Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 62

chi mi dice come si entra nel menù service per vedere le ore del pannello?

Citazione Originariamente scritto da dagor1 Visualizza messaggio
    chi mi dice come si entra nel menù service per vedere le ore del pannello?
    Se vai nella discussione ufficiale cè scritto.

Fuegobiricchino.........dai non fare il biricchino......illuminaci con i tuoi settings!!!!

Citazione Originariamente scritto da Papollo Visualizza messaggio
    Fuegobiricchino.........dai non fare il biricchino......illuminaci con i tuoi settings!!!!
    Se ti interessa te li posso postare...comunque ho da poco fatto qualche regolatina qua e la. Mi ritengo soddisfatto con qualsiasi ingresso o fonte che uso.
    Piccolo ot, sapevate che si può usare un moltiplicatore di porte usb per attaccarci hdd, mouse (wireless e a filo per navigare col tv) ecc ;-)
    SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
    tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
    https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"

Citazione Originariamente scritto da fuegobiricchino Visualizza messaggio
    Se ti interessa te li posso postare...
    Grazie, se li posti mi fai un piacere. In realtà questa è la tv che hanno acquistato i miei e volevo regolargliela meglio. Poi visto il buon rapporto qualità/prezzo mi stava venendo il pallino di acquistare il nuovo PH670, che dovrebbe essere simile a questo PM670. Soltanto che al momento non risulta disponibile sul sito di me.....ld. E non so quando e se ritornerà disponibile...

Citazione Originariamente scritto da Papollo Visualizza messaggio
    Grazie, se li posti mi fai un piacere. In realtà questa è la tv che hanno acquistato i miei e volevo regolargliela meglio. Poi visto il buon rapporto qualità/prezzo mi stava venendo il pallino di acquistare il nuovo PH670, che dovrebbe essere simile a questo PM670. Soltanto che al momento non risulta disponibile sul sito di me.....ld. E non so quan..........[CUT]
    Scusa il ritardo ma solo ora ho letto il tuo post. Appena posso inserisco le mie impostazioni
    SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
    https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"

Ecco le mie impostazioni del pannello:
    -Sezione Video:
    risparmio energetico: spento
    Impostazioni 3D:
    - modalità 3D: manuale
    - profondità 3D: 10
    - punto visione 3D: 0
    - zoom audio 3D: acceso
    - riconoscimento modello 3D: acceso
    - visualizzazione immagine normale: spento
    - correzione immagine 3D: sinistra/destra
    modalità immagini: esperto1
    contrasto: 75
    luminosità: 50
    nitidezza oriz. e vert.: 6
    colore: 55
    tinta: R12

controllo esperti-------------------------------------(in 3D):
    - contrasto dinamico: spento---------------------------"
    - ottima risoluzione: acceso--------------------------spento
    - gamma: medio----------------------------------------"
    - gamma colore: standard-------------------------------"
    - ottimizzazione bordi: acceso-------------------------spento
    - foltro colore: spento-----------------------------------"
    - bilanciamento bianco-----------------------------------"
    - temperatura colore: medio----------------------------"
    - modalità: 2 punti-------------------------------------"
    - test img.: esterno------------------------------------"
    - rosso, verde e blu: 0 ---------------------------------"
    ps: ho applicato queste impostazioni a tutti gli ingressi

Opzioni immagini---------------------------------------(in 3D)
    - riduzione del rumore: basso----------------------------alto
    - livello nero: basso--------------------------------------"
    - modalità film: acceso-----------------------------------"
    - trumotion: utente------------------------------------spento
    - De Judder: 2

Sezione audio:
    - modalità audio: cinema
    - modalità volume:
    - sound optimizer: mormale
    - surround virtuale: acceso
    - clear voice II: spento
    - av sync: spento

Questo è quanto, personalmente mi ritengo soddisfatto di queste impostazioni e spero che siano gradite anche a voi...
    Ultima modifica di fuegobiricchino; 29-10-2013 alle 14:15

Ieri mi è arrivata la tv (il 50ph670s), e mi son messo di impegno per trovare una buona calibrazione. Non ad occhio, usando il colorimetro che uso per il pc (colormunki photo, è uno spettrofotometro).

Ho quindi scaricato hcfr e sono entrato nel menu isf1, con le immagini di controllo del tv (sia quelle esperte 1 e 2, che servono per luminosità e contrasto, oltre che per il colore, sia gli ire, per il bilanciamento del grigio).

Il problema maggiore che ho trovato è che i settaggi per la luminosità in realtà sono 3: contrasto luminosità e illuminazione del pannello, questo sul mio tv.
    Voi non lo avete quest' ultimo?

Il problema maggiore è che ad alta luminosità c'è un forte gamma shift, si va dal 2.2 circa a 1 e qualcosa sulle alte luci (dal 70 ire in su)

Oggi provo con altri pattern, non vorrei che fosse colpa delle patch a pieno schermo che forse diminuiscono il bianco, perchè è strano che invece nelle immagini di controllo 2 (quella con le barre dei colori primari e secondari) il bianco sia pressochè perfetto.

Citazione Originariamente scritto da b1lly Visualizza messaggio
    Ieri mi è arrivata la tv (il 50ph670s), e mi son messo di impegno per trovare una buona calibrazione. Non ad occhio, usando il colorimetro che uso per il pc (colormunki photo, è uno spettrofotometro).

Ho quindi scaricato hcfr e sono entrato nel menu isf1, con le immagini di controllo del tv (sia quelle esperte 1 e 2, che servono per luminosità e c..........[CUT]

Con questo pannello non trovi il terzo parametro...
    Comunque come hai impostato il tuo pannello?

Alla fine quali impostazioni video ritenete buone dopo il vostro utilizzo?

Per i patterns chiari a tutto schermo è probabile che entri in gioco l'abl dei plasma.
    E comunque è consigliabile usare patterns più affidabili, tipo quelli che trovi in AVS HD 709

p.s. @tutti: la calibrazione varia da pannello a pannello... quindi è inutile utilizzare i settings di altri utenti.
    Se volete avere una calibrazione almeno sufficiente adatta al vostro pannello vi consiglio di utilizzare i patterns per la luminosità, il contrasto e la tinta che sono presenti in AVS HD 709. Potete trovare la guida in rete oppure direttamente qui su avmagazine.
    Ultima modifica di luX0r.reload; 08-07-2014 alle 11:37

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Per i patterns chiari a tutto schermo è probabile che entri in gioco l'abl dei plasma.
    E comunque è consigliabile usare patterns più affidabili, tipo quelli che trovi in AVS HD 709

p.s. @tutti: la calibrazione varia da pannello a pannello... quindi è inutile utilizzare i settings di altri utenti.
    Se volete avere una calibrazione almeno suff..........[CUT]
    Già fatto, ed è per questo che volevo un confronto con altri settaggi.

Già fatto, ed è per questo che volevo un confronto con altri settaggi.
    Ok. Leggo che hai impostato la temperatura colore su "media". La prima cosa da fare se volete avere una calibrazione almeno sufficiente è impostare la giusta temperatura colore che è "calda".

p.s. Eliminerei anche la "riduzione del rumore".
    Ultima modifica di luX0r.reload; 10-07-2014 alle 17:14

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Ok. Leggo che hai impostato la temperatura colore su "media". La prima cosa da fare se volete avere una calibrazione almeno sufficiente è impostare la giusta temperatura colore che è "calda".

p.s. Eliminerei anche la "riduzione del rumore".
    Personalmente la temperatura colore calda non mi soddisfa, soprattutto con film in 3d, tende a sfocare i dettagli.
    Mentre la riduzione de rumore perchè la elimineresti?

Personalmente la temperatura colore calda non mi soddisfa, soprattutto con film in 3d, tende a sfocare i dettagli.
    Mentre la riduzione de rumore perchè la elimineresti?
    La temperatura colore calda è quella giusta e non affoga nessun dettaglio. I dettagli dipendono da altri parametri come contrasto, luminosità e nitidezza.
    Se per anni hai usato temperature colore sbagliate (tendenti al blu) dovresti solo riabituare l'occhio alla temperatura colore giusta. E' questione di tempo. Il mio consiglio è di provarla per un mesetto

Il parametro riduzione rumore invece andrebbe disabilitato perchè è un mangia dettagli... sopratutto se si parla di fonti digitali pulite come possono essere ad esempio i Blu-Ray.
    Avrebbe un minimo si senso abilitarlo solo se si usano fonti analogiche e/o materiale di scarsa qualità che potrebbe avere evidenti "rumori" video dovuti all'algoritmo di compressione utilizzato.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •