Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Ascolta un buon sinto dal prezzo molto basso e' il Kenwood rv-7000, non ha nessuna calibrazione automatica ma e' comunque facile da impostare .
    E' un sintoamplificatore concentrato soltanto sulla parte AUDIO e lo fa molto bene, Kenwood ha fatto un prodotto davvero di qualita' escludendo tutto il superfluo per contenere i prezzi, la potenza non man..........[CUT]
    Mi avete messo curiosità, se riesco a trovarlo lo ascolterò anch'io sicuramente.. ne parlate fin troppo bene tu e thx ..costo ridicolo devo dire se promette di superare o eguagliare un sinto come l'Onkyo 3008.

Io suggerirei anche dei diffusori che, a mio avviso, sono assolutamente da ascoltare e dal costo "modesto", sono le Dali Zensor 1, le quali mi hanno conquistato da come spiazzavano le Tesi 260 nonostante avessero già un ottimo q/p, ma soprattutto confrontandole nella stessa saletta con diffusori più costosi.

Sono sempre stato dell'idea che ne il prezzo, ne la marca fa il diffusore migliore ma il progetto in se, ci sono prodotti veramente validi anche a basso costo che si dimostrano vincenti per la loro categoria basta solo trovarli.. si può avere un buon impianto anche senza spendere fortune
    Ultima modifica di ryo99; 24-09-2013 alle 20:57

Sicuramente si troverà un sacco di merce valida e magari non così "rinomata"...certo che si!
    Purtroppo però da grande ignorante nel campo quale sono sarei in difficoltà ancora di più...
    "War Never Changes." Fallout 3

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Mi avete messo curiosità..........[CUT]
    Ne rimarrai di sasso !!!!
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ciao ragazzi,attualmente sono in standby per i nuovi acquisti da voi consigliati.Mi sono "limitato" a migliorare la disposizione delle casse (ho alzato da terra le frontali di 50 cm e idem per il canale centrale disposto sotto il televisore).
    Volevo chiedervi un parere...per il settaggio audio dell'amplificatore attuale Denon AVR 1311 e le Indiana Line Tesi 760+260 cosa consigliate?
    Le distanze le ho messe ad 1 metro da dove ascolto,le laterali su "large" ed il centrale su "small".
    Subwoofer "none",surround "none".
    Per il test control devo dare più potenza al centrale o alle laterali? (attualmente sono a +3,00 le laterali e a +1,00 il centrale).
    Per il crossover invece ho messo 250hz centrale e laterali "full".
    Però sembra che da dove ascolto si senta attivamente solo la centrale mentre le laterali sembrano fossero spente.
    Se alzo a manetta invece si sente meglio la differenza.
    Non capisco se sbaglio qualcosa nel settaggio,se il sinto non è all'altezza o se è una questione di mancanza di sub e/o casse sorround.
    Come al solito mi affido ai vostri sempre preziosi consigli.
    Grazie mille.

EricDraven87

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Ne rimarrai di sasso !!!!
    Ciao Maveric77,ho preso il kenwood rv 7000.
    Tanta robaaaaaaaaaaaaa....
    Volevo chiederti un paio di pareri per il sub.
    Allora,sicuramente vado con il SVS perchè oltre al tuo consiglio ho visto che è quotato positivamente da tutti,compresi i costruttori.
    La prima domanda è questa: il PB 1000 (quello da te suggerito) ho paura che dove voglio metterlo non ci stia.
    Allora ho guardato il SB 1000 che è decisamente più basso e contenuto con le misure.
    Prezzo identico.
    Cambia molto la resa dei due a confronto oppure no?
    Perchè se la differenza è parecchia vedrò di fare spazio in qualche modo o trovare sistemazione differente.
    La seconda domanda è questa : in Italia vendono entrambi a 499 € c.ca.
    Ho visto però che sul sito della SVS lo vendono a 499 $ (= 370 €) con spese di spedizione incluse gratis,garanzia di 2 anni credo e la possibilità di inserire un buon cavo ed i piedini di supporto entrambi della stessa marca (tutto sui 590 $ = 440 €).
    Dici che posso fidarmi ad acquistare direttamente da loro??
    E' un bel risparmio già comunque su un costo basso per il sub che viene venduto.

Grazie e buona giornata!

EricDraven87

Il PB 1000 scende di piu' e tra i due e' il piu' votato per il cinema, cmq anche prendendo l'altro nn faresti cmq un brutto acquisto.
    Se riesci prenditi il PB 1000
    130 euro nn sn tantissimi e se x questo devi restare senza garanzia italia ti sconsiglio di prenderlo

Si penso che alla fine allora prenderò il PB 1000 anche perchè o guardo film o gioco con l'Xbox.
    Ok anche per l'acquisto in Italia.
    Per il posizionamento io in camera però ho veramente poco spazio per il sub.
    Vediamo se riesci ad aiutarmi.
    Gli unici posti in cui potrei piazzarlo sarebbero e appena in parte alla cassa frontale (le frontali da vostri suggerimenti passati le ho alzate da terra di 60 cm. e passa) o altrimenti sotto il letto.
    Sotto il letto sinceramente non penso sia la disposizione giusta (e a dire il vero nemmeno l'altra),però ho letto che alcuni con il mio stesso problema hanno risolto così e si sono anche trovati bene.
    Altrimenti non saprei proprio dove piazzarlo...

Grazie ancora per il tuo aiuto!

EricDraven87

Ora ricordo tenevi i frontali e il sinto in terra ,fui propio io a consigliarti di toglierli valuta bene prima di fare l'acquisto del sub alla fine lo spazio ci vuole e sotto il letto non mi sembra pratico finiresti alla lunga di rovinarlo nel fare le pulizie.
    Valuta invece un sub idoneo allo spazio a disposizione.

Si si è vero.
    Infatti le ho alzate parecchio da terra.
    Anche il centrale l'ho messo sotto il televisore.
    Ho fatto fare delle basi in marmo (su progetti delle basi che vendono in metallo in internet) per le frontali due colonne da 60/70 cm. casse escluse e per il centrale invece ho fatto realizzare una scatola aperta in cui l'ho inserito e sulla base superiore della scatola ho riposto il tv.
    Conta che le frontali adesso si trovano a metà televisore c.ca
    Per il sub sotto il letto quello non è un problema dato che è un letto indonesiano completamente aperto sotto (ha le gambe) e di conseguenza riesco a mobilitarlo bene.
    Il problema è capire se il suono li rende lo stesso oppure no.
    Conta che se lo posiziono li praticamente è messo al centro della stanza.
    Altrimenti mi orienterò su altri articoli meno invadenti.

Grazie mille!

EricDraven87

Prenditi un sub meno ingombrante x un piu' corretto posizionamento

Cerca un sunfire hrs 10

Ok ti ringrazio!!

Un sunfire hrs 10 sarebbe perfetto

Volevo proprio chiederti su cosa orientarmi...Ti ringrazio ancora.Gentilissimo!!

Nuovo costa troppo cercalo usato

Ho visto...sui 1000 e passa..andrò sicuramente di usato...altrimenti hai altri sub da suggerirmi meno costosi???
    Indiana Line no (dato che ho tutto indiana line)??
    Grazie.

EricDraven87

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •