|
|
Risultati da 1.426 a 1.440 di 1928
-
23-08-2013, 10:18 #1426
Guest
Ciao Guido, hai già fatto un passo importante.
X il discorso alimenti, ti dò ragione. Il maschio appassionato si muove in un terreno molto minato e pericoloso. Secondo me molti 1000 non sono stati venduti a causa di consorti che chiederebbero subito il divorzio.
Pazienza a questo punto magari convincere un amico single appassionato a comprarsi un 1000 e andare a vedersi il film da lui.
In attesa che i prezzi scendano
-
23-08-2013, 10:27 #1427
Eh sì....l'unico che mi viene in mente qui vicino è sposato anche lui!
E' come comprarsi un garage blindato per metterci una Ferrari e poi usarlo per la Panda!!!
-
23-08-2013, 11:01 #1428
Alberto, l'ho gia' chiesto in precedenza ma nessuno mi ha mai dato retta, quindi lo chiedo a te, che sei esperto e neutro.
Non so se hai letto le recensioni di A. Manuti del Sony 1000 e successivamente del Sony 50.
Bene sotto le righe mi sembra di aver capito che a suo parere il 1000, per carita' macchina innovativa e validissima, qualche magagna ce l'abbia, tanto da, sempre mi sembra di aver capito per la visione del 2K preferisca complessivamente il 50, tanto da definirlo vpr definitivo o quasi al di la del prezzo.
La tua opinione?
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
23-08-2013, 11:09 #1429
Per quello che ho visto io che per carità ho la centomillesima parte di esperienza di Alberto e del Manuti, la grande prerogativa del 1000 è l'uso su schermi da 3 mt in su...sotto è davvero forse sprecato e basta il 50 (parlando sempre di materiale HD)
-
23-08-2013, 11:18 #1430
Dove sono uscite le rece di manuti?
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
23-08-2013, 11:29 #1431
Ciao Marco,
sai che non ho letto le recensioni di Andrea ne dell'uno e ne dell'altro ??
Come ho scritto ai tempi, quando sono stato allo shoot out da Marcello con la presenza di Emidio, in cui c'era il 1000 Vs JVC "quasi" 4Kalla fine di tutto ho espresso il mio giudizio più che positivo proprio sul 50 che Marcello ha acceso nel pomeriggio su richiesta di una comitiva di persone fra cui un papabile cliente, ed è una macchina che mi ha impressionato per la neutralità e il piacere di visione molto "veritiero".
Appartengo alla vecchia scuola, per cui se hai materiale 1080p direi che è quasi "scontato" che lo si debba guardare su un proiettore 1080p proprio per una questione di buon senso e di "trasparenza" nel segnale da trattare; la visione 1:1 rappresenta il nirvana dei puristi, ovviamente.
Proprio per questo, durante la demo a BO, quando Emidio dal suo HTPC ha fatto vedere le immagini 4K del taglio dell'anatra, si sentiva quasi l'odore in salettaed è stato decisamente appagante e notevole
Non concordo con questa cosa dei "4 metri in su", come non concordo neppure su quella "lo vedo da 40 cm" .... sembrano tutte forzature per poter giustificare qualcosa. Fino a prova contraria un proiettore lo si sceglie in base allo schermo che deve illuminare, e quindi alla saletta che determina base/diagonale dello schermo e distanza di visione. Poi certo di possono dare degli aggiuntamenti, non è che si è inchiodati al pavimentoma non necessariamente perché mi sono preso una BMW devo correre a 170 Km/h in autostrada perché lo fa senza sforzo e molto silenziosamente.
I limiti stradali (vedi le regole per la calibrazione) rimangono quelli.
Non mi dilungo su cose che ho già scritto al tempo; il Sony è una bellissima macchina ma per me rimane anacronistico rispetto alla situazione attuale, soprattutto dei contenuti ed agli standard che sono stati rattificati dopo la sua immissione in commercio.
Se però mi dai il link alla rece dell'Ing. Manuti le leggo più che volentieri, come sempre.
Ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-08-2013, 11:47 #1432
Alberto, io li ho letti su DVHT nella sezione video club.
Non saprei se si trovano on line da qualche parte, al limite quando torno in Italia posso mandarti la scansione.
Saluti
-
23-08-2013, 12:02 #1433
Ah ok, allora credo di recuperarli
Grazie !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-08-2013, 13:00 #1434
Guest
x Microfast, magari me la puoi mandare anche a me la recensione ?
Grazie. Sarei curioso di verificare quanto viene detto da altri con un prodotto che ho nella mia sala.
Ovviamente non si discute la professionalità di Andrea, ma conoscendo bene sia il Sony 50 che gli altri prodotti usciti in questo periodo, sono proprio curioso di capire in cosa Andrea preferisce il 50 al 1000.
Io ad es. nel mio piccolo ho sempre ritenuto il 48 della Jvc superiore al 50, per cui magari se potessi avere la recensione anche in Mp mi farebbe molto piacere.
Ancora grazie
-
23-08-2013, 13:07 #1435
Di che mese ?
Io sono fondamentalmente d'accordo con Alberto : il 4K mi interesserà quando ci sarà anche materiale video della medesima risoluzione. Col 1000es, per avere la sensazione di vedere qualcosa meglio del 2K, devi agire sul controllo RC abbastanza pesantemente solo che così facendo ho visto che arriva anche una dose massiccia di rumore video aggiunto, decisamente troppo per il mio gusto. Se non usi RC allora sembra di vedere un normale proiettore 2K quindi si crea la classica situazione della coperta troppo corta.
Premesso questo non vedo comunque come si possa addirittura preferirgli il 50 se non per un mero rapporto p/q dato che il 1000 per qualità dei componenti, luminosità e minor screendoor anche con RC a 0 resta comunque di gran lunga preferibile.Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 23-08-2013 alle 13:16
-
23-08-2013, 13:23 #1436
Eppure Alberto con qs vpr e' proprio cosi'....
L'ho visionato la prima volta da videosell insieme a massimoan (eravamo solo noi due) per un paio d'ore su uno schermo da 4mt nella loro saletta trattata (prima abbiamo visionato un 46/48 di jvc e sony 50); la seconda volta a casa mia nella mia saletta trattata con il mio schermo da 3mt nel mini shoot out con Simone tra 50/1000 e jvc rs48...
Ebbene c'e' stata una bella differenza di prestazioni tra il 1000 su base 4mt e il 1000 sul mio 3mt!!!
Praticamente la differenza rispetto agli altri vpr era decisamente piu' marcata sulla base piu' grande che non su quella piu' piccola....
Diciamo che e' un vpr che comunque , nel bene e nel male, ha lasciato il segno
Saluti gil
Edit:
@Cetto...
Non dimentichiamo l'abissale differenza di una tra le cose piu' importanti in un vpr e cioe' l'obbiettivo che sul sony 50 e' il classico "fondo di bottiglia" (un po' come quasi tutti i vpr in quella fascia di prezzo) mentre sul 1000....beh....che te lo dico a fare?Ultima modifica di gil; 23-08-2013 alle 13:29
-
23-08-2013, 13:51 #1437
Citando la "qualità dei componenti" credevi forse che riferissi al telecomando ?
-
23-08-2013, 13:56 #1438
Meglio specificarlo xche' la grossa differenza e' proprio quella....
Ultima modifica di gil; 23-08-2013 alle 13:57
-
23-08-2013, 14:19 #1439
La prova del 50 mi sembra sia sull'ultimo numero uscito di dvht ossia un paio di mesi fa, mentre quella del 1000 un po' di numeri indietro.
Premesso che al top audio video scorso dimostravamo il nostro DIGIFAST collegato appunto al 1000 e dire che la resa era superba penso fosse poco ..., nemmeno si puo' trascurare il parere di un esperto di lunga dati quale e' Manuti.
Se ricordo bene del 1000 era poco convinto del livello del nero ed infatti a fine test del 50 ribadisce chiaramente il concetto: sembra che il 50 gli sia piaciuto molto per il livello del nero, per la prima volta a livello di JVC ma con quel flusso luminoso in piu' che non guasta e poi il reality creation e un IRIS tanto perfetto da non mostrare il fianco a critiche hanno creato, a suo dire, la magia ...
Per il resto rimango curioso di vedere se il 500 sara' un 4K che piace a Manuti come il 50 o un 1000 piu' scadente: staremo a vedere.
Saluti
-
23-08-2013, 15:14 #1440
Complimenti per l'acquisto.
Piccolo consiglio:
dal momento che devi cambiare la sala fatti direttamente un 5m di schermo e nn se ne parla più, dopodiché quando ti verrà il dubbio "se hai fatto bene o meno a fare l'acquisto" basta che fai venire qualcuno a casa tua con qualsiasi vpr entro i 15k(compreso il 50es) e gli dici di proiettare su 5 m di base.......vedrai che ti passerà ogni dubbio semmai ne avessi...
Complimenti ancoraUltima modifica di SUPERSLIDE1965; 23-08-2013 alle 15:16