Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 203 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 3040

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Nessuno ha detto che le USB offrono una prestazione schifosa ma semplicemente che la riproduzione da dischetto è da preferire.. Quindi ascoltati serenamente la tua liquida in tutta serenità..
    Questo dai test di Audio Review proprio non si evince, anzi ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Questo dai test di Audio Review proprio non si evince, anzi ...

Saluti
    Marco
    Per farlo bene questo paragone liquida/cd,
    bisognerebbe provare ad abbinare la Hiface EVO all'OPPO 105, e in "teoria" il miglioramanto rispetto al CD, dovrebbe sussistere.
    Che poi delle misurazioni, possano confermare un ascolto tra più persone, questo è un altro paio di maniche.

ciao!
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    La consapevolezza che sia "peggiore", anche infinitesimalmente, è più che sufficiente a mandare in sbattimento.
    Straquoto!

Come si fa ad ascoltare serenamente sapendo che con altro supporto puoi ascoltare meglio?

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Straquoto!

Come si fa ad ascoltare serenamente sapendo che con altro supporto puoi ascoltare meglio?
    Per rispondere a Luca e Max:
    Per la stessa ragione che puó avere un motorista della Ferrari, a cercare un solo ed unico cavallo mancante che potrebbe fare la differenza rispetto al precedente giro cronometrato.
    È semplicemente passione e coinvolgimento.

Ciò che personalmente ritengo sia importante, è riuscire a soddisfare le proprie individuali aspettative con il proprio ecosistema audio.
    Io al momento cerco step migliorativi che possano rendermi l'Oppo 105, pienamente soddisfacente.
    Al momento, avendo avuto altre esperienze, lo ritengo solo soddisfacente, con la lacrimuccia che permane sul mio viso.

ciao!
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    Per la stessa ragione che puó avere un motorista della Ferrari, a cercare un solo ed unico cavallo mancante che potrebbe fare la differenza rispetto al precedente giro cronometrato. È semplicemente passione e coinvolgimento.
    Senza le quali di certo non staremmo neanche in questo forum: è ovvio che ognuno di noi vuole ottenere il meglio da ciò che ha, e ciò che ha è il frutto di decisioni ponderate e di aspettative in attesa di essere soddisfatte.
    Il contrario è sempre deprimente, per l'animo e per il portafogli.

Ma, a scanso di equivoci, stiamo parlando sempre di colegamento in analogico giusto?
    Non è che per caso vi riferite alla coax o peggio all'HDMI?

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Forse avrò un orecchio poco allenato, ma differenze non ne ho sentite
    Beato te! Spero anch'io di tranquillizarmi non appena avrò modo di fare qualche prova
    Ultima modifica di MaxPT; 23-09-2013 alle 15:17

Io quoto pienamente quanto sopra e per tagliare la testa al toro, ascolto e acquisto sopratutto i supporti fisici, non disdegnando la musica liquida che comunque è di buona qualità.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

un homer cerchiobottista!
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

in tutta sincerità tra un files in HD mandato al dac e lo stesso brano da CD, preferisco di gran lunga il primo!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Per completezza di informazione riporto che ho ancora cavi di potenza e di segnale di fortuna (praticamente rosso e nero).
    Magari cambiando i cavi avrei percepito differenze, oppure no...rifarò il test quando cambierò i cavi
    Per ora confermo quanto detto: non ho sentito differenze.

@ new77
    Anche se non ho mai sentito un file musicale hd posso essere d'accordo con te, ma qui parliamo di musica 44/16 riprodotta da supporto fisico e la stessa canzone rippata dal quel cd (io l'ho fatto con EAC) trasformata in flac: io non ho sentito differenze.
    Ultima modifica di Stefanik; 23-09-2013 alle 17:58
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    in tutta sincerità tra un files in HD mandato al dac e lo stesso brano da CD, preferisco di gran lunga il primo!
    Il confronto non è questo.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Come ottenere un segnale DSD dalle uscite analogiche
    Sto usando da più di un mese un per Krell HTS 7.1 avuto in prestito da un amico ( grande macchina....) e ad un certo punto ho cercato di ascoltare un SACD in DSD ed ho quindi constatato che non é una cosa così semplice ed intuitiva. Infatti non basta settare nel menù "uscita SACD"__”DSD" si deve anche selezionare nella voce "audio HDMI"__"off". Solo così leggeremo sul display dell'Oppo "SACD mch" e sul monitor eventualmente collegato "SACD DSD". Senza settare su off l'uscita HDMI infatti nonostante la scelta DSD sull'uscita SACD leggeremmo "SACD PCM mch" sul display dell'Oppo e "SACD PCM" sul monitor. ATTENZIONE anche se si stacca l"HDMI è necessario selezionarne prima l'audio su off ! Se si usa l'opzione dual split HDMI le cose diventano ancora più difficili nel senso che o l'AVR collegato alla seconda HDMI accetta il DSD oppure comunque il segnale sarà PCM anche dalle analogiche. Per quanto riguarda file DSD presenti su memorie USB basta collegarle alle entrate USB standard ( non a quella asincrona!!) e se il lettore è aggiornato all'ultimo firmware otteremmo un flusso DSD con nessuna informazione sul display Oppo e la scritta ...DSD...dff sul monitor. Una ultima osservazione da fare è che quando si ascolta in DSD, sia da supporto ottico che da file, il DSP cioè il trattamento dell'audio dal processore Mediatek ( speaker setting, DTS-neo etc) è disabilitato e stranamente lo è anche per i file FLAC > 48 kHz che dall'Oppo vengono riconosciuti e trattati come se fossero SACD. Grazie per l'attenzione e saluti a tutti!

Il Re di Oppo ha colpito ancora. Linko in prima pagina. Grazie, Claudio!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio

Ma, a scanso di equivoci, stiamo parlando sempre di colegamento in analogico giusto?
    Non è che per caso vi riferite alla coax o peggio all'HDMI?

[CUT]
    Assolutamente analogico, Max.
    Io boicotto l'Hdmi, se posso evitarlo, lo evito !
    Infatti ho preso l'OPPO 105 per utilizzarlo esclusivamente senza pre mch esterni, bypassando circuiterie ed elettroniche complesse e costose, e di conseguenza investendo il mio budget in altre direzioni.

Ciao!

E sarebbe stato assurdo il contrario per un possessore del 105
    Scusa la domanda stupida, ma il panico fa fare questo ed altro..... sigh

Trovo invece assolutamente fastidioso il non poter scegliere cosa ascoltare direttamente dal lettore senza dover accendere per forza un monitor.
    In questi giorni che avrei voluto fare delle comparative è stato decisivo lo "sbattimento" creato dal fatto di dover accendere il proiettore per magari solo mezz'ora di ascolto!
    Vero che ci sono altre app. per ascoltare via rete, ma nulla per la USB.... ed è questa la prova che voglio fare.
    Io non capisco questa scelta insensata di non integrare nell'app. già esistente la possibilità di navigare nelle cartelle del disco collegato in USB.

Che ne dite di raccoglierci e fare un invio mail di massa ad Oppo per sensibilizzarli sul problema?

Guarda che dall'App nuova è possibile visionare tutto all'interno degli HD senza accendere nulla.. Bisogna comunque avere un I-Pad.

Pagina 82 di 203 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •