Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 36 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 528

Citazione Originariamente scritto da darklukino Visualizza messaggio
    da arresto e spedizione in una cella al buio in turchia...
    Secondo te non ci sarà gente che farà così?? Sarà affollata la turchia
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Quando una legge non viene rispettata da nessuno, smette di essere legge. Se la applicassero severamente avremmo milioni e milioni di italiani in carcere (me compreso).
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Ora il carcere per chi scarica qualche film mi sembra esagerato.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Esattamente quello che intendevo dire....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

ai tempi delle VHS pirata però c'era più pubblicità contro la pirateria...ricordo notizie e approfondimenti al TG che mettevano in guardia contro i multoni a cui si andava incontro...certo le bancarelle c'erano sempre, però oggi sembra quasi una cosa scontata e fattibile, senza vittime.
    < - Free Bird - >

Bancherelle? A Napoli c'erano i negozi

Bancherelle? A Napoli c'erano i negozi
    Beh questo non è che ci faccia onore.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

E' una battaglia persa.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Che poi la questione pirateria = bassa qualità è un fatto ormai obsoleto.
    La realtà di chi compra è veramente triste: DRM che spesso fanno rallentare i lettori, edizioni differenti rispetto al resto del mondo...
    E in più "il pirla" che compra il BD non potrebbe nemmeno lavorarci su perchè infrange la legge aggirando la protezione.
    Poi vai su internet, navighi un pò e ti trovi siti che pubblicano BD 1:1 che non hanno problemi, mux di BD mai distribuiti in italia (vedi Criterion), edizioni muxate di BD nostrani pessimi.
    E' abbastanza normale che il consumatore pagante possa sentirsi fesso. E non è una questione di rispettare le leggi (quelle sono fatte per tutelare la major, non noi).

Basta fare delle multe e pesanti. Dai 1.000€ in su. Alla gente, ti parlo per esperienza, non gliene frega nulla delle regole (basta girare un pò in città e ti accorgi in quanti rispettano il codice della strada...), ma se gli entri nel portafoglio vedi come volano bassi. Purtroppo siamo stati "educati" a fare a gara a chi riesce ad essere il più furbo, facendoci troppo influenzare (se lo fa lui perchè non lo devo fare io anzi, lo faccio anche meglio così poi me ne vanto). Ma visto che siamo dotati di un cervello, sarebbe il caso che tutti iniziassimo a fare un bel pò d'esami di coscienza e cambiare strada. La pirateria è purtroppo solo un aspetto marginale di questo atteggiamento di malaeducazione.

Io sono anni ormai che sto regalando al parentado e agli amici più cari per compleanni o natali, lettori blu-ray con un paio di titoli per "educarli" alla qualità (il mese scorso al marito della sorella di mia moglie un lettore Sony in offerta al MediaWorld)... ma la cosa tristissima che mi sento dire spesso è: "si, si vedono meglio, ma costano troppo, preferisco comprare i DVD, allo stesso prezzo ne prendo di più".

Ergo, mi unisco al coro di coloro che sostengono che alla maggior parte della gente, non importa della qualità, ma principalmente della quantità e del costo (e dunque se piratare ha un costo prossimo allo zero...)

Edit: avete letto dei risultati brillanti che sta avendo Netflix? C'è poco da fare... lo streaming piace assai!!!
    Ultima modifica di mmanfrin; 22-10-2013 alle 00:54

Abbattere la pirateria non credo sia possibile. Ci sono una serie di motivazioni che spingono verso questa direzione, motivi economici o di semplice possesso o di lucro. La ricetta per combatterla non puo' tenere conto di tutti gli aspetti, per cui puoi anche arginarne qualcuno, ma tutti no. Si fa qualcosa giusto per arginare il lucro, ma gli altri sono quasi incontrollabili.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

È vero !
    Bisogna calcolare che non tutti i stati hanno le stesse regole a riguardo . Tempo fa guardavo un documentario per la pirateria , la cosa che mi ha colpito di più,è stato che in Cina la gente è convinta di avere un dirito a scaricare file con copyright . Anche su tanti altri stati , specialmente quelli che non vanno d'accordo con l'occidente fanno di tutto per creare un danno al economia occidentale . Se i server sono posizionati i Cina e russia che può fare l'Europa e gli Stati Uniti ? Niente !
    Deve colpire gli consumatori finali ? Sono tantissimi !

Le politiche attuali non portano da nessuna parte ! Se cominciano così sarà ancora peggio .
    In tanto devono modificare la scadenza del dirito d'autore !
    È possibile che un medicinale che salva la vita può essere copiato dopo 5 anni , e un film dopo 100 anni ?
    Non vi sembra un assurdità ? Penso sia la causa principale del' esistenza della pirateria .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da vincent89 Visualizza messaggio
    E' abbastanza normale che il consumatore pagante possa sentirsi fesso. E non è una questione di rispettare le leggi (quelle sono fatte per tutelare la major, non noi).
    Quoto tutto il tuo discorso, e in particolare la parte in neretto che è uno dei noccioli della questione: una legge che venga percepita come ingiusta (e la tutela del copyright è impostata in modo decisamente ingiusto, completamente sbilanciata nel tutelare gli interessi delle major a discapito dei consumatori) non verrà rispettata.

Ripeto, possibile che l'acquirente del materiale originale debba fronteggiare una serie infinita di disagi e limitazioni che invece non trova nel corrispettivo pirata? Possibile che per vedere un film originale su disco debba passare per un minuto di caricamenti, loghi, disclaimer, video antipirateria, e simili, mentre lo stesso film rippato mi parta, come è giusto che sia, nel giro di 2 secondi? Possibile che se voglio usare XBMC o il Popcorn Hour per catalogare in modo comodo ed elegante i MIEI film, che ho comprato e pagato, debba di fatto violare la legge? Nessuno risponde su questi aspetti, ma è uno dei noccioli della questione.

Le leggi sono sbilanciate perché l'avvento del digitale è stato visto essenzialmente prima come una semplice minaccia, anziché un'opportunità, e poi come un'occasione per sottrarre ogni tipo di diritto all'acquirente finale per cederlo alla major. Quando compro un film su disco, cosa compro? Un supporto o un diritto di visione?

Se compro un supporto, DEVO poterci fare tutto ciò che è fisicamente possibile: prestarlo, copiarlo sull'hard disk PER PRESERVARLO, rivenderlo, senza alcuna limitazione. Non è così, come sappiamo.

Se compro il diritto di visione del film, allora DEVO poter godere di tale diritto su qualsiasi dispositivo io ritenga opportuno. Devo avere il diritto di visione INDIPENDENTEMENTE dallo status fisico del dispositivo che attiva tale diritto, e quindi se mi si rompe il disco devo averne uno in sostituzione. Devo avere accesso ad eventuali miglioramenti tecnologici che intervengano in seguito all'acquisto, perché se io compro il diritto di visione del "Signore degli anelli" nel 2002 e quelli nel 2008 lo restaurano e ci fanno un master migliore, io sempre il diritto di visione di quel film posseggo. Ma non è nemmeno così.

In pratica le leggi attuali consegnano alle major tutti i vantaggi derivanti dalla vendita del prodotto fisico uniti a quelli specifici del digitale. E all'acquirente non resta nulla, solo l'obbligo di pagare. Fino a che le cose stanno così, la pirateria non la sconfiggi

Una discussione simile l'abbiamo fatta qui: http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...cita-in-italia

Pagina 4 di 36 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •