|
|
Risultati da 2.641 a 2.655 di 4470
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
04-10-2013, 08:23 #2641
Senior Member
Per quanto possibile cerco di spiegarmi:
es. fast and furious 6 mkv da 15gb se non tocchi nulla è in 21:9 le bande nere sono alte la tv ti diventa un 50 pollici (tanto per dire). Non ho comparato un 64 per utilizzarlo come un 50, già mi tocca sopportare sky...
Situazione classica che odio. La tv non aiuta perchè per eliminare le bande allunga l'immagine solo verticalmente.
(la testa delle persone da normale diventa ellittica gli umani diventano alieni)
Riproducendo da pc con Media Player Classic Home Cinema v1.7 in sostanza l'immagine 21:9 la puoi ingrandire (la testa delle persone riamane invariata come tutto il resto) fin qui niente di speciale ma in maniera incrementale progressiva a suon di click quindi uno ingradimento dell'immagine 21:9 fino ad eliminare le bande nere o se si desidera fino a ridurle a piacimento.
Alla fin del salmo, certo si perde i ritagli di immagine dei bordi dei lati minori ma onestamente parlando mi sono visto il film senza mai essermi accorto che mancasse qualcosa dal ritaglio....inoltre ho ricreato situazione ideale per pannello plasma...Ultima modifica di Esagerao; 04-10-2013 alle 08:27
LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling
-
04-10-2013, 08:31 #2642
ciao Esagerao. però, scusami, quello che dici mi sembra strano... boh!!
come si fa a vedere un film in quel modo. hai un 64 goditelo come un 64 e non pensare alle bande nere.
io al solo pensiero di fare quello zoom che dici, mi fa passare la voglia di vedere un film.
a quel punto non è piu guardare un film...vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500
-
04-10-2013, 08:46 #2643
Signore, perdonalo! Non sa quello che dice!!!
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-10-2013, 08:52 #2644
Ora mi è chiaro, il prezzo incide in modo sostanziale sulla tua scelta. Come dire che se il 65" VT60 scendesse a 1700 prenderesti quello se non ho capito male...
Poi, che lo ZT sia più bello esteticamente perché non ha le casse laterali (e sono d'accordo, anche perché è l'unica cosa che lo differenzia dal VT come look...) ok. Che abbia il filtro migliore ok. Ma dove hai letto circa la maggior precisione del CMS!?? Pannello ed elettronica sono identici al VT.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-10-2013, 09:04 #2645
Senior Member
ok ragazzi... non sono per il macabro
tecnicamente è un operazione che non è mai piaciuta nemmeno a me ... eppure garantisco che il film non ha perso niente nè fluidità nè risoluzione.
@estgio il problema è lì un 64 con diversi pollici mangiati dalle bande...
mi ripeto non ho cercato l'eliminazione delle bande nere per salvaguardare il pannello ma perchè le odio io, visto che quelle di sky me le devo tenere...
il tutto è iniziato da un problema di audio bitstream che mi ha portato a cambiare vari software player...alla fine ho re-installato win 8 optando per questo software...scusate l'off topic.
Preciso in ogni caso che la resa di un pc enthusiast è ben diversa dalla bontà di una scatoletta multimediale (che posseggo in altra stanza) o da un lettore integrato.
Non ho la presunzione di convincere nessuno ma solo di commentare la mia esperienzaUltima modifica di Esagerao; 04-10-2013 alle 09:12
LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling
-
04-10-2013, 09:18 #2646
No, ma non stiamo mettendo in dubbio la bontà dell'elaborazione del tuo PC. Se anche ottenessi la stessa identica qualità di un mapping 1:1, rimane il fatto che stai modificando l'AR che è frutto di una precisa scelta registica.
E rispettare ciò, per un appassionato di cinema, sta allo stesso livello di calibrare il tv per raggiungere quanto più possibile il reference.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-10-2013, 09:23 #2647
Senior Member
@the gladiator è vero grazie per le tue competenze tecniche
di sicuro manca un qualcosa nella resa finale ma essermi liberato delle bande nere e aver conservato fluidità e piacere di visione con questo ingrandimento calibrato mi ha rinfrancato.
Ah di sicuro quando scendi a compromessi si sacrifica qualcosa.LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling
-
04-10-2013, 09:27 #2648
Advanced Member
Mah, contento tu: io non capirò mai come si posa essere contenti di uno scempio del genere (che, alla fine fine, software buono o meno, è quello che fai tu)
http://www.dvdweb.it/View_News/20130...di_Looper.html
http://www.badtaste.it/gallery/film/...iana-originale
p.s.
Immagino sarai stato contentissimo di come Sky ha trasmesso Hunger gamesUltima modifica di bradipolpo; 04-10-2013 alle 09:30
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
04-10-2013, 09:40 #2649
Senior Member
I ragionamenti di Sanosuke mi trovano completamente d'accordo. Se il divario di prezzo tra Panasonic 60 e Samsung F8500 è quasi di 1000 euro ci sono poche elucubrazioni da fare. 1000 euro sono una cifra importante, almeno per me ma credo per molti appassionati sia identica cosa, che possono essere distinati all'upgrading dell'impianto A/V, all'acquisto di almeno 100 blu ray, all'insonorizzazione o trattamento acustico del locale deputato, eccetera, eccetera.
Il problema della visione perfetta, del nero da miniera di carbone si scontra sempre nel mondo reale con la qualità dei supporti blu ray, non prendo in considerazione neppure qualsivoglia palinsesto televisivo: il problema è che non tutti i dischi in commercio meritano, giustificano, anzi.
Io sono abituato a gustarmi diversi film la settimana, ultimamente ho incrementato la collezione di blu ray in modo significativo, non sono fissato a guardare sempre lo stesso spezzone di disco riferimento notte buia-dettaglio dentro il pozzo- caverna, e la varietà di software generalista può andare benissimo con un Samsung F 8500.
Sottolineo che questo è il mio modo di vedere, e non parliamo dell'audio, per pietà. Ho un Oppo 103 costato una bella cifra che pensavo potesse servirmi moltissimo per le colonne sonore multicanale losless da ascoltare tramite uscite analogiche e invece....in italiano decodificato DTS HD c'è davvero poco, una grande delusione e se non fosse per l'ottimo comparto video direi che quasi quasi l'acquisto è stato errato, parzialmente inutile.
Non vorrei fosse così anche per un tv da 3000 euro....
EmanueleUltima modifica di synagryda; 04-10-2013 alle 09:44 Motivo: calligrafia....
-
04-10-2013, 09:58 #2650
Concordo in parte. E' chiaro che 1000euro di differenza pesano, è anche vero che io la tv non la cambio ogni anno e se la spesa la devo fare la faccio bene. E con "bene" intendo con quello che reputo migliore: se è VT60, VT60 sia. Se è F8500, F8500 sia. Se è ZT60, ZT60 sia...al di là, nel limite delle possibilità di ognuno di noi, del prezzo. Ovviamente ognuno in questo senso è plausibile che la veda a modo suo.
Sul nero: al di là della qualità delle trasmissioni, se il nero è migliore, è migliore comunque. Restano altresì tutti i discorsi fatti nelle ultime pagine.
Sull'audio: SONO PIENAMENTE D'ACCORDO! Sono rimasto anche io delusissimo dal constatare che in DTS HD master audio o in Dolby True HD, in italiano c'è praticamente nulla!!
Meno male che ho un inglese almeno sufficiente per godermi ogni tanto, magari non alla prima visione, i film in lingua originale e annessa codifica lossless.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-10-2013, 10:25 #2651
Senior Member
Ok che il nero è migliore comunque nella serie Panasonic 60, non si discute, ma la differenza tra i due non è bestiale, esagerata, inguardabile. Uno sarà da punteggio ipotetico 9.50 l'altro poniamo, denigrando un po il dato oggettivo, anche da 8.50, un punto di ipotetico differenziale, giusto, Thegladiathor? Ma se si mettono sulla bilancia un punto di meno di nero, e 1000 euro, dove si sposta la lancetta? Dove pende il braccetto?
Per il sonoro che dire, carissimo? Personalmente ho constatato la differenza sensibilissima con la traccia originale, un abisso in meglio il più delle volte, non un punticino scarno scarno! Ma faccio una fatica bestiale a seguire tutti i dialoghi, e non mi piacciono i sottotitoli...Una grana, visto che personalmente un film senza un audio ottimo perde un bel po di pathos. Meno male che esiste qualche concerto carino, tipo l'ultimo dei Supertramp, vecchissimo ma letteralmente miracolato sotto il profilo acustico!
Ciao.
Manu '63
-
04-10-2013, 10:32 #2652
Certo, concordo. Dicevo solo che se il nero è migliore (indipendentemente da quanto lo sia), in genere lo rimane anche se la trasmissione è scarsa...
Sì, l'audio originale ti porta proprio in "un'altra dimensione" di coinvolgimento, anche a parità di codifica imho, figuriamoci se poi è lossless...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-10-2013, 11:07 #2653
Senior Member
Sì, l'audio originale ti porta proprio in "un'altra dimensione" di coinvolgimento, anche a parità di codifica imho, figuriamoci se poi è lossless...
[/QUOTE]
COINVOLGIMENTO, PASSIONE, IMMEDESIMAZIONE NELLO SPETTACOLO. Il film. Ecco a cosa bisogna puntare....
Ciao!
Emanuele
-
04-10-2013, 11:09 #2654
Senior Member
@bradipolpo
esatto ...è proprio l'effetto hunger games che questo software non produce... qui la mia meraviglia nel condividere questo software con voi.
quel tipo di stretching la non piace nemmeno a me...infatti le immagini non sono fluide e la definizione è visibilmente deteriorata
concludo che per materiali 3d non tocco assolutamente nienteUltima modifica di Esagerao; 04-10-2013 alle 11:13
-
04-10-2013, 12:42 #2655
Senior Member
scusate la domanda da ignorante in materia, ma non ho capito il discorso delle bande nere e i programmi sky
cioè con un 64 pollici guardando sky si avranno sempre le bande nere (cosa che non succede con un 60 pollici) ? o succede solo con alcune trasmissioni di sky?