Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: [BD] Il grande Gatsby

[BD] Il grande Gatsby

Disco versione noleggio: 43,3GB, file 29.075.928KB MPEG-4 AVC, 18/30Mbps, ITA. DD 448Kbps, ING. DTS-HD 2200Kbps.
    Video: 9,5
    Audio: 6
    Film: 8
    Film molto criticato ma che secondo me rispecchia lo stile di Baz Luhrmann che ha fatto, Romeo e Giulietta e Moulin Rouge, il film per me è ottimo e molto veloce non annoia ansi, performance straordinaria di DiCaprio che impersonifica perfettamente il ruolo di Gatsby, praticamente perfetto, Bravo anche Maguire. Insomma per me da vedere a prescindere, colori carichi, contrasto elevato, dettaglio ai massimi, l'audio ITA. non da il massimo ma è comunque molto buono, la pista ING. be siamo su altri livelli.
    Qualche Screenshot da Desktop.

Ultima modifica di PAOLINO64; 17-09-2013 alle 22:02

Smettila di farci sbavare tutte le volte bastaaaa (noooo posta ancora screen dai!!! ) sbav
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Presa ieri la versione 3D.
    Ho dato un'occhiata veloce ad entrambi i dischi: il 3D è sublime, davvero eccellente.
    Il 2D gode di una grandissima profondità di campo e di una colorimemtria eccellente. A convincermi, per il momento, è il dettaglio
    VPR epson 6100. AUDIO technics EDITING WORKSTATION MacBook Pro 15 retina+ final CUT pro 7+ after effects cs6 CAMERA EOS 60D

Quindi la traccia inglese è lossless?
    Perché Amazon la segnala come DTS HR..... Altrimenti prendo direttamente la versione UK.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

FILM: Visto oggi pomeriggio: era dai tempi di Millenium che non rimanevo incollato alla poltrona in questo modo ( anche se la quinta stagione aveva quasi avuto lo stesso effetto), un'opera straordinaria: Luhrmann è riuscito a trasportare in modo egregio il romanzo di Fitzgerarld ( spero di averlo scritto giusto ) e riuscendo la dove i suoi predecessori fallirono: raccontare la storia senza annoiare. Un film che a tratti diverte e a tratti provoca una irrefrenabile tensione, non togliendo mai l'occasione allo spettatore di riflettere su ciò a cui stà assistendo, e questo grazie ad una interpretazione eccellente da parte di tutto il cast ( DiCaprio, Clarke ed Edgerton in particolare ). Eccellenti anche il montaggio e la sceneggiatura, di elevato grado anche la parte tecnica, nella quale il regista ci regala in modo costante inquadrature bizzarre ( anche se la steadycam c'è, e si vede). Colonna sonora originale da oscar VOTO 9

VIDEO: Girato in Epic, il comparto video 2d l'ho trovato un po' altalenante, ovvero: alternava inquadrature con un grande dettaglio, grana zero e compagnia bella, ad altre in cui, ogni minima zona d'ombra sembrava essere un'occasione per osservare delle compressioni. Il 3D è la stessa cosa, con una profondità da urlo ed ottimi effetti pop-up VOTO 8

AUDIO: Visto quasi tutto in Italiano, ottima riproduzione dei dialoghi ed eccellente uso del 5.1, ma il sub ha avuto modo di riposarsi, tranne in duo o tre occasioni. Il dts hd eng è di buona fattura anch'esso, ma con un livello di volume che non supera quello del DD ITA VOTO 8
    VPR epson 6100. AUDIO technics EDITING WORKSTATION MacBook Pro 15 retina+ final CUT pro 7+ after effects cs6 CAMERA EOS 60D

Arrivera' anche a me oggi...e vorrei fare una piccola digressione semi-fuori topic, se mi è concessa, poi postero' le mie impressioni.

Ordinato da Amazon it PRENOTATO da mesi, il giorno stesso della spedizione alla sera me lo calano di quasi 4 euro. Scrivo mail un po' contrariato e dicono che sono dispiaciuti ma è troppo tardi. Ma accidenti!! Se la prenotazione è così "vantaggiosa", beati coloro i quali lo hanno acquistato in tutta calma stamattina!! non lo trovo giusto. Va bene che i prezzi oscillano come in borsa, ma in barba ai preorder IMMEDIATAMENTE dopo mi sembra eccessivo!! Scusate lo sfogo e spero di non essere bannato...
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

...Quest'Opera mi interessa davvero molto, lo stile art-decò è la splendida Fotografia credo che ne fanno uno dei Titoli più belli usciti recentemente, poi quì Di Caprio mi ricorda tantissimo le Splendide atmosfere del Meraviglioso THE AVIATOR , compresa la Fotografia, che in quest'ultimo è però è da Maestro e da Lezione di Cinema raggruppando in sè varie tipologie, ma in quel caso parliamo di Scorsese che Maestro appunto lo è.

...Credo proprio che mi piacerà molto e non vedo l'ora di vederlo !!!

...Ringrazio anche io come sempre Paolino, per gli SPLENDIDI Screen !
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Mi sembra strano che si parli così poco qui di questo film. A chi sono piaciuti le precedenti opere del regista, in particolare Romeo + Juliet e Moulin Rouge (non cito Australia, che è totalmente diverso), apprezzerà molto anche questo film. Sia per regia, ma anche per un filo conduttore nel percorso dei protagonisti. Non conoscendo il libro e non avendo neppure visto bene il trailer, mi sono abbandonato al film e ho vissuto in pieno tutte le emozioni dei protagonisti. Film mai noioso, attuale pur ambientato un secolo fa. Lo stile del regista, inconfondibile, è sempre estremo. Per cui come nelle opere precedenti può suscitare forti reazioni contrastanti. A me personalmente è piaciuto tutto, trama, regia, interpretazioni perfette di tutti, Di Caprio è il più bravo della sua generazione, scenografia, fotografia e cosa più importante il montaggio e il mix con la colonna sonora, protagonista ancora una volta come nelle precedenti opere citate. Un opera postmoderna , che molti potranno tacciare di kitsch, regia barocca, per me invece è un opera postmoderna stupenda. Forse il miglior film del 2013 visto. Vedremo a fine anno, certamente si piazza nella mia personale top 5, e vale la pena di essere visto.
    Lato tecnico : Video: Vi dico solo questo gli screen di Paolino 64 non rendono giustizia alla magnificenza delle immagini. Giusto per farvi un es. Nell'ultima immagine postata da Paolino col primo piano di Di Caprio (molto bella), in realtà si vede distintamente il tessuto del vestito (lino), o la pagina sulla quale viene apposta la firma ha una profondità nettamente migliore. Questo non per sminuire le foto di Paolino, che anzi non smetto mai di ringraziare e complimentarmi con lui, in quanto riesce a far capire bene la qualità delle immagini che sono sempre spettacolari, ma per farvi capire la bontà eccellenti delle immagini. Concordo che nelle scene buie compaia un pò di rumore video, non in tutte. Quindi le immagini finali sfiorano la perfezione.
    Al lato video dò un 9 (non è perfetto il quadro sui campi lunghi e in alcune scene notturne) - Ripeto però che sono stato molto severo.
    Audio: il film vedendolo con moglie, è stato goduto in italiano. Devo dire che pur essendo una semplice traccia dd, questa lavora dannatamente bene. Non solo i dialoghi sempre chiari , ma tutte le casse lavorano in continuazione, traccia audio con grande dinamica, effetti sempre ben localizzati, panning fronte retro ben fatti, sub presente nelle occasioni in cui deve intervenire e traccia che esalta la magnifica colonna sonora.
    Voto finale 9
    Come potete capire si tratta di un film che si deve avere che va visto più volte, per la bellezza del film e della sua realizzazione in bd.

Citazione Originariamente scritto da alessandro bertoncini Visualizza messaggio
    Presa ieri la versione 3D.
    Ho dato un'occhiata veloce ad entrambi i dischi: il 3D è sublime, davvero eccellente.
    Il 2D gode di una grandissima profondità di campo e di una colorimemtria eccellente. A convincermi, per il momento, è il dettaglio
    Quindi è composta da 2 dischi? Perché sulla scheda di dvd-store si parla di 1 disco. Scheda errata?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

qualcuno può specificare se la traccia inglese del disco italiano è DTS HD MA o DTS HD HR?
    Grazie
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

2 dischi.
    dts hd

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    qualcuno può specificare se la traccia inglese del disco italiano è DTS HD MA o DTS HD HR?
    Grazie
    Nel primo post è specificato DTS-HD 2200Kbps
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ma dts HD può essere MA o HR ma visto il bitrate piuttosto misero, immagino si tratti di HR. Comunque è preoccupante che comincino a castrare anche l'audio originale.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

DTS-HD vuol dire nula, visto che, appunto, il DTS-HD può essere il lossles MasterAudio o il lossy HighResolution
    Quindi? quale dei due è?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

a me risulta MA

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •