Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 416 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 6230

E pure quello è vero.

Insomma tante cosine che alla fine ci fanno cambiare di volta in volta l'approccio alla calibrazione... ma noi ci si adatta.
    Però alla fine la resa è da incorniciare; ieri sera ero tentato di prendere la macchina fotografica...

Appena ho un pò di tempo aggiungo ancora qualcosina alla guida in prima pagina.

Ciao a tutti!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

nn lo chiamerei adattamento ma stravaccamento..appena iniziato era mostruosamente piu' difficile con HCFR e si andava di AVSHD senza apl,c'era da installare i driver della sonda a mano,era scorbutico e a bassi ire era ingestibile...sembrava di stare sulle montagne russe,in piu' mancava roba nn c'erano matrici di correzione il CIE faceva pena nn si vedevano tutte le saturazioni ma solo il 100% e c'era da calcolarle tutte a mano...
    Adesso in confronto e' una pacchia hehe
    Ultima modifica di sanosuke; 26-08-2013 alle 15:04
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Adesso in confronto e' una pacchia hehe..........[CUT]
    Per chi ha iniziato come me quando manco il disco REC709 era disponibile (si usava il disco HCFR -PAL) mi verrebbe quasi voglia di scrivere che HCFR con la complicità delle nuove sonde è diventato (quasi) facile da utilizzare
    La vera difficoltà attuale è seguire l' evoluzione dei dischi contenenti i pattern (ci sono molte evoluzioni e nuovi dischi).

@Roby7108
    Con il REC 709 hai finito... dato che ci hai impiegato poco rispetto a quando utilizzavi la Eye one D2 ora prova (ma sarà difficoltoso) il BT1886 o passa (più facile) ad un profilo day con gamma più basso (se ti serve).

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Lo occuperei volentieri un altro banco (anche per effettuare raffronti), purtroppo il Samsung serie D non ha altri banchi a disposizione calibrabili. Ci sarebbero le modalità relax, dinamico e normale ma sono limitate nei controlli e mal regolate di partenza; inoltre tutte le modalità hanno in comune il CMS, pertanto se calibro il CIE della modalità normale automaticamente mi va a modificare anche la modalità cinema. Bella fregatura, e pensare che il Pana ne ha tre (forse quattro) di banchi liberi.
    L'unica soluzione sarebbe quella di acquistare uno switch HDMI.

Potrei provare con la BT1886...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

certo che samsung si e' sprecata tutta coi banchi di memoria...UNO
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    La vera difficoltà attuale è seguire l' evoluzione dei dischi contenenti i pattern (ci sono molte evoluzioni e nuovi dischi).
    Esatto... infatti ci sarebbe anche questo CMD HD (Calibration Management Disc) da provare... chissà!

Dal canto mio per agevolarmi la vita mi sono creato un GCD-MKV alternativo. L'ho ripulito di tutto ciò che (al momento ho ritenuto superfluo), ho inserito nella cartella basic-patterns alcuni pattern di controllo rubati dal disco AVSHD, ho tagliato la parte sulla luminance Sweeps e altro ancora. Ho spostato un pò di file in modo da averli sempre a portata di mano e, inoltre, ci ho infilato anche un bel file mp4 EFFETTO NEVE (a mio avviso davvero pratico tra una sessione e l'altra o nei momenti di riposo).

Se vi interessa lo trovate qui:

GCD-MKV Roby

(sono tre file .rar da scaricare, poi basta che estraete il primo)
    Ultima modifica di Roby7108; 27-08-2013 alle 22:04
    SintoAmpli:

Grande Roby, sempre attivo!
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

mmm interessante °__° al GCD manca tutta la parte contrasto ansi e qualche pattern sul clipping dei colori.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    certo che samsung si e' sprecata tutta coi banchi di memoria..
    No sono diabolicamente geniali... se vuoi vedere i film sia con un profilo day che uno night ... compra un lettore BD (Samsung) aggiuntivo sul quale potrai liberamente realizzare ed utilizzare il profilo differente
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

si ma in America hanno movie,cal day e cal night...da noi movie e basta :-\

Ho provato con il lettore in firma ad attivare il BD-Wise, ebbene effettivamente sblocca un banco in più sul Plasma.
    Ha un efficienza luminosa credo intorno alle 600cd/m2 tanto è luminoso, ma si può domare...
    Però non ha la regolazione del bianco a 10 p.ti e il CMS è condiviso con quello della Film.

Boh, proverò a calibrarlo utilizzando solo il bil. a 2 punti e poi vediamo che ne esce... anche se credo che il BT.1886 me lo posso pure scordare!
    SintoAmpli:

il BD wise e' la cosa piu' oscena che ho mai visto in vita mia =_= per fortuna di lettori samsung mai avuti e mai ne avro' l'ho visto da Nejiro e ho disattivato tutto da tv e da lettore =P ( che lui manco usa poi )
    Ultima modifica di sanosuke; 27-08-2013 alle 19:10

Si anche perchè di default è impostato su parametri scandalosi.
    Comunque prima di affossarlo definitivamente proverò a "sondarlo"... ma credo che l'unica soluzione sia un commutatore hdmi oppure (più semplice) cambiare direttamente tv!
    SintoAmpli:

e se riprendi samsung sempre li stai eh ce n'hai sempre uno solo di banco...o passi al lato " oscuro " della forza? XD

Tornando IT vi comunico che è stata rilasciata la nuova versione di HCFR

HCFR v.3.0.4.4

Queste le note di rilascio:

Modifications as of 8/27/2013

Note: Because of adding the new color checker measurements, .chc files prior to this version can not be loaded.

• Added ColorChecker Sweep pattern. Added color checker patterns to match GCD disk sweep to the saturations section. Rec709 gamma=2.2 is assumed target space
    • Added L option to grey scale deltaE (takes the place of old "use gamma in gray scale check box"). Include option to consider lightness in addition to chromaticity in LUV deltaE calculation. This will avoid over emphasized deltaE readings at low luminance in the gray scale.
    • Added transparent background option to view images. Pattern generator can display patch on top of display background
    • Fixed generator display of purplish blue.
    • misc. spelling fixes.

Inoltre questa versione è installabile senza dover per forza disinstallare quella precedente, a patto di utilizzare una diversa directory.
    SintoAmpli:

Pagina 93 di 416 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •