Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Il tuo plasma SAMSUNG F8500 ronza (a mezzo metro di distanza)?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, MOLTO e mi da' fastidio!

10 31,25%
  • SI, POCO e non mi da' fastidio.

7 21,88%
  • NO, non sento alcun buzz.

15 46,88%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Ciao a tutti, siccome la discussione su questo plasma mi interessa tantissimo visto che e da un bel po che sto cercando un plasma di queste dimensioni volevo consigliare di farmulare un sondaggio strutturato un po meglio dal punto di vista elettrico. Mi spiego.
    A me piacerebbe capire, per i modelli che buzzano, come sono collegati alla corrente e come sono installati (a parete o sul piedistallo):
    - presa diretta nel muro
    - ciabatta con filtro
    - ciabatta
    - collegato insieme ad altri apparecchi
    - con altri apparecchi direttamente al muro con una multipla
    ecc ecc...

Ci terrei a capire se eventualmente ci siano problemi sulla rete elettrica, sulla somma delle interferenze che si cumulano ecc...
    Un utente ha persino scritto che una volta che lo ha fissato al muro il Bzzzz è diminuito tantissimo se non sbaglio...

Vorrei cercare di trarre una conclusione personale per aiutarmi nella scelta...
    Grazie ragazzi
    Più facile costruire un muro che un ponte
    Questo è il mio impianto
    Cerco appassionati Audio/Video in Massa Carrara clikka qui

Il mio è attaccato ad una ciabatta con filtro.
    Ma non buzza nemmeno attaccato alla presa diretta nel muro

emme,
    dato il numero comunque basso del campione, il sondaggio non avrebbe rilevanza statistica.
    da possessore di f8500 che non buzza, avendo letto tutti i post sull' F8500 ed avendone ascoltato uno che buzza, ho sufficiente confidenza nell'affermare che se buzza buzza. non c'e configurazione, elettrica, filtro o altra diavolerie che ti salva.
    appenderlo o meno equivale a spostarlo quindi con la variazione delle riflessione ad accentuarne o ridurne l'affetto a seconda dei casi e del cul-, ma il buzz rimane.
    la percentuale rimane alta. poi dipende anche dalla sensibilita' personale.
    a me il tv di tamagnun, padre di tutti i buzz, non dava comunque fastidio.....ipse dixit
    Ultima modifica di mima; 12-09-2013 alle 20:29

Buzza ma è davvero uno spettacolo per gli occhi
    Ampli: PIONEER VSX-921 Centr: DYNAVOICE DYNAMITE C-62 surr: DYNAVOICE DYNAMITE S-61 front: DYNAVOICE DYNAMITE 10 sub: INDIANA BASSO 950

Salve a tutti!
    Il mio esemplare buzza
    Ma detto questo vorrei cercare di analizzare in maggior dettaglio il problema per capire se vi è una soluzione o comunque abbiamo modo di identificare a priori quali siano i più buzzosi.

La mia personale opinione (spero che qualcuno mi sconfessi) è che tutti gli f85000 buzzino.... solo che c'è chi lo fa meno chi lo fa più, chi localizza il disturbo in un punto chi in un'altro e in fine chi lo sente più e chi lo sente meno e ora vi dico il perchè:
    1. Provando con un filtro di rete (di quelli buoni tipo schaffner) il problema non è stato risolto. No che me lo aspettassi, però tentar non nuoce e cmq visto il costo del giocattolino metterci una protezione come si deve da eventuali problemi sulla rete non è idea cattiva.
    2. Se provo a mandare un'immagine per la quale l'alimentatore dello schermo deve erogare più potenza il rumore aumenta notevolmente. Provate ad esempio a collegare un pc e trasmettete un'immagine tutta bianca, il mio frigge che è una bellezza!
    3. A maggior conferma di quanto detto provate a ridurre la luminosità cella, nel mio caso arrivato a 3 non si sente più nulla. Ovvio che tenerlo a 3 è inutile.

Essendo quindi arrivato alla conclusione che il problema è l'alimentatore del pannello e dando per scontato che tutti usino lo stesso modello di alimentatore (o driver) l'unica variabile può essere il luogo o periodo di assemblaggio.
    Quindi se non dispiace a nessuno io proporrei di estendere il sondaggio con informazioni come il model code, la versione, il luogo e data di assemblaggio.
    In questo modo potremmo identificare se è una specifica partita o altro... che ne dite? Spero che la cosa non infranga regole del forum o la privacy di nessuno (ma penso che cmq senza il SN non sia possibile identificare il pezzo specifico)

Inizio quindi con i miei dati:
    BUZZA
    ModelCode: PS64F8500SZXZT
    VersionNumber: 01
    Manufactured: April2013
    Made in: Hungary

Grazie a tutti ogni contributo alla mia idea è ampiamente ben venuto!

Citazione Originariamente scritto da Shendream Visualizza messaggio
    Buzza ma è davvero uno spettacolo per gli occhi
    shen , hai votato il sondaggio?

peppino dove hai letto le info?

@Mima Dietro lo schermo lato opposto ai connettori.

Ciao a tutti.
    Anche il mio buzza! Doppio buzz!
    Comunque ho votato 2 perché non mi da particolarmente fastidio e da vicino uno dei due ronzii si sente addirittura di meno!

I dati del mio:

anche per me:

non discriminano questi dati....a me non buzza
    Ultima modifica di mima; 19-09-2013 alle 18:30

stessi miei dati, ma non buzza

Bene quindi in 4 stessi dati: 2 buzzano 2 no.
    Ok so che il campione non è significativo, ma questo vuol dire che non dovrebbe dipendere dallo stock di alimentatori che hanno usato o dalla fabrica in cui è stato assemblato.
    Domani vengono quelli dell'assistenza a prenderselo, vediamo se li convinco a fare un'intervento a cuore aperto e vedere se dentro c'è qualche banalità che non va... (tipo qualcosa di meccanico)

installato oggi...visti i vostri review ero in trepida attesa e....NON BUZZA se non appoggiandoci l'orecchio accanto !!!
    ora dovrò perderci ore per settarlo ma rimane un tv esagerato ad un prezzo incredibile!!!

Citazione Originariamente scritto da kjriel Visualizza messaggio
    installato oggi...visti i vostri review ero in trepida attesa e....NON BUZZA se non appoggiandoci l'orecchio accanto !!!
    ora dovrò perderci ore per settarlo ma rimane un tv esagerato ad un prezzo incredibile!!!
    come il mio! per i settaggi se copi quelli miei in DU non sei lontano. e' un tv esagerato ad un prezzo incredibile! congratulazioni!

Anche la mi tele aveva questi dati:
    Version No: 01

e buzzava un sacco.

Direi opzione 3, il brusio si sente solo accostando la testa al retro del TV.
    Grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •