Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

ACQUISTO TV 50- 55 POLLICI INDECISO TRA PLASMA E LED

SALVE, mi ricollego dopo qualche annetto, per acquisire consigli da esperti quali siete,ho urgente bisogno di acquistare un televisore di cui sopra,budget entro i 1000 euro, ed esporlo in una stanza da 25 metri circa, pero' la visione avverrebbe da circa 3 metri, tengo a precisare che la stanza è composta da due balconi finestre laterali al televisore, grazie anticipatamente.

A cosa verrà dedicato il TV (DVD, Sky, BlueRay, giochi)?

Citazione Originariamente scritto da m@ximo Visualizza messaggio
    A cosa verrà dedicato il TV (DVD, Sky, BlueRay, giochi)?
    La visione sara' prevalentemente sky,

Hai fissato un tetto massimo di spesa?

Citazione Originariamente scritto da glpapp Visualizza messaggio
    Hai fissato un tetto massimo di spesa?
    diciamo non superare i 1000 euro

Scusami, mi era sfuggita la segnalazione sul tuo budget... e credo sia questo il problema principale.
    Mi spiego: da 3 metri hai necessità almeno di un 55" per godere dell'alta definizione, e non mi sento di consigliare alcun LCD entry-level (cioè di costo contenuto) sopra i 50". Il Sony KDL55w805 farebbe al tuo caso... Ma siamo alla soglia dei 1500 euro.
    La mia prima scelta sarebbe per un plasma, nonostante i 2 balconi... ma anche il Panasonic 55ST60 sfora il tuo budget (siamo attorno ai 1400 euro).
    Riguardo al 50", che era una delle ipotesi del tuo quesito, vista la distanza e il fatto che i blu-ray non costituiscono il tuo supporto di visione prevalente, potrebbe fare al tuo caso anche un TV HD-ready quale il Panasonic 50X60...(Circa 600 euo) e non sarebbe assolutamente un ripiego!

grazie, ma perderei l'alta definizione con x60?. mentre il 50st60 me lo sconsigli da quella distanza? quindi te non prendi nemmeno in considerazione l'acquisto di un 50 led?

Da 3 metri per sfruttare contenuti full HD ti servirebbe un 65". Il 50x60 è un buon tv ma è HD ready (720p)
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Da 3 metri per sfruttare contenuti full HD ti servirebbe un 65". Il 50x60 è un buon tv ma è HD ready (720p)
    grazie aenor, volendo potrei avvicinarmi al massimo arrivare a 2 metri, cosa mi consiglieresti? 50 0 55? sempre al plasma?, sempre panasonic? grazie ancora

Da 2 metri allora puoi prendere il panasonic 50st60: rispetta il Budget ed è il miglior acquisto tu possa fare per me.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Concordo del tutto con Aenor

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Da 2 metri allora puoi prendere il panasonic 50st60: rispetta il Budget ed è il miglior acquisto tu possa fare per me.
    grazie mille, credo che la scelta cadra' su quest'ultimo, anche se sara' accesa per molte ore la preoccupazione mi sale per quanto riguarda la bolletta energetica

30-40 euro all'anno in più rispetto a un LCD retrolluminato a LED

Citazione Originariamente scritto da glpapp Visualizza messaggio
    30-40 euro all'anno in più rispetto a un LCD retrolluminato a LED
    grazie, pensavo consumassero ancora come i vecchi plasma, senti, volevo inoltre chiederti, visto che prima mi hai risposto citando un led sony da 55, ed invece scendendo a 50 pollici, non è che mi puoi consigliare qualche led che sia paragonabbile al pana?

Paragonabile come qualità di visione... (a parità di prezzo) secondo me: NO (ma è anche una questione di gusti: io apprezzo il suono del vinile e "soffro" gli MP3, magari a te piacciono più gli LCD)
    L'Utente GorillaZ è un grande esperto di LCD, lui potrà meglio consigliarti nel merito

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •