Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 123 di 125 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125 UltimaUltima
Risultati da 1.831 a 1.845 di 1864

Citazione Originariamente scritto da Frunktz Visualizza messaggio
    Ciao! Domanda, ma con la trasformazione dal 530 al 590 c'è la possibilità di rinominare le HDMI o si può fare anche sul 530 agendo solo sul menù segreto?
    Questo non lo so, non ho provato. Magari qualcun altro puo' risponderti...

Saluti.

Citazione Originariamente scritto da Gatito Visualizza messaggio
    In realtà io avrei preferito il cavo di rete (cosi' si evitano problemi di latenze e/o bitrate alti dei film fullhd) ma la presa fisicamente non c'è

A dire il vero ho la curiosità di "smontare" il pannello dietro del televisore e dare un occhiata alla scheda dove ci sono le connessioni: nei vari menu comparsi dopo la "trasformazi..........[CUT]
    mmm... discorso interessante il tuo, aggiornamoci se ci sono sviluppi. Per curiosità, i problemi di latenza di cui parli li hai già riscontrati o sono solo ipotesi ?

Citazione Originariamente scritto da fratellino76 Visualizza messaggio
    mmm... discorso interessante il tuo, aggiornamoci se ci sono sviluppi. Per curiosità, i problemi di latenza di cui parli li hai già riscontrati o sono solo ipotesi ?
    No al momento ho visto una parte di un film hd (720p) con audio DTS e non ho avuto problemi. Devo ancora provare con un FULL Hd (1080p) con audio multicanale per vedere se c'è qualche lag o scatto nel video o nell'audio. Penso di fare qualche test piu' intensivo nel fine settimana.

Saluti.

Ma qualcuno è riuscito a rinominare gli ingressi lettera per lettera o usa i TAG predefeniti (Game, PC, SAT, ecc)?

Citazione Originariamente scritto da Frunktz Visualizza messaggio
    Ma qualcuno è riuscito a rinominare gli ingressi lettera per lettera o usa i TAG predefeniti (Game, PC, SAT, ecc)?
    se non ricordo male l'unica possibilità è quella di selezionare il nome fra quelli proposti nell'elenco, non credo ci sia la possibilità di digitare manualmente il nome della sorgente, almeno mi riferisco al 530, ma penso che non cambi nel 590

Salve a tutti!

Sono in possesso di questo ottimo plasma da ormai 3 anni quasi e devo dire che mi trovo molto bene.
    Ebbene mi sono preso io questo rischio e ho ordinato la chiave Samsung WIS12ABGNX su Amazon sperando di non aver buttato via 30 euro. Ieri è arrivata e... funziona!!!

Appena inserita mi ha chiesto di configurare la rete, ha rilevato le reti wireless e ho inserito la chiave per la mia, test connessione superato e taaaac, nel player multimediale il mio nas era visibile.

Risultato: streaming film anche in HD dalla rete wlan, per ora senza alcun problema, dovro' fare test piu' approfonditi...........[CUT]
    Grande contributo! era proprio quello che cercavo di fare
    Mi sai dire la procedura per accedere al menu segreto?
    Grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da leonepitagora Visualizza messaggio
    Grazie 1000
    ti rispondo citando la procedura copiata qualche post indietro, l'ho eseguita anch'io con successo.

"A quanto pare la procedura è semplicissima.
    Da TV spento, usare la seguente sequenza tasti sul telecomando:
    info-menù-mute-standby.
    Una volta entrati nel service menu bisognerà cambiare il nome del TV da C550 in C590.
    IMPORTANTISSIMO usare solo la C590 e se si vuole ritornare indietro lo si può fare tranquillamente perdendo solo le impostazioni settate dall' utente che verranno resettate su default.
    Fate tutto a vostro rischio e pericolo!!!
    praticamente dove c'è l'indicazione del c530 bisogna far comparire c590.
    una volta spento, la tv si riaccende normalmente ma cambia l'indicazione delle prese HDMI. in particolare scompare HDMI3 e compare un HDMI4. se collegate un sorgente come il bluray, accedendo al menù standard troverete la funzione cinema smooth e quindi riproducendo il bluray la risoluzione sarà a 24Hz."

è un mix di due interventi, segui le istruzioni e ricordati di uscire col tasto standby (rosso)

Citazione Originariamente scritto da leonepitagora Visualizza messaggio
    Grazie 1000
    Approfitto per un aggiornamento: ho fatto un po' di test e ho avuto solo qualche problema di disconnessione (non vedeva piu' il NAS) ma è bastato spegnere e accendere la TV per ripristinare tutto. Ho letto un po' in giro e sembra un problema comune a queste chiavette. Tra l'altro ora vedo il tv come *renderer" in rete e posso per esempio dal telefono (Galaxy S2) riprodurre direttamente le cose sul televisore (audio e video) .

Ho fatto anche qualche altra ricerca e pare che la scheda di controllo con le connessioni sia molto simile a quella del 550 (che ha la connettività ethernet). Ne ho anche trovata una usata in rete di un televisore con il display guasto. Quasi quasi... :P

io nel frattempo ho ordinato la chiavetta da Amazon, dovrei riceverla entro fine settimana, ho aggiornato con successo il tv e quindi devo solo aspettare.
    Nel tuo caso non potrebbe essere che la distanza dal router sia causa di problemi ?

io nel frattempo ho ordinato la chiavetta da Amazon, dovrei riceverla entro fine settimana, ho aggiornato con successo il tv e quindi devo solo aspettare.
    Nel tuo caso non potrebbe essere che la distanza dal router sia causa di problemi ?
    No tra router e chiave ci saranno si è no 3 metri.. e una parete (non portante) in mezzo per cui non penso sia quello il problema.
    Suggerimento: non usare prolunghe diverse da quelle che trovi nella confezione (io addirittura non l'ho usata) perchè una che avevo io non mi faceva rilevare la chiave.

No tra router e chiave ci saranno si è no 3 metri.. e una parete (non portante) in mezzo per cui non penso sia quello il problema.
    Suggerimento: non usare prolunghe diverse da quelle che trovi nella confezione (io addirittura non l'ho usata) perchè una che avevo io non mi faceva rilevare la chiave.
    ok, grazie per il consiglio, ci risentiamo quando farò le mie prove

chiavetta arrivata, confermo che funziona correttamente e anche facile da configurare. Legge praticamente tutti i formati finora provati, ci sono però difficoltà nel riprodurre filmati in 1080p di grosse dimensioni (8/9 gb) con blocchi frequenti che rendono impossibile la visione, con filmati sempre a 1080p però con bitrate più bassi e quindi dimensioni contenute (2/3 gb) invece nessun problema. ho visto già un paio di film di questo tipo senza ne scatti ne blocchi.
    Vorrei fare una prova avvicinando il router al tv per vedere se migliora. Adesso vedo 3 tacche su 5 del WiFi.
    Ho notato che nei tools del media player non c'è la funzione di avanzamento rapido che invece ho sull'altro tv, un 32D550 lcd con un menu molto simile. La funzione consiste nella possibilità di eseguire la ricerca agendo sul timer relativo al filmato che si sta visionando, stavo pensando di fare un aggiornamento del firmware, non si sa mai ...
    Nel caso dovessi fare l'aggiornamento (che tra l'altro non ho mai fatto quindi se qualcuno può darmi qualche consiglio sarà sicuramente gradito) mi conviene tornare a c530 o posso farlo anche con questa configurazione ? (c590)

chiavetta arrivata, confermo che funziona correttamente e anche facile da configurare. Legge praticamente tutti i formati finora provati, ci sono però difficoltà nel riprodurre filmati in 1080p di grosse dimensioni (8/9 gb) con blocchi frequenti che rendono impossibile la visione, con filmati sempre a 1080p però con bitrate più bassi e quindi dimen..........[CUT]
    C'è disponibile un aggiornamento? Io sono rimasto a piu' di un anno fa a quello che c'era sul sito Samsung...

penso sia quello, non avendo mai fatto aggiornamenti per me è nuovo
    comunque non ho riscontrato nessuna differenza tra prima e dopo.
    per quanto riguarda la visione a scatti anche tu hai rilevato il problema ? probabilmente una scheda di rete fornirebbe maggiori garanzie ma purtroppo non vedo soluzione in questo senso

penso sia quello, non avendo mai fatto aggiornamenti per me è nuovo
    comunque non ho riscontrato nessuna differenza tra prima e dopo.
    per quanto riguarda la visione a scatti anche tu hai rilevato il problema ? probabilmente una scheda di rete fornirebbe maggiori garanzie ma purtroppo non vedo soluzione in questo senso
    Non ho rilevato rallentamenti, ma stasera provo a guardarmi un bel film da 25GB con audio DTS etc etc e poi ti dico.

Pagina 123 di 125 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •