Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio HDTV 46/47

Consiglio HDTV 46/47

Sono alla ricerca di uno schermo di questa taglia, vengo da un LG SL8000 42 acquistato circa tre anni e mezzo fa.

Esigenze: gaming 70%, sport 20%, film 10% (per questi prediligo il proiettore).
    Dunque, dopo un po' di scremature sono indeciso tra:

Sony W905
    Samsung F8000/7000

Ho visionato i Samsung in un cc e sono rimasto un po' perplesso, nel senso che i colori mi sono sembrati davvero sparati, ho anche smanettato sulle impostazioni levando praticamente tutti i filtri a non è cambiato molto. Immagino comunque che si possa fare mooolto di piu con una calibrazione attenta.
    In ogni caso il mio LG mi è sempre piaciuto per la morbidezza dell'immagine.

Consigli?

Vorrei inoltre sapere qualcosa in più sui top LG e Panasonic, di cui so veramente poco!
    C'è qualche modello che se la gioca tenendo conto del mio utilizzo?

Grazie!

Il Sony per il tuo utilizzo sarebbe la scelta migliore. Detto questo gli LG li lascerei stare per l'elettronica, i Panasonic utilizzano (su alcuni modelli) gli stessi pannelli degli LG con la differenza che hanno un'elettronica di molto superiore.
    I Panasonic hanno una resa cromatica superiore ai Sony (e una resa più morbida) in quanto utilizzano pannelli ips ma al buio hanno un nero meno profondo.

Grazie del consiglio, oggi sono stato a visionare alcuni tv in un cc, dunque confermo che i Panasonic sono molto più morbidi, immagino però che il nero sia inferiore (quello di Samsung e Sony è pazzesco in effetti).

Sono parecchio indeciso, ma vorrei proprio fare l'acquisto anche perché a breve prenderò una delle due nuove console next-gen.

Per quanto riguarda i Panasonic, non è che avendo pannelli IPS soffrono pesantemente di ghosting? No perché è una tecnologia che mi pare soffrire in questo ambito, non vorrei ritrovarmi a giocare a FIFA con le scie...

No no, sono ormai problemi superati molti anni fa. Tant'è che subito dopo i Sony, i tv Panasonic sono i più indicati per le console di gioco.

Ho dato un'occhiata e il WT60 47' si trova sui 1700 online, ben 300 euro in più del Sony W905, non mi sembra poco...

E allora vai di W905! Purtroppo non capisco perchè quest'anno i tv Panasonic faticano a scendere di prezzo, sono ancora molto alti i prezzi rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Mi sa che vado di W905 col sorriso
    Spero ne valga la pena!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •