|
|
Risultati da 16 a 30 di 61
Discussione: Panasonic: addio ai Plasma TV dal 2014
-
09-10-2013, 12:26 #16
Advanced Member
Certo però che creare un gioiello come lo ZT60 e dargli solo un anno di vita senza neanche un successore....
Ultima modifica di enrikon; 09-10-2013 alle 13:04
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
09-10-2013, 12:27 #17
beh...mi auguro che la produzione duri tutto il prossimo anno...altrimenti sarebbe davvero un peccato.
-
09-10-2013, 12:36 #18
Guest
purtroppo la serie 60 sarà l'ultima.
Purtroppo esistono accordi commerciali ben precisi tra i fornitori in particolare Samsung e le grandi catene di distribuzione. Esistono budget di vendita e premi non indifferenti. Ovvio che una persona non appassionata che va in un centro commerciale a comprarsi un tv e vede da una parte un mega stand con tutte tv samsung accese con i loro demo del cavolo e poi magari in un angolo un tv plasma spento a prendere la polvere (cosa vista con i miei occhi), non si avvicina neppure. Nel caso in cui li vedi affiancati entrambi girano con materiale demo, e ovviamente sul samsung led vedi colori saturi e brillanti e affianco vedi immagini morte. Io da ignorante compro quello che al momento il mio occhio dice essere il più bello e cool. e quello sono i led. Fine della storia. Poi mettiamoci pure un pò di coscienza ecologica che in questi tempi fa bene,per vendere le tv ed ecco che il gioco è fatto. Chi negoziante sano di mente mette un tv led a confronto con un tv plasma in una stanza con illuminazione normale, o leggermente oscurata? Pura follia. Mediaworld dalle mie parti, quando cercavo il vt50 mi disse che non avrebbero più preso i plasma in quanto invenduti l'anno precedente, stesso dicasi per Saturn o Euronics, magari li tenevano in listino, su ordinazione a prezzi esagerati. Alla fine mi sono preso il mio da Simone Berti Hcs, dove mi compro oramai tutto. Nei negozi manco ci passo più.
Lunga vita al mio plasma, altrimenti non saprei cosa comprarmi...
-
09-10-2013, 12:51 #19
Senior Member
Un po' di ottimismo, ragazzi. Se sostituiscono i plasma con gli Oled, proprio male male non va
E' morto il Re' (per una buona causa) , viva il Re' . Ciao
-
09-10-2013, 12:56 #20
Senior Member
solo che gli oled costano un botto per via delle difficoltà produttive per i grandi tagli. inoltre non è ancora chiaro se sono o meno esenti da difetti tipo stampaggi, ritenzione e durata del pannello nel tempo.
Se dovessi comprarmi una TV adesso andrei di plasma ad occhi chiusi rapporto qualità prezzo inarrivabile, e penso che lo sarà anche per l'anno prossimo.
-
09-10-2013, 13:08 #21
Notizia che mi fa molto felice: significa che lo sviluppo degli Oled beneficierà finalmente di una decisa accelerata.
In attesa che ne facciano uno da 110-120"che segnerà la fine della videoproiezione casalinga per molti di noi e resterà appannaggio solo di chi cerca i 4m di base.
Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 09-10-2013 alle 13:10
-
09-10-2013, 13:13 #22
Senior Member
chi compra un panasonic adesso per quanto avrà il supporto ?
finita la garanzia, se si guasta, anche per la minima cavolata lo butti ?
-
09-10-2013, 13:21 #23
Senior Member
-
09-10-2013, 13:33 #24
Non resta che attendere ancora qualche mese. Il prossimo anno fiscale giapponese inizierà ad Aprile 2014.
Nel frattempo, posso solo sottolineare che i TV al plasma di fascia alta (sia Panasonic che Samsung) sono una nicchia nella nicchia. Vi ricordo infatti che esistono TV al plasma, con diagonale da 50", a meno di 500 Euro, IVA inclusa, anche con marchio Panasonic, come il TX-P50X60 che Mediaworld vende a 499 Euro:
http://shopping.avmagazine.it/offert...ce&sortdir=asc
Certo, si tratta di schermi "HD-ready", con risoluzione XGA. E un 50" VT60 ha un prezzo che come minimo è 3 volte tanto rispetto al modello HD-ready, pur mantenendo la stessa diagonale.
Col senno di poi son bravi tutti a giudicare ma alcune aziende, come Panasonic, sono andate via dai negozi specializzati e punti vendita come HCS sono una eccezione poiché i ridicoli margini a disposizione e la concorrenza spietata dell'online non lasciano scampo.
Altre aziende hanno un approccio completamente diverso. Alcuni prodotti vengono "protetti", esattamente come fa Sony con i suoi videoproiettori home theater, dove il negozio specializzato ha un prezzo più basso rispetto all'online:
http://shopping.avmagazine.it/offert..._vw1000es.html
Negli anni '80 i "numeri", quelli veri, li facevano proprio i negozi specializzati con l'alta fedeltà. A 30 anni di distanza, i grandi punti vendita e l'online non bastano neanche quando la qualità del prodotto è molto elevata.
Chissà se con l'OLED Panasonic farà esattamente le stesse scelte.
Un primo test arriverà proprio con il display LCD 4K con ingresso DisplayPort 1.2 e HDMI 2.0. Voglio proprio vedere come faranno a venderlo da Mediaworld e a spiegare alla gente perché è migliore rispetto ad un Samsung, ad un LG, ad un Sony oppure ad un Hisense. Sarà davvero molto interessante. Forse in un negozio specializzato sarebbe tutto più semplice.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
09-10-2013, 13:34 #25REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
09-10-2013, 13:39 #26
Si, come no. Non vedo l'ora di vedere un display da 120" di diagonale che costi meno di 1.000 Euro al pubblico. Aspetta e spera... Posso solo immaginare i costi di stoccaggio e logistica di un prodotto del genere. Mentre oggi un proiettore full HD entry level costa meno di 800 Euro...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
09-10-2013, 13:51 #27
chissà, non è detto che il Plasma non continuino a farlo altri acquisendo la tecnologia da Panasonic
gli indiani hanno comprato dalla Piaggio gli stampi della vespa PX, ed ora la fanno con più colori, più accessori e pure con motore a 4 tempi ...
-
09-10-2013, 14:09 #28
Bannato
Davvero una brutta notizia, sopratutto perchè al momento non esiste una valida alternativa ai tv plasma. Era prevedibile che ciò sarebbe accaduto, ma pensavo che avenisse nel momento in cui gli OLED avessero iniziato ad essere commercializzati in maniera massiccia. In pratica l'unico tv ora resta l'lCD che io non sopporto per come si vede. Penso che comprerò uno degli ultimi plasma Panasonic al posto del mio VT50 che va benissimo al momento. Provo davvero una gran tristezza.
-
09-10-2013, 14:30 #29
Quato Plasm-on.
Che tristezza
-
09-10-2013, 14:58 #30
Advanced Member
Purtroppo temo che il 4k li abbia tagliati fuori, non credo sia tecnicamente fattibile un plasma 4k, ovviamente di dimensioni 50/60", se non con costosi investimenti in ricerca, ergo non ne vale la pena, visto che il trend è 4k e oled, direi che da un punto di vista aziendale fanno bene a chiudere i plasma. Detto questo è lecito sperare in un'ultima serie 70 o la 60 sarà l'ultima ad aver visto la luce?