Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 153

Discussione: marantz sr6007

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Bhè tutto questo è soggettivo! Dipende in tal caso sia dai gusti personali che anche molto dai diffusori. ..........[CUT]
    si si certamente non lo metto in dubbio , infatti io mi riferivo proprio alla mia situazione.
    Certo,i gusti sono gusti,però il Marantz, per il mio orecchio e nel mio contesto, lo ritengo di gran lunga superiore, è da considerare, comunque il fatto che le mie impressioni, sono frutto di un paragone tra un Marantz 6007, ed un Denon 2113 . (il Marantz appartiene ad un fascia superiore)
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Se tu vuoi prendere una musica liquida da USB o Network, nel 7007 puoi vedere tutto: titoli ecc.. con il 6007 saresti costretto ad accendere la tv.

Le applicazioni per Android possono ovviare ma funzionano a singhiozzi.
    Non saprei quanto possa incidere nei costi di produzione inserire un display piu' visibile piuttosto che questo oblo' ... anche se penso veramente poco. Credo che sia piu' che altro una scelta politica dell'azienda per indirizzare il cliente a spendere qualcosa di piu' sul 7007 anche se (a mio avviso) non ha grandi differenze strutturali e funzionali: forse spara un wattaggio un po' piu' potente ma non tale da giustificare una tale differenza di prezzo ( circa 450e, preso dall'online ) con la quale, invece, ci si prende un gran bel ampli integrato che aggrada molto di piu' dal punto di vista musicale e di conseguenza sui frontali in ambito HT!! Liberi di insultarmi da parte di tutti i possessori del 7007

ciao ciao
    Monitor TV: Samsung UE46ES7000 --- Sintoamplificatore: Marantz 6007 --- Amplificatore: Nad 356 --- Console/Sorgenti: PS3, Xbox 360, Wii --- PC/Sorgenti: McBook Pro --- Frontali: IL tesi260 --- Centrale: IL tesi740 --- Surround: IL ego sat --- Subwoofer: Magnat Supreme SUB201A Black

Citazione Originariamente scritto da kingmarco1983 Visualizza messaggio
    Non saprei quanto possa incidere nei costi di produzione inserire un display piu' visibile piuttosto che questo oblo' ... anche se penso veramente poco. Credo che sia piu' che altro una scelta politica dell'azienda per indirizzare il cliente a spendere qualcosa di piu' sul 7007 anche se (a mio avviso) non ha grandi differenze strutturali e funziona..........[CUT]
    Non ne ho idea nemmeno io però non credo sia così semplice come potrebbe sembrare. Questo considerando il fatto che per mettercelo devi avere un display (ovviamente), sei costretto a riprogettare il case, programmare l'elettronica e il software in grado di gestirlo.

Venendo alle differenze, senza insulti , il Marantz SR7007 rispetto al 6007 ha un trasformatore più potente (125W vs 110W per canale), il modulo di preamplificazione HDAM (Hyper Dynamic Amp Modules), il Current Feedback tecnology, qualche connessione in più oltre al già citato display.

Se tutto questo faccia una grande differenza non saprei, probabilmente dipende anche dai diffusori, non ho considerato il 6007 solo perchè mi serviva il display. Tuttavia penso che la maggior potenza disponibile e il modulo di preamplificazione più raffinato la rendano una macchina da gamma molto alta in grado di rivaleggiare con altri giganti, distanziando il 6007.

Per tutto questo, paradossalmente è il 5007 (100w) ad avere più cose in comune con il 6007 che non il 7007.

Vi informo che da quest'anno Marantz ha portato l'HDAM anche sui modelli 5008 e 6008, mentre il 7008 ha le stesse caratteristiche del 7007 ma con 9 canali.
    Ultima modifica di -Diablo-; 20-09-2013 alle 17:17

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Vi informo anche che da quest'anno Marantz ha portato l'HDAM anche sui modelli 5008 e 6008,
    interessante.

molto interessante ................... peccato, quel display piccolo ................

A dir poco interessante, se dovessi puntare a qualcosa con un budget <1000e credo che oggi il 5008 sia il best buy per qualità sonora.

Il display è di cortesia, serve solo a cambiare l'imput della sorgente e per il volume, per i messaggi durante l'update, per tutto il resto credo serva la TV.

Ragazzi, per selezionare quali speaker devono "suonare" (A o B o A+B) mica occorre accorre accendere la tv?
    Sul vecchio sr5004 avevo un tastino sul telecomando...

Citazione Originariamente scritto da nonmiva78 Visualizza messaggio
    Ragazzi, per selezionare quali speaker devono "suonare" (A o B o A+B) mica occorre accorre accendere la tv?
    Sul vecchio sr5004 avevo un tastino sul telecomando...
    Leggendo i manuali online, non parla di possibilità di selezione. E' assurdo, sul 5007 si, sul 6007 no...
    Atttendo riscontri

Nessun possessore di questo sinto puo' aiutarmi???

Probabilmente ti sei risposto da solo, non c'è.

Ormai danno per scontato che lo collegherai ad un TV e coi controlli elettronici (menu setup) si accorpano le funzionalità, si semplifica tutto ma a volte si perde in ergonomia. Francamente rimpiango i telecomandi difficili da capire ma con tantissimi tasti e funzionalità che si vedvano fino a qualche anno fa.

Un altro dei motivi per cui fa comodo avere un display...

Finalmente mi è arrivato il marantz sr 6007.
    Stupendo. Ma se non mi aiutate penso di venderlo subito.
    Non trovo nessun modo per far '' suonare '' insieme i diffusori collegati a front A e quelli collegati a front B.
    Ossia non riesco a sentirlo in due stanze diverse...
    Chi lo possiede può darmi un aiuto?

Stupendo.
    I miei migliori auguri.

ottimo prodotto .......... forse ti invidio un po'.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Ferny Visualizza messaggio
    I miei migliori auguri.

ottimo prodotto .......... forse ti invidio un po'.

ciao
    Grazie, ma se non risolvo sarò costretto a venderlo

Grazie, ma se non risolvo sarò costretto a venderlo
    non esagerare ...

ci sono molti Marantziani che ti possono illuminare in merito ...

magari fra qualche mese mi aggiungerò anch'io.

credo che con quel prodotto potrai trovare solo migliorie e cose in più ....... non in meno .....

ma sul telecomando c'è il "zone2", non basta premere il tasto?

sul manuale è scritto di premere "zone 2" e poi "power on"
    Ultima modifica di bianconiglio; 25-09-2013 alle 16:54

Stupendo. Ma se non mi aiutate penso di venderlo subito.
    Non trovo nessun modo per far '' suonare '' insieme i diffusori collegati a front A e quelli collegati a front B.
    Ossia non riesco a sentirlo in due stanze diverse...
    Chi lo possiede può darmi un aiuto?
    ...azz io ho quel modello ma francamente al momento non posso esseri d'aiuto perchè, per ora, non ho mai avuto l'esigenza della zona 2 ... Appena ho un attimo di tempo (e ti garantisco che non è facile ) e un paio di diffusori in piu' provo a fare ad-hoc questo test per te e ti faccio avere qualche riscontro...

Pero' fammi capire un paio di cose:
    1. da quello che ho capito non ti funzionano front A e B contemporaneamente ... ma in maniera esclusiva li hai provati??
    2. domanda stupida: hai provato a vedere se esiste qualche configurazione nei setup che abilitino/disabilitino i front B???

ciao ciao
    Monitor TV: Samsung UE46ES7000 --- Sintoamplificatore: Marantz 6007 --- Amplificatore: Nad 356 --- Console/Sorgenti: PS3, Xbox 360, Wii --- PC/Sorgenti: McBook Pro --- Frontali: IL tesi260 --- Centrale: IL tesi740 --- Surround: IL ego sat --- Subwoofer: Magnat Supreme SUB201A Black

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •