|
|
Risultati da 76 a 90 di 266
Discussione: Digifast One Plus - Breve recensione
-
03-09-2013, 10:02 #76
Advanced Member
sono perfettamente d'accordo sulle tue affermazioni, tutti lavoriamo ed è assolutamente giusto che il lavoro venga compensato. l'unica cosa su cui, credo, sarai d'accordo con me è che sul tuo sito non c'è alcun riferimento a mediaportal, e che se hai in qualsiasi maniera modificato quel software devi rilasciare i sorgenti, o no?
-
03-09-2013, 10:37 #77
Tutti i loghi di Mediaportal sono rimasti dove erano, che poi dobbiamo pubblicizzarlo a lettere cubitali, sinceramente mi sembra eccessivo ...
Tu hai mai visto qualcuno farlo con Linux o XMBC?
Per il resto ti ho gia' risposto nel post precedente: quello che contraddistingue la nostra implementazione e', per ora, esterno a Mediaportal, quindi il problema non si pone.
Saluti
MarcoUltima modifica di Microfast; 03-09-2013 alle 10:40
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
03-09-2013, 11:02 #78"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-09-2013, 11:16 #79Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
03-09-2013, 13:38 #80Quello che invece trovo veramente assurdo e poco elegante è l'omissione dei crediti verso coloro che si fanno un mazzo così per creare software LIBERO PER IL PIACERE DELLA CONDIVISIONE DELLA CONOSCENZA come mediaportal.
Il punto è che se qualcuno non si fosse sbattuto dietro Mediaportal, Microfast avrebbe un Pc su un bel case e altro software difficile da vendere da solo.
Quindi perché non c'è nessun riferimento a mediaportal????
Mi viene voglia di segnararlo al team di mediaportal ! (Magari non gliene frega niente...... ma giusto per....)SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
03-09-2013, 14:06 #81
Noi siamo sicuri di seguire le policy correttamente, quindi se ti da soddisfazione fallo pure.
Mi piace che vi accanite contro una piccola realta' come la nostra che ripeto segue e rispetta le regole ( basta andare sul sito di Mediaportal ed informarsi ) e nessuno si accorge che il 90% dei device, un po' di tutte le marche, mobili e non che abbiamo in casa utilizza software open source quale Linux, Android etc etc etc.
Saluti
Marco
Ps. Non siamo qui a perder tempo con inutili polemiche, ma a descrivere le caratteristiche e potenzialita' dei nostri apparecchi.Ultima modifica di Microfast; 03-09-2013 alle 14:07
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
03-09-2013, 15:33 #82
Nessuno si accanisce.
Credo soltanto, che se fosse stato menzionato l'uso di Mediaportal, non staremmo qui a discutereSintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
03-09-2013, 15:57 #83
Member
La speranza almeno e che si contribuisca con il Team di sviluppo di Mediaportal con qualche forma di donazione
-
03-09-2013, 17:58 #84
Questo mi sembra giusto e condivisibile.
Ma quello che ci da fastidio e' il tono polemico, sfottente e rancoroso di chi cerca di "dissacrare" i nostri prodotti proprio banalizzandoli come un pc con su Mediaportal e venduto a peso d'oro.
Così fosse io ed il mio omonimo, dovremmo proprio essere degli scemi per lavorarci su quattro anni ed investire in hardware decine di migliaia di Euro, quando invece basterebbe prendere un normale pc ed installarci su Media Portal ...
Detto questo, non interverro' piu' su questo argomento.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
04-09-2013, 00:59 #85
x Microfast/Marco:
Mediaportal é licenziato come GPL e una delle caratteristiche di quella licenza é l'obbligo di rendere pubblico il codice sorgente nel momento in cui vi é una diffusione del programma, nel vostro caso la vendita. È riportato chiaramente nelle note della licenza GPL.
Puó non piacere ma questa é la licenza a cui avete aderito nel momento in cui avete scaricato e modificato il codice sorgente.
Detto questo rendere disponibile il codice sorgente delle vostre modifiche non comporterebbe una perdita o un mancato guadagno per i seguenti fattori:
- serve una preparazione informatica sopra la media per integrare e compilare il codice (ricordo che l'obbligo é di rendere disponibili i sorgenti, non i binari compilati... e soprattutto nel vostro sito non in quello di mediaportal)
- il vostro target é un cliente che preferisce pagare e "finire di soffrire", esattamente l'opposto del programmatore/sviluppatore di software libero eventualmente interessato ai vostri sorgenti
- il vostro prodotto non é il software ma l'insieme tra hardware e software e relative ottimizzazioni (il "pacchetto finito" che da quello che mi é dato di capire é ottimo) e questo non lo si puó certo ottenere dai sorgenti.
Il mio suggerimento personale, poichè ho giá assistito a casi del genere, é di seguire i dettami della licenza... ultimamente le violazioni GPL stanno aumentanto e la Free Software Foundation si sta muovendo proattivamente.
Questo senza nessun rancore né pretesa di sfottere né di banalizzare niente ma anzi incitandovi a continuare a proseguire i vostri progetti.. e da "collega" informatico vi suggerisco di rispondere a chi denigra il sistema come "troppo caro" o "banale" con un bel "bhe... allora fattelo da solo!".
Cordialmente, EdoardoUltima modifica di Edo_vr; 04-09-2013 alle 01:06 Motivo: italiano, questo sconosciuto! ;-)
TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
Amplificatore: Denon AVR 2807 - Casse: kit Rubicon RT-26 + sub attivo 16" autocostruito
-
04-09-2013, 07:24 #86
Edo, probabilmente sono state fraintese le parole di Marco. in più di un'occasione è stato chiarito che il sorgente di Mediaportal NON è stato toccato, ma sono stati preparati script o plugin ESTERNI per farlo funzionare come gradito.
quindi NON è stata violata alcuna licenza.
-
04-09-2013, 09:31 #87
Senior Member
e quindi il caso non sussiste, non vedo perché non dovremmo credergli.
@Microfast, non prenderla come una questione personale od un attacco alla tua persona (a cui auguro tutte le fortune) bensì è giusto che con lo stesso ardore con cui tu difendi il tuo lavoro allo stesso modo noi difendiamo il lavoro nostro/altrui.UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
04-09-2013, 09:31 #88
Advanced Member
A me interessa parecchio la funzione relativa al DRC. Non ho trovato nulla sul sito, vorrei capire come funziona.
C'è un plug-in, un wizard guidato o altro? Facendo un paragone con i più diffusi sintoampli, c'è un procedura a video che mostra quello che devi fare?
Una volta arrivato il pacco a casa e fatti i collegamenti... come si procede? Fornite anche un microfono in dotazione per la calibrazione?
PS: Ogni volta che si parla di questo prodotto.. si finisce di parlare di Mediaportal.. non sarebbe meglio pubblicizzare di più gli add-on forniti e frutto del lavoro di Marco & Marco??? Aldilà del discorso licenze... chi usa già mediaportal, dai soli contenuti online, non capisce perché dovrebbe acquistare un prodotto simile.
Grazie.Ultima modifica di madman; 04-09-2013 alle 09:36
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
04-09-2013, 09:41 #89Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
04-09-2013, 09:42 #90
Per ora la calibrazione la devono fare loro, in multicanale non è affatto una cosa semplice, come detto da Marco stanno pensando di inserire una sorta di aiuto alla calibrazione-fai-da-te
Con DRC bisogna calcolare i filtri di convoluzione per ogni canale, poi bisogna gestire i tagli, ritardi etc....