Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio acquisto 32" full hd uso gaming

Ciao a tutti.
    Come altri utenti sto per comprare un nuovo tv 32" full hd da mettere in camera in vista dell'arrivo della ps4, e mi rivolgo quindi a chi ne sa più di me per provare a fare la scelta giusta. Premetto che il budget non è troppo elevato, volevo stare massimo sui 400 €, ma se risparmio qualcosa non mi dispiace ovviamente. Inoltre escludo i Samsung, non mi piacciono proprio, è più forte di me.

Girando qua e là mi sono imbattuto nel Sony KDL32W653 che pare essere uno dei tv da 32" con minor input lag. Nei vari centri che ho controllato costa 445 €, un pelo sopra il budget ma se ne vale davvero la pena potrei sforare.

Negli ultimi giorni inoltre ho trovato un altro tv, il PHILIPS 32PFL4258M, che sarebbe in offerta fino a fine mese a 314 €. Su quest'ultimo però non sono riuscito a trovare nessuna informazione in rete, quindi chiedo se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito. In sostanza quale dei due tv prendere? Ce ne sono altri buoni per questa fascia a questo prezzo? Grazie mille.

Quel Sony è il migliore che puoi avere. Sui Philips non si trovano più recensioni perché la divisione tv è diventata cinese, di Philips hanno solo il nome.
    Ti do un'alternativa (leggermente) più economica: a 400 euro c'è il Panasonic 32E6e, input lag 26 ms.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Quel Sony è il migliore che puoi avere. Sui Philips non si trovano più recensioni perché la divisione tv è diventata cinese, di Philips hanno solo il nome.
    Ti do un'alternativa (leggermente) più economica: a 400 euro c'è il Panasonic 32E6e, input lag 26 ms.
    Ok grazie mille. Quindi i Philips dici che è meglio lasciarli stare? Il Panasonic non è male, però a quel punto per 45 € in più ho un tv nettamente superiore e dunque non ne varrebbe la pena.

Ne avrei trovato un altro. E' un 39" ma costa poco di più del Sony, sono 15 € di differenza. Cosa mi potete dire al riguardo?
    E' uno Sharp LC-39LE650E.

Lascia perdere il 39", il Sony W6 va benissimo per il tuo utilizzo e come ti ha detto mike l'E6 è una buona alternativa.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Lascia perdere il 39", il Sony W6 va benissimo per il tuo utilizzo e come ti ha detto mike l'E6 è una buona alternativa.
    Perchè dici di lasciar perdere il 39"?

Poichè i pannelli sono prodotto per lo più da Chimei (un produttore cinese) e non sono proprio di ottima qualità. Io prenderei senza ombra di dubbio il W6
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Poichè i pannelli sono prodotto per lo più da Chimei (un produttore cinese) e non sono proprio di ottima qualità. Io prenderei senza ombra di dubbio il W6
    Ok, ti ringrazio. Può essere che da qui a novembre il Sony scenda un po' di prezzo secondo te o non si schioderà di un millimetro?

Non so il W6 ma per quanto riguarda i plasma il prezzo è lo stesso da 3 mesi a questa parte. Ci sta cali un pò per poi risalire a Natale ma non ti aspettare drastici tagli di prezzo.

Vi rompo ancora l'anima ragazzi. Scusate, ma ogni giorno salta fuori un nuovo tv in offerta. Scartato lo Sharp 39", ho trovato un LG 32LN5400 che vendono fino a fine mese a 279 €. Posto che ormai ho capito che a questa dimensione il top è il Sony W6, volendo risparmiare qualcosina, questo LG può fare al caso mio? O è da evitare? Grazie ancora.

Assolutamente da evitare, niente a che vedere col Sony o col Panasonic, soprattutto nel gaming.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •