (interessante) discussione.Ultima modifica di maxrenn77; 25-10-2013 alle 14:17
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
25-10-2013, 15:14 #25
Advanced Member
Adesso ci manca solo che esca Moretti con un "ve lo meritate Alberto Sordi!" e un cilicio per espiare i peccati della nazione..
Comunque non vedo tutti sti problemi: presa l'edizione 70. anniversario a una cifra ridicola quando andai a New York e presa ora l'edizione italiana a una cifra ridicola se mai qualche amico che detesta i sottotitoli lo volesse vedere in rigoroso doppiaggio italico. Per un film così la doppia edizione è d'uopo.
Per Amélie sono arrivato alla quarta (quella italiana l'ho presa solo ieri perché ho avuto la certezza della riedizione da parte di quella casa distributrice innominabile per crimini contro l'umanità cinefila, dopo aver preso in precedenza la francese, la belga e l'australiana).
Sono a due anche per quanto riguarda Fear and Desire, giusto perché non volevo perdere gli extra dell'edizione Uk.
Poi ci sono tutti i film di cui ho preso sia l'edizione italiana che quella Criterion.
Poi c'è il Gattopardo, di cui non capisco ancora quale sia l'edizione da avere (ce n'è una asiatica che mi dicono spacchi il deretano alle altre, compresa la francese col sottotitolo forzato, ma se mai nella spedizione dall'Asia importassi una nuova specie di zanzara ancor più aggressiva della tigre? Potrei mai perdonarmelo?)..
Ok, ho capito, passatemi il cilicio...
Bye, Cilic PolesThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
25-10-2013, 15:45 #26
Advanced Member
anch'io da cinefilo duro e puro compro e guardo dvd (ne ho migliaia) e anche vhs (eventualmente previo riversamento su dvd) se proprio si tratta di film introvabili. Ma appunto, dipende dal film. Farei anche lo stesso ragioamento per Quarto potere, se all'estero non avessero la soontuosa edizione che sappiamo. Siccome quella edizione esiste, e siccome io non sono un utente di serie B, io il BD italiano non lo comprerò MAI, nemmeno per un euro, fino a quando non lo rieditano.
Ultima modifica di robersonic; 25-10-2013 alle 18:01
-
25-10-2013, 15:54 #27Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
25-10-2013, 18:02 #28
Advanced Member
-
25-10-2013, 18:07 #29
comunque io vorrei capire il bd tedesco ,che pare ottimo ...che master usa...non parrebbe il Warner...quindi?sappiamo che l'usa è ottimo...l'inglese no...il nostro no...il tedesco sì...capire quanti e quali master siano stati usati qui in Europa sarebbe già qualcosa...
-
25-10-2013, 18:28 #30
Sospeso
di sicuro meglio del Warner USA non ce n'è....
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio