|
|
Risultati da 16 a 30 di 48
Discussione: Fifa14 & Pes 14 solito dilemma
-
28-09-2013, 20:25 #16
Advanced Member
dove si possono acquistare le demo sia di Fifa 14 di Pes? grazie.
-
28-09-2013, 21:52 #17
Advanced Member
Te le vendo io a 5 euro ciascuna
... ma sullo store no!??
naturalmente aggratis
Ultima modifica di Peppe90; 28-09-2013 alle 21:54
-
28-09-2013, 22:03 #18
Advanced Member
-
29-09-2013, 18:40 #19
Advanced Member
allora ragazzi. ...provata la demo sia di Fifa 14 che di Pes 14...
devo dire che Pes lo trovato piu realistico più vicino ad una vera partita. ...fare un gol diventa una vera impresa....Fifa invece rimane piu gioco. ..meno reale sia nei passaggi sia come realismo. ..e fare un rimane molto piu facile. ..
-
30-09-2013, 00:25 #20
Advanced Member
quindi in pratica confermi ciò che ho scritto in prima pag. post 10 giusto?? La storia si ripete...
P.S. davo per scontato avessi il Live/PSN (non sapevo neanche che consolle avessi...) altrimenti ti avrei consigliato il "modo" che a quanto pare sei riuscito lo stesso a trovareUltima modifica di Peppe90; 30-09-2013 alle 23:19
-
30-09-2013, 07:13 #21
Ragazzi una curiosità:
Ho pes 2014 e volevo sapere se anche a voi vi si blocca (per un brevissimo istante) quando il tiro è vicinissimo alla porta o se è il mio gioco difettoso.Il mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
-
30-09-2013, 10:16 #22
Bannato
Succede anche a me e inoltre trovo davvero insopportabile la lunga attesa prima di poter disputare una partita, addirittura doppio caricamento in 2 schermate diverse.
Consiglio a THX di provare il gioco finale di FIFA 14 e non la demo perchè, come scrissi a suo tempo, la demo è davvero ingiocabile e nevrotica e non ha niente a che vedere con il gioco finale.
In questo week end ho dato un'altra chance a PES giocando qualche partita in più ma purtroppo non riesce a restituirmi il feeling con l'evento che invece FIFA ha nel suo DNA ormai da anni. I movimenti per quanto ben realizzati in PES rimangono ancora piuttosto lenti e preimpostati dalla CPU come sequenza, i tiri non sono appaganti (anche per il problema di quel leggero rallentamento nei pressi della linea di fine campo) e la reazione alla pressione del tasto di comando ancora non è immediata ma avviene solo quando il giocatore è tornato nella posizione ideale per eseguirla.
Insomma i miglioramenti rispetto agli anni passati ci sono e sono evidentissimi ma ci sono ancora tanti aspetti da limare per renderlo davvero competitivo con la serie della EA; di sicuro è sulla buona strada.Ultima modifica di Ramos; 30-09-2013 alle 11:05
-
30-09-2013, 13:03 #23
Advanced Member
grazie per il consiglio. ....la demo di Fifa e veramente pessima. ..tu sei riuscito a provare il gioco reriale? in effetti io come già ho detto spl primo post....ho preferito Fifa a Pes venendo da anni di Konami. ..dovendo decidere tra i due tramite la demo...avrei scelto Pes...non e che magari nel gioco reale anche Pes e migliore? Rispetto alla demo.
Ultima modifica di thx; 30-09-2013 alle 13:42
-
30-09-2013, 14:53 #24
Bannato
Io avevo preordinto già FIFA14 ma poi giocando alle DEMO avevo apprezzato tantissimo PES e mi sono comprato pure quello quindi ho entrambi i giochi in versione finale.
Rispetto alla DEMO Fifa è risultato essere praticamente un altro gioco proprio in termini di giocabilità mentre PES ha mostrato tutte le sue lacune sia nelle attese bibliche di precaricamento delle partite e sia nella velocità, nonchè nell'automatizzazione, dei movimenti che mi hanno fatto prendere la decisione di venderlo.
-
30-09-2013, 18:18 #25
Advanced Member
-
30-09-2013, 23:34 #26
Advanced Member
Questo che dici sembrerebbe darla vinta a PES dal punto di vista del realismo: uno non è che decide e tira... mentre corri sia tu che il pallone vi muovete/spostate in continuazione e per poter tirare, passare ecc. devi essere nella condizione/posizione di poterlo fare, funziona così nella realtà... oppure intendi un'eventuale "pochezza" di animazioni da parte di PES: cioè che il giocatore non si "mette a posto" per compiere l'azione in modo dinamico (quindi realistico ma cmq veloce) ma è lento perchè deve sempre tornare a quella stessa animazione/posizione... non posseggo nessuno dei 2, la mia è solo una domanda...
-
01-10-2013, 08:18 #27
Bannato
No Peppe, il realismo c'è tutto anche in PES ma è snervante premere il pulsante e non ricevere la risposta immediata da parte del giocatore con conseguente perdita del possesso di palla, quindi per me non è veloce nell'impostare l'azione.
Le animazioni ci sono e sono anche ben fatte ma sono legate ad una sequenza prestabilita dal programmatore che non puoi interrompere (è questa la sensazione che io avverto) e ti ritrovi spesso a perdere il momento propizio per il tiro, il cross o il semplice passaggio.
Poi non mi piace nemmeno come si tuffano i portieri che sembrano galleggiare in aria, è come se alcuni dei movimenti preimpostati siano stati inseriti a velocità ridotta (vedi anche il tuffo di testa in aria avversaria).
Se a tutto questo poi si aggiunge che, oltre a non avere le rose aggiornate, mancano licenze importanti come quella del campionato inglese allora la frittata è fatta.Ultima modifica di Ramos; 01-10-2013 alle 08:24
-
01-10-2013, 13:24 #28
Advanced Member
Beh sul primo punto è come pensavo (del resto mi sembrava strano fossero tornati indietro su quel punto...) a mè invece piace tantissimo quel tipo di controllo, molto realistico: IMHO c'è molto più gusto/sensazione di controllo ad esempio, nel dover tener conto della distanza della palla dal piede, mentre si corre... e Fifa non mi è mai piaciuto proprio per quella sensazione di avere il pallone attaccato al piede... Gli ultimi demo che ho provato sia PES che FIFA mi pare fossero i 2011... PES era più difficile e per alcuni può risultare frustrante, succede anche nei giochi di guida... io sono più per le simulazioni in tutti i generi di giochi, è vero, richiedono più dedizione e impegno, ma quando impari la soddisfazione è immensa
...Per gli altri problemi non conoscendo il 2014, ti credo sulla parola.
-
01-10-2013, 15:40 #29
Bannato
Una delle novità di Fifa14 è proprio la palla non più attaccata ai piedi
-
01-10-2013, 20:47 #30
Advanced Member
preso oggi Fifa 14......devo dire che rimango dell'idea che Pes come realismo e tocchi di palla e migliore molto piu vicino alla realta...può sembrare lento come gioco....ma se pensiamo alla realtà è cosi che dovrebbe essere....unica pecca è il fatto di non avere le rose aggiornate....ma per quello ho dsi aspettano gli aggiornamenti oppure si scaricano le pach....e risolto il problema...invece trovo Fifa troppo frenetico e di gran lunga più facile nel fare gol...cosa che con Pes devi davvero faticare...poi i gusti non si discutono ma trovo che Pes abbia fatto notevoli passi avanti.