|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: consigli acquisto tv da incompetente totale...
-
29-08-2013, 15:52 #1
Junior Member
consigli acquisto tv da incompetente totale...
salve gente!
questo è il mio primo post sul forum, mi sono iscritto principalmente per chiedere info per l'acquisto di un tv...
però spero di trovare nel forum tante info sul vasto e sconosciuto mondo dell' AV...
devo trovare il tv giusto per il salotto di casa mia...
parete da attrezzare larga 1.55 metri
punto di visione a 3-3.5 metri
portafinestra di 3 metri posta sulla sx ed esposta ad ovest
partiamo con la domanda delle domande:
lcd o plasma? (scherzo ovviamente... o no?)
non essendo un grande cultore audio-video non saprei proprio dove focalizzare l'attenzione per scegliere bene (per me scegliere bene significa spendere bene...)
budget sotto i 2000€ per tv, sorgente hd ed eventuale sistema audio
visione digitale terrestre sd e hd, qualche bd (devo ancora acquistare il player), parecchi dvd e xvid, pochissimi videogiochi "next-gen"
queste le mie scelte dopo una scrematura veloce, se possono andare rimaniamo su questi, altrimenti ditemi voi:
samsung plasma 51" PS51F8500SZ
panasonic plasma 50" TX-P50GT60E
sony lcd 47" KDL-47W805
sony lcd 46" KDL-46W905
samsung lcd 46" UE46F8000SZ
si trovano dai 1300 ai 1700 euro presso molte catene di elettronica...
consigli?
n.b. so che la cornice sottile non è sinonimo di qualità ma mi piace parecchio...
-
29-08-2013, 18:10 #2
Secondo me dovresti stare sui plasma, ne hai elencati due ottimi ma manca il migliore, il Panasonic 50VT60 che costa quanto il Samsung 51F8500, il Panasonic VT60 puoi considerarlo come quello che ti restituisce la migliore qualità visiva, il Samsung è comunque un buon tv ed ha anche un ottima luminosità che ti potrebbe far comodo se sei solito guardare la tv di giorno con la stanza molto illuminata, altra cosa, visto che ti piace tanto, il Samsung ha la cornice più stretta...
Notavo però la tua distanza di visione, 3.50 metri non sono pochi ed un 50" risulta sempre piccoletto, per darti una idea io vedo il mio 55" a poco meno di 2.50 metri.
Secondo me dovresti dare uno sguardo anche al Panasonic 55ST60, ci sarebbe da considerare il fratellone del 51F8500 cioè il 64F8500 che attualmente potresti trovarlo entro il tuo budget,ideale per la tua distanza di visione ma purtroppo è più largo della tua parete.
-
29-08-2013, 18:18 #3
Da 3.5 metri serve assolutamente un 65" altrimenti non si apprezzano i contenuti fullhd. Con un 50 non noteresti nemmeno differenze tra St. Gt e vt a mio avviso
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
30-08-2013, 07:08 #4
Junior Member
grazie dei consigli! purtroppo la mia ragazza continua a dire che tv così grandi le danno fastidio.... devo riuscire a convincerla
-
30-08-2013, 07:17 #5
Meglio se ti impegni a convincerla, come detto precedentemente per la tua distanza di visione ci vuole una tv grande, l'ideale un 64/65" ma viste le tue problematiche di spazio e morosa che non ne vuol sapere, cercherei di convincerla almeno per un 55".
-
30-08-2013, 08:26 #6
E tu dille: anche a me le tue migliaia di creme e cremine in bagno mi danno fastidio
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
30-08-2013, 08:57 #7
Oramai i TV sono quasi tutti esteticamente "gradevoli" anche secondo il metro di morose, compagne, mogli... le quali, una volta sedute sul divano (raccomando naturalmente il loro film preferito nel lettore) manifesteranno il loro apprezzamento con wow! a ripetizione e si dimenticheranno delle dimensioni dello schermo.
-
30-08-2013, 09:24 #8
Junior Member
al momento guardiamo la tv da 2 metri ed è un lcd 19" 4:3.... e dice che le va bene.... "ma quanto sono piccole le immagini con tutte quelle bande nere..." "ok, allargo l'immagine ma perdi il video ai lati" "va bene...." "ma adesso si vede male" "la tv è vecchia, la sogente fa schifo" "ah..." (e potrei continuare...)
mi son preso un samsung t27b550 da usare in studio nella casa nuova, le ho proposto di guardare la tv lì, adesso, e dirmi "come si vede" ma avendo problemi di spazio in casa "vecchia" il 27" toccherebbe la porta d'ingresso....
insomma la cosa migliore sarebbe portarla in un centro commerciale... ma la vedo durissima!!!!
devo trovare qualcuno che mi noleggi un 55" plasma che lo porto in casa nuova prima che ci entri lei...
-
30-08-2013, 09:48 #9
Advanced Member
-
30-08-2013, 14:29 #10
Junior Member
beh, ma non è una questione di spazio... un 65vt50 è largo 1.5m e io ho 1.55m puliti tra una colonna e una porta... se potessi decidere solamente io andrei direttamente di proiettore su tutta la parete! (la porta è a filo muro, intonacata come la parete, quando è chiusa non si nota, a parte la maniglia...) ahahahhahaah
il fatto è che lei lamenta la "gigantosità" delle facce sulla tv... insomma non è mai contenta.... (ma le donne NON sono mai contente delle dimensioni???bah!!!)
-
16-09-2013, 10:27 #11
Junior Member
ok...
siamo andati da un amico che ha appena comprato un 42" e lo abbiamo guardato da 2.5m... skyhd e un giro di canali hd (quindi poca qualità)
la mia signora è rimasta colpita dalla qualità sebbene fosse un lcd da offerta mercatone...
poi l'ho fatta accomodare fuori dalla porta (per simulare i 3.5m di casa nostra) e ha convenuto con me che "ci vorrebbe un pò più grande" ma non avendo avvisato il mio amico di "mentire" sui pollici (avrebbe dovuto dire 46...) è venuta a sapere che stava guardando un 42!
ora:
ci sono 2 aspetti che devo considerare:
1) il mobile che vorrebbe acquistare ha un modulo da 120cm quindi un 50/51 (considerando i plasma pana o samsung) sarebbero proprio filo a filo col mobile, che dovendo stare accostato ad una colonna mi obbligherebbe a tenere la tv attaccata alla colonna stessa, pena un "brutto effetto estetico" che di sicuro la mia signora noterebbe tra la base del mobile e la cornice della tv se queste non sono allineate!!! ne consegue che l'acquisto di una tv con quel polliciaggio risulterebbe compromessa una volta arrivato il mobile... (al momento ho un mobile ikea da 120cm che però è "volante" avendolo pagato 40€... e che si trova al centro della parete, quindi potrebbe ospitare tranquillamente il 50/51...)
2) alcune funzioni per me interessanti dei plasma citati non sono presenti sugli lcd da 46/47 (almeno quelli che ho visto io, potete confermare?) tipo il doppio tuner! certo che potrei ovviare con uno di quei tuner con hd che si collegano alla rete e si programmano da pc... ma preferirei avere tutto nella tv!
p.s. il sony 46w905 col tuner t2 dite che è una scelta sbagliata?
-
17-09-2013, 11:45 #12
Vorrei ribadire che, se puoi, vista la tua distanza di visione prendi la TV più grande, i due plasma che avevi indicato all'inizio della discussione sono validi entrambi, specialmente il Panasonic, poi se per altri motivi tipo spazio, estetica, morosa ecc. non puoi, anche il Sony da te citato può essere una buona alternativa anche se ritengo che la scelta sulla base del DVB-T2 sia totalmente ininfluente dato che con molta probabilità i decoder di questo tipo a bordo delle TV attuali saranno quasi sicuramente inutilizzabili quando tali trasmissioni saranno disponibili.
-
27-09-2013, 14:47 #13
Junior Member
...è arrivato il PS51F8500
...è entrato in macchina a pelo
...mentre lo caricavo si è creato un assembramento di persone (conoscenti) che gridacchiavano "prendilo più grosso, prendilo più grosso"
vediamo che figura fa a casa
-
27-09-2013, 16:52 #14
Advanced Member
Sicuro che non fosse la voce della tua coscienza?
A parte scherzi hai fatto un grande acquisto. Io sono arrivato tardi a leggere questa discussione altrimenti ti avrei consigliato di prendere in considerazione anche il Sony 55W905, comunque il Samsung F8500 è un gran TV.TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
29-09-2013, 18:44 #15
Junior Member
la mia ragazza lo ha visto oggi e non ha smesso di imprecare fono a quando non l'ho rimesso nella scatola... domani vado di diritto di recesso causale.... ragazza rompi