Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Aggiornamento HT camera da letto

Buonasera ragazzi,
    ho un paio di cose da aggiornare sul mio HT in camera e vorrei cortesemente vostri pareri e/o consigli.

Attualmente possiedo un HT formato da:

Sintoampli: Denon avr 1311;
    Casse lat.: Indiana Line Tesi 260;
    Centrale: Indiana Line Tesi 760.

Da quello che ho attualmente,vorrei chiedervi se il sintoamplificatore voi lo cambiereste oppure se quello attuale va comunque bene.
    Se eventualmente lo cambiereste,cosa mi consigliate di mettere con la tipologia di casse presenti (calcolando un c.ca 300€ max di spesa)?

Inoltre vorrei un consiglio su un buon sub attivo...ho visto un paio di Indiana Line ma non so se meritano oppure andare di altre marche...

Eventualmente,in successione a questo e volendo aggiungere per finire un paio di casse satellite cosa mi consigliereste?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano.

Grazie mille,

Thomas
    Ultima modifica di ThomasDorati87; 24-09-2013 alle 00:00 Motivo: Errore ortografico
    "War Never Changes." Fallout 3

Ascolta un buon sinto dal prezzo molto basso e' il Kenwood rv-7000, non ha nessuna calibrazione automatica ma e' comunque facile da impostare .
    E' un sintoamplificatore concentrato soltanto sulla parte AUDIO e lo fa molto bene, Kenwood ha fatto un prodotto davvero di qualita' escludendo tutto il superfluo per contenere i prezzi, la potenza non manca, ottima timbrica , buono anche in 2ch .
    In un primo momento viene da pensare "sara' un ampli economico", ed invece di economico ha solo il prezzo, se ti fidi di me prendilo si trova a 230 euro ed e' una meraviglia di sinto.

Ti dico questo perché l'ho montato nel secondo HT con le Monitor Audio bronze , ho avuto in passato anche l'Onkyo 3008 e ti dico che ha qualita' il 7000 lo batte alla grande.
    I sintoamplificatori moderni hanno troppe cose inutili tralasciando la cosa piu' importante la qualita', il 7000 invece e' l'opposto niente cose inutili ............... SOLO QUALITA' AUDIO.

Le casse vanno benissimo non cambiarle, semmai aggiungi una coppia di 240 come surround ,come sub ti consiglio l'SVS PB1000 dal prezzo contenuto ma che sa scendere piu' di altri
    Ultima modifica di maveric77; 24-09-2013 alle 00:08

Ciao Maveric,certo che mi fido!
    Domani vado a dare sicuramente un'occhiata sia per sub che ampli.
    Ma le indiana line fanno anche le casse satellite??

Sub e casse satellite dove le sistemo?

Grazie fesss!

Thomas
    Ultima modifica di ThomasDorati87; 24-09-2013 alle 00:07

No no ma le laterali e la centrale non le cambio,vanno da Dio!
    Erano un paio di sub che ho visto sempre Indiana Line.
    Non sapevo se mantenere la stessa marca oppure sbattermene e vederne anche altri di altre case..tutto qui!

Grazie ancora!

Thomas

Per il sub ti riconfermo l'SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Ascolta un buon sinto dal prezzo molto basso e' il Kenwood rv-7000, non ha nessuna calibrazione automatica ma e' comunque facile da impostare .
    E' un sintoamplificatore concentrato soltanto sulla parte AUDIO e lo fa molto bene, Kenwood ha fatto un prodotto davvero di qualita' escludendo tutto il superfluo per contenere i prezzi, la potenza non man..........[CUT]
    quoto i tutto. ....lo avuto e provato nel mio ambiente e pooso confermare xhe al di là del prezzo vale piu del doppio. ..fatto sta che provvedendo a riprenderlo. ...un sinto che ha dell'incredibile per come riesce a riprodurre un suono che non mi sarei mai aspettato. ..ovvero in passsato ho avuto vari modelli kenwood krf 9060 9090 7775 e infine il top di gamma 9995... e la timbrica posso garantire che non la cambiata....suono limpido ottima separazione dei canali buona gestione del centrale e panning a volontà. ...la cosa imbarazzante che supera di gran lunga sinto piu costosi...sia come riproduzione della scena....e come riesce a farti cogliere ogni minimo dettaglio....molti saranno scettici da quello che ho scritto. ...del resto lo ero anche io...ma mi sono ricreduto. ...da sempre dico che un sinto la prima cosa che deve fare e suonare...e questo sinto lo fa...lo consiglio alla grande.
    Ultima modifica di thx; 24-09-2013 alle 06:34

Bè ragazzi,che dire...non posso che ringraziarvi ancora.
    Senza il vostro aiuto in entrambe le discussioni aperte non sarei MAI stato in grado di arrivare a certi risultati.
    Tenete presente che la mia idea era molto semplice.
    Sono partito dall'acquisto di un tv nuovo al plasma 3D,sulla base di un tv di vecchia generazione e successivamente passare dall'audio della tv a qualcosa di più serio e amplio.
    Cosa che con la base delle varie tesi e il Denon posso dire di esserci riuscito.
    Però,adesso mi accorgo che manca quel qualcosa in più in camera.
    Manca un suono avvolgente che riesca a dare alla camera la sensazione di "essere al cinema",di essere completamente avvolta dall'audio e a tutti i suoi dettagli.
    Una mancanza che credo sia dettata dai bassi e dal fatto che un sub a quanto pare è necessario,senza ombra di dubbio.
    Ammetto che il Denon mi ha dato belle soddisfazioni per essere un novello nel campo degli HT personalizzati anche se mi sto accorgendo che forse IL TESI 260/760 a parer mio le gestisce ma non le sfrutta appieno,infatti (seppur settando l'audio come meglio posso) mi sembra che non le faccia rendere al massimo...
    Ad ogni modo sicuramente opterò per i vostri consigli che si sono sempre rivelati utili,azzeccati e preziosi per chi come me aveva bisogno di essere indirizzato sulla giusta via!
    Grazie ancora e buona giornata.
    Non appena avrò aggiornato il mio HT vi farò avere di certo notizie sulla resa.

Thomas

Il Kenwood rv-7000 fa capire quanta poca qualita' ci sia nei nuovi sintoamplificatori e quanto influiscano tutte quelle belle funzioni (inutili) sul prezzo finale.
    Il Kenwood attacchi la spina due impostazioni e via nessun problema, cosa che non accade con i nuovi sintoamplificatori portano spesso problemi, suoni troppo acuti, calibrazioni che a volte portano errori, insoddisfazione del risultato ottenuto.

Dammi retta prenditi il 7000 e poi facci sapere

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Il Kenwood rv-7000 fa capire quanta poca qualita' ci sia nei nuovi sintoamplificatori e quanto influiscano tutte quelle belle funzioni (inutili) sul prezzo finale.
    Il Kenwood attacchi la spina due impostazioni e via nessun problema, cosa che non accade con i nuovi sintoamplificatori portano spesso problemi, suoni troppo acuti, calibrazioni che a v..........[CUT]
    posso solo che riquotarti....e da tempo che cerco di dire che i sinto anche quelli di qualche anno fa suonano 1000 volte meglio degli attuali....nei settaggi basta dare distanze tagli di freguenza e regolare i db e il gioco e fatto.....il 7000 è di una semplicità disarmante...e suona come ho gia detto in maniera favolosa....allora anche io mi chiedo...fino ad ora ho solo buttato soldi stando a presso al mercato....sbattendomi tra settaggi equalizzazzioni ecc....senza raggiungere i risultati che mi aspettatavo....allora mi chiedo...kenwood con poco è riuscita a farmi capire che tutti quei fronzoli multimediali sistemi di calibrazioni che per quanto si possano eseguire al meglio.....non danno il risultato sperato....consiglio vivamente il 7000 lascierà parecchi a bocca aperta.....compreso me.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    posso solo che riquotarti....e da tempo che cerco di dire che i sinto anche quelli di qualche anno fa suonano 1000 volte meglio degli attuali....nei settaggi basta dare distanze tagli di freguenza e regolare i db e il gioco e fatto.....il 7000 è di una semplicità disarmante...e suona come ho gia detto in maniera favolosa....allora anche io mi chied..........[CUT]
    Be in fondo nella vita sono tante le cose semplici che non richiedono cifre folli...come si dice "poca spesa massima resa".
    Comunque sono andato a curiosare sui componenti da voi suggeriti ed effettivamente il Kenwood in qualità/prezzo è il top del top.
    L'ho trovato a 199 € nuovo.
    Per il sub svs pb 1000 invece faccio fatica a trovarlo in Italia (calcolate che io solitamente acquisto su Ebay).
    In Germania lo vendono a 499 € nuovo.

Per le casse surround stra sicuramente andrò di TESI 240,in commercio a 180 €.
    Direi che con una spesa di 900 € il mio HT si evolve alla grande.

Per il cavo coassiale del sub cosa suggerite?? (ho visto che costano un botto!)

Inoltre,il sub sotto il letto e le surround posizionate a dx e sx dell'inizio del letto (per intenderci dove poggio la zucca) è una stronzata megagalattica o può funzionare?
    Eventualmente,la sistemazione corretta??

Calcolate che le laterali,centrale e ampli le ho posizionate in parte e sotto il tavolo su cui poggia la TV che dista c.ca 1/1,5 mt da me.
    La centrale e l'ampli si dividono la zona sottostante al tavolo (per intenderci: ampli sotto tavolo sx - centrale sotto tavolo dx).
    A volte ho come l'impressione che settate le casse dall'ampli con valori del centrale leggermente più elevati delle laterali sembra che le laterali siano spente e vada solo il canale centrale.
    Per sentire da tutte e tre abbastanza bene ho lasciato i valori a +3,00 per tutte e tre le casse.
    Mi sa che sono un pò un pasticcione ma d'altronde sono abbastanza inesperto...
    Grazie di nuovo a tutti voi!

Thomas

Ti consiglio di lasciare il sub per ultimo , intanto cambia il sinto e aggiungici i surround poi decidi , sono contrario al voler fare le cose per forza , meglio restare senza il sub che una posizione scorretta.

Onkyo, Marantz, Denon ecc.. ecc... , ci prendono per il cul@ , dopo aver ascoltato il Kenwood 7000 il mio modo di vedere le elettroniche e' totalmente cambiato.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    allora anche io mi chiedo...fino ad ora ho solo buttato soldi stando a presso al mercato..........[CUT]
    Non sei stato l'unico e aggiungo ci hanno anche preso per il cul@

RAGAZZI NON GUARDATE I DATI DI TARGA E LE DIAVOLERIE CHE HANNO , UN SINTO DEVE SOLTANTO SUONARE E IL 7000 LO FA BENISSIMO !!!!

Ah ma quindi il subwoofer non è strettamente necessario per le surround?
    Pensavo andassero in coppia..
    Allora faro così,anche perchè il sub rimane la spesa più consistente!
    Per prima allora cambierò il Denon con il Kenwood e poi acquisterò IL tesi 240.
    Ma le surrond dove le metto nella stanza ?

Grazie Maveric!

Poi a novembre avrò la spesa abbastanza sostenuta (ma decisamente valida e super attesa) per la nuova Xbox One e cuffie Turtle Beach XO Seven e quindi 880 in un colpo è decisamente troppo...
    Cooomunque...pian pianino ci arriviamo.

Citazione Originariamente scritto da ThomasDorati87 Visualizza messaggio
    Ah ma quindi il subwoofer non è strettamente necessario per le surround?![/SIZ..........[CUT]
    Il lavoro del sub lo faranno le 260 ,l'importante e' impostare il sub su off dalle impostazioni del sintoamplificatore
    I surround li devi posizionare ai lati del punro d'ascolto, vedi cosa puoi fare ,vanno bene anche due comodini visto che parliamo di camera da letto.
    Aspetta a prendere il sub

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •